Rapporto di restituzione questionario STRESA 2008 - 2009 I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Advertisements

scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Caselle in Pittari - Casaletto Spartano - Fortino.
IL MONDO E DI TUTTI GRUPPO LABORATORIO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA UNIBO.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
/ fax
Soddisfazione sulla qualità del servizio scolastico alunni scuola primaria 105° C.D. L.L.Besso DISTRIBUZIONE/RESTITUZIONE QUESTIONARI TOTALE UNITA' STATISTICHE:653.
CARDUCCI ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI ALTRE OSSERVAZIONI SONO DIPONIBILI RELATIVAMENTE AD OGNI SINGOLA CLASSE.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
QUESTIONARIO AIR STUDENTI
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
La mappatura degli ambiti tematici sul territorio italiano ovvero… una rappresentazione non solo mentale della ricerca 1.
RISULTATI DEI QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO COMPONENTE GENITORI Prof.ssa A. Palmieri.
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
Ruoli di genere e conciliazione dei tempi della vita e del lavoro
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.a Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2007/2008.
CASELLE IN PITTARI CASALETTO SPARTANO 2 Premessa CASELLE IN PITTARI E CASALETTO SPARTANO Il questionario è stato compilato da 95 alunni su 99 iscritti.
IC Cles - a cura di Mario Turri1 Autovalutazione dIstituto 2001/2002 I docenti dellIC Cles la pensano così.
Elaborazione M.TurriIC Cles 1 Autovalutazione 2000/2001 Questionario per i genitori di alunni elementari e medi sul servizio scolastico 225 questionari.
QUESTIONARIO ALUNNI A.S.2008/09. MOTIVAZIONE SI A VOLTE NO I miei insegnanti mi spiegano bene 13957% % 1 0 % I miei insegnanti spiegano all'inizio.
Scuola dell'Infanzia sez.D
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
P ROGETTO Alternanza Scuola-Lavoro. 2 CLASSI: COMPLESSIVAMENTE 18 ALUNNI 19 Maggio
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
A cura del team per lautoanalisi dIstituto Amella – Guida - Tumminello Dirigente Scolastico Prof.ssa Rita La Tona.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
Pippo.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
AUTOANALISI D’ISTITUTO
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
COMUNE DI ROMA Assesorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute Roma 25 maggio 2005 Aula magna Istituto Galilei Progetto accaivvù interventi.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO. ( Referenti : Bruchi Carla- Ghirlandini Carla ) La valutazione della scuola costituisce un’esigenza imprescindibile di cui.
1 Analisi della gestione finanziaria dal 04 Gennaio 2008 Fondo Pensione Astri Comparto Bilanciato report al: 4 giugno 2010.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Questionario genitori 270 risposte 1. Le comunicazioni ai genitori da parte della scuola (orari, regole, avvisi ecc) sono efficaci.
Istituto Comprensivo “Isabella Morra” Valsinni Anno scolastico 2013/2014 Funzione Strumentale P.O.F. prof.ssa Filomena OLIVIERI Dirigente Scolastico prof.ssa.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Transcript della presentazione:

rapporto di restituzione questionario STRESA I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O

Rapporto complessivo restituzione I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O

Chi ha compilato il questionario Primaria AlbanoPrimaria Torre de’ Roveri Secondaria Albano

PRIMARIA ALBANO alunni questionari restituiti 81,3 % - percentuale I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O

PRIMARIA ALBANO alunni questionari restituiti 81,3 % - percentuale CLIMA assensodissenso 1. A mio figlio piace stare a scuola Mio figlio considera stimolante il lavoro scolastico Gli alunni sono trattati bene a scuola Gli alunni rispettano gli insegnanti L’edificio è ben tenuto e pulito La scuola ha una buona reputazione nella comunità Gli insegnanti rispettano gli alunni 943 I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O

PRIMARIA ALBANO alunni questionari restituiti 81,3 % - percentuale I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O METODO DI LAVORO assensodissenso 3. Mio figlio è incoraggiato a lavorare al meglio delle sue capacità Gli insegnanti mi fanno capire i punti di forza e di debolezza di mio figlio Gli insegnanti sono convinti che tutti gli alunni possano apprendere Gli insegnanti incoraggiano gli alunni a lavorare autonomamente La scheda di valutazione mi dà utili informazioni sui progressi di mio figlio La scuola mi ha spiegato come posso favorire l’apprendimento di mio figlio a casa Il lavoro degli alunni è valorizzato nella scuola Gli insegnanti si preoccupano concretamente del comportamento negativo degli alunni 933

PRIMARIA ALBANO alunni questionari restituiti 81,3 % - percentuale I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O RAPPORTO assensodissenso 8. Come genitore mi sento ben accolto nella scuola Le occasioni d’incontro offerte ai genitori sono utili Insegnanti, genitori ed alunni hanno un ruolo nel migliorare la scuola La scuola riesce a coinvolgere i genitori sui problemi relativi all’insegnamento e all’apprendimento Il capo d’istituto è disponibile e offre aiuto Personalmente mi sento a mio agio nel discutere con gli insegnanti dell’andamento di mio figlio 926

PRIMARIA ALBANO alunni questionari restituiti 81,3 % - percentuale I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O ATTESE assensodissenso 4. La scuola chiarisce quali risultati scolastici si aspetta da mio figlio Ho una chiara idea degli obiettivi che la scuola vuole raggiungere La scuola persegue davvero gli obiettivi dichiarati Sono soddisfatto dei progressi di mio figlio Iscriverei di nuovo mio figlio a questa scuola 933

PRIMARIA TORRE 83 - alunni questionari restituiti 75,4% - percentuale I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O

PRIMARIA TORRE 83 - alunni questionari restituiti 75,4% - percentuale CLIMA assensodissenso 1. A mio figlio piace stare a scuola Mio figlio considera stimolante il lavoro scolastico Gli alunni sono trattati bene a scuola Gli alunni rispettano gli insegnanti L’edificio è ben tenuto e pulito La scuola ha una buona reputazione nella comunità Gli insegnanti rispettano gli alunni 991 I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O

PRIMARIA TORRE 83 - alunni questionari restituiti 75,4% - percentuale I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O METODO DI LAVORO assensodissenso 3. Mio figlio è incoraggiato a lavorare al meglio delle sue capacità Gli insegnanti mi fanno capire i punti di forza e di debolezza di mio figlio Gli insegnanti sono convinti che tutti gli alunni possano apprendere Gli insegnanti incoraggiano gli alunni a lavorare autonomamente La scheda di valutazione mi dà utili informazioni sui progressi di mio figlio La scuola mi ha spiegato come posso favorire l’apprendimento di mio figlio a casa Il lavoro degli alunni è valorizzato nella scuola Gli insegnanti si preoccupano concretamente del comportamento negativo degli alunni 946

PRIMARIA TORRE I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O RAPPORTO assensodissenso 8. Come genitore mi sento ben accolto nella scuola Le occasioni d’incontro offerte ai genitori sono utili Insegnanti, genitori ed alunni hanno un ruolo nel migliorare la scuola La scuola riesce a coinvolgere i genitori sui problemi relativi all’insegnamento e all’apprendimento Il capo d’istituto è disponibile e offre aiuto Personalmente mi sento a mio agio nel discutere con gli insegnanti dell’andamento di mio figlio alunni questionari restituiti 75,4% - percentuale

PRIMARIA TORRE I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O ATTESE assensodissenso 4. La scuola chiarisce quali risultati scolastici si aspetta da mio figlio Ho una chiara idea degli obiettivi che la scuola vuole raggiungere La scuola persegue davvero gli obiettivi dichiarati Sono soddisfatto dei progressi di mio figlio Iscriverei di nuovo mio figlio a questa scuola alunni questionari restituiti 75,4% - percentuale

SECONDARIA I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O alunni questionari restituiti 92,4% - percentuale

assensodissenso 1. A mio figlio piace stare a scuola Mio figlio considera stimolante il lavoro scolastico Gli alunni sono trattati bene a scuola Gli alunni rispettano gli insegnanti L’edificio è ben tenuto e pulito La scuola ha una buona reputazione nella comunità Gli insegnanti rispettano gli alunni 937 CLIMA SECONDARIA I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O alunni questionari restituiti 92,4% - percentuale

METODO DI LAVORO assensodissenso 3. Mio figlio è incoraggiato a lavorare al meglio delle sue capacità Gli insegnanti mi fanno capire i punti di forza e di debolezza di mio figlio Gli insegnanti sono convinti che tutti gli alunni possano apprendere Gli insegnanti incoraggiano gli alunni a lavorare autonomamente La scheda di valutazione mi dà utili informazioni sui progressi di mio figlio La scuola mi ha spiegato come posso favorire l’apprendimento di mio figlio a casa Il lavoro degli alunni è valorizzato nella scuola Gli insegnanti si preoccupano concretamente del comportamento negativo degli alunni 928 SECONDARIA I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O alunni questionari restituiti 92,4% - percentuale

RAPPORTO assensodissenso 8. Come genitore mi sento ben accolto nella scuola Le occasioni d’incontro offerte ai genitori sono utili Insegnanti, genitori ed alunni hanno un ruolo nel migliorare la scuola La scuola riesce a coinvolgere i genitori sui problemi relativi all’insegnamento e all’apprendimento Il capo d’istituto è disponibile e offre aiuto Personalmente mi sento a mio agio nel discutere con gli insegnanti dell’andamento di mio figlio 926 SECONDARIA I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O alunni questionari restituiti 92,4% - percentuale

ATTESE assensodissenso 4. La scuola chiarisce quali risultati scolastici si aspetta da mio figlio Ho una chiara idea degli obiettivi che la scuola vuole raggiungere La scuola persegue davvero gli obiettivi dichiarati Sono soddisfatto dei progressi di mio figlio Iscriverei di nuovo mio figlio a questa scuola 874 SECONDARIA I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O alunni questionari restituiti 92,4% - percentuale

Punti da approfondire P AP TS A 11. La scuola mi ha spiegato come posso favorire l’apprendimento di mio figlio a casa xxx 12. Ho una chiara idea degli obiettivi che la scuola vuole raggiungere xxx 18. L’edificio è ben tenuto e pulito xx 21. La scuola riesce a coinvolgere i genitori sui problemi relativi all’insegnamento e all’apprendimento xx 22. Il capo d’istituto è disponibile e offre aiuto xxx