A Nicola Calipari Carrubba Biagio. A Nicola Calipari Nel primo anniversario della morte di Nicola Calipari. Parla Nicola Calipari rivolgendosi a Silvio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
È arrivato il 2013 cliccare Lasciandoci dietro un anno forse pieno di cose negative e poco piacevoli, auguriamoci che questo sia invece un.
Advertisements

Inno a Cristo, il Figlio di Dio.
NON DISPERARE Mons. Luigi Novarese.
108 Gesù dal ciel è sceso allor Gesù dal ciel è sceso allor per dare vita al mondo. Gesù dal ciel è sceso allor donando pace ai cuor. A volte sono stanco.
Dio è solito usare la solitudine per insegnarci qualcosa sulla convivenza.
SOLO DIO NON PASSA! (Testo anonimo) Sr Caterina fsp.
La mia memoria. Immaginavo ma non un luogo così spettrale.
NICOLA CALIPARI , UN “ EROE “ DEI NOSTRI GIORNI E DELLA NOSTRA TERRA
Pentecoste Vieni, Spirito Santo! Vieni oggi e sempre!
Pianto antico (Giosuè Carducci).
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
E’ passato un anno da quando sei partito!
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
International Organization for Diplomatic Relations
Amicizia
Pentecoste Vieni, Spirito Santo! Vieni oggi e sempre!
Essere Felice.
Gesù è modello del chierichetto
A volte hai sentito il desiderio di fare qualcosa
PROMUOVIAMO TUTTI I DIRITTI UMANI PER TUTTI
Se potrai tenere la mente fredda mentre tutti quelli attorno a te perdono la testa, dandotene la colpa.
In ricordo di tutti coloro che sono morti la mattina dell'11 Settembre 2001, i passeggeri e i piloti della United Air e della AA Flüge, gli impiegati del.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Non conserva il tuo saldo giornaliero.
Se oggi ti sei svegliato con più salute che malanni….
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
… in visita … in visita Mostra storico - didattica rievocativa ricordando la grande guerra Circolo Ufficiali dellEsercito – Bologna anniversario
Preghiera di un monaco.
L’amore è un film muto. Togli il volume e concentrati sui gesti.
Cara Elettrice, caro Elettore, questo è un sondaggio politico per monitorare il gradimento degli Italiani nei confronti del Governo delle Libertà, a più
La vera amicizia è come la perfetta salute: il suo valore raramente è riconosciuto prima che la si sia perduta…
Cette présentation va se fermer automatiquement. S.V.P. montez le son. Vivere ! … soltanto VIVERE ! Automatico con Melodia di Celine Dion: I am alive.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
La storia della Matita.
SANTA PASQUA Brano tratto da Novelle per un anno, queste le parole che Luigi Pirandello mette sulle labbra di Gesù: Cerco unanima in cui rivivere.
Benedizioni.
VORREI ESSERE.... LUCE DELLA LUNA.... Per brillare nella notte degli amori incompresi.
Questo è un programma automatico per la gestione della remunerazione Per favore, rispondi alle seguenti domande. Le tue risposte saranno prese in.
Napolitano nuovo Presidente della Repubblica Italiana. Carrubba Biagio.
Nel silenzio Dio entra dentro di noi, in intimo con noi stessi.
L'inferno c’è ma è vuoto. Hans Urs von Balthasar
Poesia dedicata al buon governo di Prodi Carrubba Biagio.
Io e la felicità.   Carrubba Biagio.
ALLE FRONDE DEI SALICI di Salvatore QUASIMODO
La nostra divisa … LEGGE GIUSTA Sindaco Tiziana Magnacca e Baby Sindaco Alessia Di Iorio Inaugurazione Statua Dell’ Infanzia.
Felice anno nuovo Composizione: Lulu
Via Crucis per la famiglia
Ed è subito sera di Salvatore Quasimodo
Visita di un Pastore Visita di un Pastore
MOTIVARE LE PERSONE IN TEMPI DI CRISI COME SI FA ?
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Ecco, il Signore Ti ha innalzato al Suo fianco, con Lui il Tuo corpo non sarà mai più stanco, lo immagino forte, danzar con le stelle, che, alla Tua.
L’alfabeto d e l l a v i t a A ccetta la tua vita nella luce e nel buio. B ussa alla porta di chi sta soffrendo.
M.AS.C.I. Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.
Prodi nuove proposte. Tremonti proposta indecente. Carrubba Biagio Modica 7 giugno 2006.
Giotto.
Dolcissima Maria.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
A Clemente Mastella Ricordando Pablo Neruda … e … Martha Medeiros in un momento particolare.
(Un padre e una madre francesi)
Preghiera per i defunti
Il nuovo governo Prodi Carrubba Biagio z Urrà, evviva: ecco Il nuovo governo Prodi Urrà, evviva, finalmente dopo 5 lunghissimi anni, Berlusconi ufficialmente.
Felice Mobilia
Ciao donna !.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
“…quel nulla d’inesauribile segreto”
Si serve della solitudine per insegnare la convivenza.
A Nicola Calipari Carrubba Biagio.
Transcript della presentazione:

A Nicola Calipari Carrubba Biagio

A Nicola Calipari Nel primo anniversario della morte di Nicola Calipari. Parla Nicola Calipari rivolgendosi a Silvio Berlusconi:

<<Hai finito di far battere i tamburi a cadenza di morte su tutti gli orizzonti. Hai finito di far trasportare la bara stretta nella bandiera. Hai finito di rendere piaghe e lacrime a pietà, rovina su rovina. E ora che hai portato le armi in Iraq lasciami un giorno senz’armi sopra l’erba, al rumore dell’acqua in movimento, al rumore di canne fresche tra i capelli, mentre abbraccio mia moglie e i miei bambini che amo e mi amano. Lasciaci un solo giorno per noi, o pseudo Padrone d’Italia, prima che rulli ancora l’aria e il ferro, e una scheggia ci bruci in piena fronte>>.

Straziante l’immagine di Ciampi che abbraccia la bara di Calipari per infiniti minuti di silenzio.

Ad un anno dalla morte il tuo ricordo non è scomparso, anzi il ricordo della tua abnegazione e della tua generosità si è rafforzato in noi.

Ci rendiamo conto del tuo gesto eroico con il quale vive ancora oggi l’incolpevole e coraggiosa Giuliana, la quale soffre continuamente la tua prematura e volontaria morte.

La vita continua comunque sulla terra, ma nulla è cambiato in Italia, dal giorno della tua scomparsa. L’unica cosa positiva è quella che Berlusconi, causa indiretta e determinante, della tua morte, sta per andarsene e così libera l’Italia dalla sua ingombrante e vergognosa presenza per cui noi non possiamo che esserne lieti e felici.

Finisco questa rievocazione con tristezza, ma anche con un monito ai potenti e ai padroni della terra, affinché rinuncino alle guerre che portano morti inutili e profondi dolori

Riporto, infine, il bell’appello di Primo Levi ai potenti del mondo: <<Potenti della terra padroni di nuovi veleni, tristi custodi segreti del tuono definitivo, ci bastano d’assai le afflizioni donate dal cielo, prima di premere il dito, fermatevi e considerate>>>.

Riporto, infine, il bell’appello di Primo Leviai potenti del mondo:<<Potenti della terra padroni di nuovi veleni,tristi custodi segreti del tuono definitivo,ci bastano d’assai le afflizioni donate dal cielo,prima di premere il dito, fermatevi econsiderate>>>.Riporto, infine, il bell’appello di Primo Leviai potenti del mondo:<<Potenti della terra padroni di nuovi veleni,tristi custodi segreti del tuono definitivo,ci bastano d’assai le afflizioni donate dal cielo,prima di premere il dito, fermatevi econsiderate>>>. Dedicata a Giuliana Sgrena affinché la sua vita possa continuare nel miglior modo possibile in una Italia, priva del cavaliere, e governata da uomini politici che si impegnino a perseguire la pace nel mondo