Tavola rotonda Quando ‘qualcosa’ non funziona I parte Livorno, 18 ottobre 2014 XXXII CONVEGNO UMI-CIIM IL VALORE FORMATIVO DELLA MATEMATICA NELLA SCUOLA DI OGGI
Tavola rotonda Quando ‘qualcosa’ potrebbe non funziona Livorno, 18 ottobre 2014 XXXII CONVEGNO UMI-CIIM IL VALORE FORMATIVO DELLA MATEMATICA NELLA SCUOLA DI OGGI
Compagni di viaggio Difficile Fondamentale per mettere in discussione le proprie certezze Quando ‘qualcosa’ non funziona
Quando ‘qualcosa’ non funziona Talvolta la qualità dell’apprendimento della matematica non corrisponde alle attese: cosa è possibile fare per rendere più efficace il processo d’insegnamento-apprendimento? Qualcosa Attese Controllabilità
Quando ‘qualcosa’ non funziona Senso Significatività Didattica laboratoriale
Quando ‘qualcosa’ non funziona Sintassi/Semantica Esercizi/pro blemi
Tavola rotonda Quando ‘qualcosa’ non funziona II parte Livorno, 18 ottobre 2014 XXXII CONVEGNO UMI-CIIM IL VALORE FORMATIVO DELLA MATEMATICA NELLA SCUOLA DI OGGI
Tavola rotonda Quando ‘qualcosa’ non funziona II parte Livorno, 18 ottobre 2014 XXXII CONVEGNO UMI-CIIM IL VALORE FORMATIVO DELLA MATEMATICA NELLA SCUOLA DI OGGI
Tavola rotonda Quando ‘qualcosa’ si pone il problema di funzionare Livorno, 18 ottobre 2014 XXXII CONVEGNO UMI-CIIM IL VALORE FORMATIVO DELLA MATEMATICA NELLA SCUOLA DI OGGI