116 marzo 2007 L'innovazione attraverso l'uso efficiente delle tecnologie digitali Cobra Automotive Technologies. Le tecnologie elettroniche e delle telecomunicazioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GIS DAY 2008 – Digital Earth Lo sviluppo del paradigma dellimmagine nella conoscenza del territorio e dellambiente I --- U --- A --- V A 10 anni dalla.
Advertisements

2006 KILOG KILOG la soluzione per la logistica Gabriele Ottaviani Sales Manager
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
ICT e le forme di coordinamento delle attività economiche
FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione
-- ge proprietary & confidential -- GE Security EMEA Asset Protection September 18th, Genova TRACcess Mobilità e Sicurezza Alessandro Sposi – Marco.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
LA MICROSEGMENTAZIONE DEL MERCATO
Corso di Laurea Magistrale in Informatica - SITI Corso di Laurea Magistrale in Informatica Sistemi Informativi e Tecnologie per lInterazione (SITI) 11/6/2008.
Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione
E-Commerce 2 - Dott. E. G. Rapisarda - A.A La business idea Capitolo 5 La business idea.
Studio Legale Baldacci Esempio strutturato di SICUREZZA ORGANIZZATIVA Proposte concernenti le strategie in materia di sicurezza informatica e delle telecomunicazioni.
Convegno CNIPA – Roma 23 novembre 2004 La biometria entra nelle-government –A.Alessandroni La biometria entra nelle-government: Le Linee guida per limpiego.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
I progressi raggiunti nel campo dei trasporti,volti ad accrescere la fluidità del trasporto, hanno reso necessario,per il trasporto di merci,lo sviluppo.
Temi che affronteremo: 1. Il Mercato 2. Produrre Multimedia 3. Il processo produttivo 4. Nuova e vecchia editoria 5. Nuovi modelli di business 6. E-Book.
Convegno L'INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO 5° workshop del ciclo Imprese per lInnovazione Gallarate 27 novembre 2007.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Andamento del mercato ICT: un confronto Italia – Mondo ( )
0 09/02/2014 Versione: 01 RUO/SOP RUO / SOP – Micro Organizzazione e Dimensionamento BP - Centro Servizi Torino.
ATTO DI INDIRIZZO E COORDINAMENTO SULL'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PREVISTI DALLA LEGGE 8 novembre 2000, N. 328, articolo 5.
Mario BenassiEconomia e Organizzazione Aziendale - CdL Comunicazione Digitale (9) 1 Nona Lezione Vantaggi di Differenziazione.
PROGETTO SECURITY ROOM
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
Il Polo bibliotecario parlamentare Manuela Ruisi, Lucia Panciera
APPUNTI DELLE LEZIONI Lezione 03 Il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti. J. M. Keynes 1.
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
KIMO la soluzione per il Mobile Office
La completezza dei servizi
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
LE RAGIONI DEL PROGETTO CERMET-ANMDO
“Il sistema di Telediagnosi per i veicoli a motore”
Tecnologia per la sinergia dimpresa. Il potere della sinergia Condivisione del sapere Nuove opportunità di business Maggiore diffusione del proprio marchio.
Company Profile PROFESSIONAL TELEMETRY AND AUTOMATION SOLUTIONS.
Sistema antitaccheggio tripla protezione
Progetto Polidro Polizia idraulica e gestione dei corsi d’acqua.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
Il progetto : Viaggio Sicuro - Servizi di Emergenza e App. su cellulare ; Servizio di localizzazione del mezzo di trasporto Settore dellAutotrasporto.
Programmi per la gestione flotte e la mobilità delle merci/persone e i risultati dell'Osservatorio della Telematica per il trasporto Marco Monticelli.
TTS Italia Workshop Tecnologie e Sistemi Intelligenti made in Italy per il miglioramento dei Trasporti Mosca, 15 Marzo 2006 Olga Landolfi TTS Italia –
1 Michellone Giancarlo Allo stato attuale i contenuti del presente documento non impegnano ancora il Project Manager e non riflettono necessariamente la.
I Sistemi Intelligenti per il Trasporto: una realtà consolidata
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
Sede Legale/Operativa: Via V. Lamaro, Roma - Website: Tel./Fax:
PROPONENTI: SIGLOD SIstema intelligente di supporto alla Gestione e alla LOcalizzazione delle Discariche e di Impianti di gestione dei rifiuti Questa.
Lo scenario sociale contemporaneo
I paesi emergenti come fonte di innovazione: forme ed evoluzione dell’internazionalizzazione della funzione R&S Serena Natale Elisa Pagnani Remo Salvatorelli.
Virtualization by Security A novel antivirus for personal computers Università degli Studi di Bergamo Corso di Laurea Specialistica In Ingegneria Informatica.
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
Pag. 116/10/2003 GALBANI PROGETTO GUIDA SICURA. Pag. 216/10/2003.
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
Oscar Ferrato, Conferenza Stampa Tecnologica ABB italia, 5 febbraio 2015 Metodi di programmazione semplificata nella robotica Esempi di applicazioni.
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
Considerazioni introduttive : L ’ impresa, per operare sul mercato, necessita di due tipologie di risorse: RISORSE TANGIBILI : costituiscono il p atrimoni.
“Contact center e call center: pubblico e privato a confronto”
New Economy.
DIREZIONE PROVVEDITORATO ED ECONOMATO PROVINCIA DI NAPOLI - CITTA’ METROPOLITANA Progetto Aste on line.
Il vantaggio competitivo Capitolo 7. Concetto di vantaggio competitivo Vantaggio competitivo deve essere ricondotto all’offerta (e percezione) di un differenziale.
Traffico combinato non accompagnato
Vessel Enhanced DETection and TrAffic Acquisition
Comunicazioni. 5.1 POSTA ELETTRONICA 5.1 POSTA ELETTRONICA.
Corso di Sistemi di Trazione A. Alessandrini – F. Cignini – C. Holguin – D. Stam AA Lezione 36: Information and Communication Technologies per.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
LIVE TALK - Security Speed Pitch di Walter Doria, Technical Director, Exclusive Networks.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
Referenti ICT1 Progetto di Formazione-Intervento® per i Referenti ICT Le linee di Piano.
PREMIO LAZIO INNOVATORE ROMA 14 Giugno Chi siamo Start up innovativa creata nel 2014 Ci occupiamo di IOT, Analytics e Sicurezza I mercati a cui.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Evoluzione dei Mercati Storia della Qualità Principi del TQM CFs of TQM Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
Transcript della presentazione:

116 marzo 2007 L'innovazione attraverso l'uso efficiente delle tecnologie digitali Cobra Automotive Technologies. Le tecnologie elettroniche e delle telecomunicazioni al servizio della sicurezza dei veicoli Imprese x innovazione Workshop UNIVA 2007 Gallarate, 16 marzo 2007

216 marzo 2007 Le tecnologie delle telecomunicazioni e di Internet al servizio della sicurezza dei veicoli Global Vehicle Security Designer Cobra Automotive Technologies progetta e realizza sistemi elettronici ed eroga servizi di localizzazione per la gestione di una molteplicità di rischi correlati al possesso e all’utilizzo dei veicoli Furto dell’auto Furto dall’auto Aggressione del conducente Incidenti durante le manovre Frodi

316 marzo 2007 Le tecnologie delle telecomunicazioni e di Internet al servizio della sicurezza dei veicoli Ma la sua capacità distintiva non è di produrre tecnologia, è nel saper selezionare le tecnologie migliori quando queste sono abbastanza mature per garantire soluzioni a elevata affidabilità e facilità di utilizzo Cobra Automotive Technologies Cobra, nel progettare soluzioni di sicurezza, utilizza le tecnologie elettroniche e telematiche applicandole al settore automotive

416 marzo 2007 Le tecnologie delle telecomunicazioni e di Internet al servizio della sicurezza dei veicoli Approccio di Cobra alla tecnologia I sensori a ultrasuoni, utilizzati fino al 2001 per rilevare le intrusioni non autorizzate nei veicoli garantendo la protezione volumetrica, vengono impiegati per la rilevazione di ostacoli sul retro e sul fronte dell’auto Sono i sistemi di assistenza alle manovre, il cui sviluppo iniziato dal 2001, è in linea con la mission dell’azienda di offrire sistemi di sicurezza per il mercato automotive  Applicazione di una tecnologia proprietaria esistente

516 marzo 2007 Le tecnologie delle telecomunicazioni e di Internet al servizio della sicurezza dei veicoli Servizi di recupero dei veicoli rubati Servizi per la gestione di flotte Servizi assicurativi cosiddetti “pay per use” o “pay as you drive”  Selezione di nuove tecnologie Approccio di Cobra alla tecnologia Agli inizi di questo decennio le tecnologie dell’Information e Communication Technology e di Internet, da un lato garantivano affidabilità e stabilità dall’altro, il loro sviluppo, avrebbe consentito a Cobra di offrire nuove soluzioni di sicurezza per i veicoli, più ampie rispetto a quelle offerte dall’utilizzo delle tecnologie elettroniche

616 marzo 2007 Le tecnologie delle telecomunicazioni e di Internet al servizio della sicurezza dei veicoli L’unicità dei servizi di Cobra basati sulla geo localizzazione dei veicoli è costituita dalla combinazione di tre elementi: Vision dell’azienda Conoscenza dei bisogni di mercato Tecnologia Infrastruttura tecnologica Approccio di Cobra alla tecnologia

716 marzo 2007 Le tecnologie delle telecomunicazioni e di Internet al servizio della sicurezza dei veicoli (*) Lo schema illustra il caso di un veicolo localizzato nel paese di residenza dell’abbonato Polizia 1 Secondo il tipo di dispositivo, allarme automatico oppure......notifica volontaria da parte del cliente 4 Localizzazione e recupero del veicolo 2 Verifica del furto ! Cliente Centrale Operativa di Sicurezza (SOC) 3 Trasmissione coordinate veicolo e informazione a polizia Approccio di Cobra alla tecnologia Processo di funzionamento

816 marzo 2007 “C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.“ Henry Ford Approccio globale alla sicurezza I rischi crescono e si evolvono in tutti i paesi. Prodotti e servizi sono progettati da Cobra per il mercato globale, con una organizzazione globale, per bisogni globali... attraverso lo sviluppo di una infrastruttura tecnologica globale