Il paziente al centro My Hospital Assistant CREI – Centro Ricerca Elettronica ed Informatica.

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Il paziente al centro My Hospital Assistant CREI – Centro Ricerca Elettronica ed Informatica

2 My Hospital Assistant #1 Per il degente: carenza di informazioni sulle attività programmate (terapie, esami, ecc.); carenza di materiale informativo sulla propria patologia; assenza di un rapporto diretto col team medico di riferimento. Per la clinica: ottimizzazione delle risorse ospedaliere; assenza di una metodica pianificazione delle attività da svolgere; assenza di informazioni utili per l’analisi del decorso della degenza. MHA – problema

3 My Hospital Assistant Una piattaforma informativa che: permetta di migliorare l’erogazione dei servizi ai degenti; provveda a generare un flusso informativo tra paziente e staff medico; organizzi e pianifichi i dati raccolti durante la degenza. #2 La nostra soluzione? My Hospital Assistant! MHA – soluzione

4 My Hospital Assistant La piattaforma MHA è composta da una web application di gestione per la struttura ospedaliera e un’app per il degente. #3 web applicationapp per iPad + MHA – la piattaforma

5 My Hospital Assistant #4 MHA – caso d’uso

6 My Hospital Assistant #5 MHA – caso d’uso

7 My Hospital Assistant I clienti sono le strutture ospedaliere mentre gli utenti finali sono i degenti. Secondo i dati del Ministero della Salute (2011): numero di cliniche in Italia: 1165 numero di cliniche pubbliche: 634 Nella sola regione Sicilia sono presenti oltre 130 strutture ospedaliere di cui circa il 50% sono delle case di cura private. Il mercato è rappresentato dalle strutture che vogliono offrire servizi a valore aggiunto ai degenti  case di cura private e cliniche d’eccellenza. #6 MHA – mercato

8 My Hospital Assistant Piattaforme già in uso: Equipe (Connect Informatics UG) Galileo iClinic (Noema Life) Il punto di forza di My Hospital Assistant è l’attenzione rivolta al paziente nella gestione della degenza. Il paziente tramite l’app MHA - iPad avrà: una dashboard con le prossime attività, questionari e messaggi; un calendario con il dettaglio delle terapie e degli esami previsti; una sezione informativa multimediale sulla propria patologia; la possibilità di compilare e inviare questionari di valutazione; un sistema di messaggistica diretto con lo staff medico. #7 MHA – competitor

9 My Hospital Assistant I prossimi passi per creare un’alternativa all’ospedalizzazione: 2014 – dicembrepianificare l’integrazione con sistemi di telemedicina 2015 – gennaioattivare e sperimentare un nuovo modello socio-assistenziale che prevede il coinvolgimento dei familiari (ospedale – paziente – famiglia) 2015 – febbraiosviluppare un modulo per la gestione e analisi dei risultati di diagnostica nella struttura ospedaliera 2015 – maggioterminare lo sviluppo di My Personal Assistant #8 MHA – integrazioni

10 My Hospital Assistant Paolo Carilli P. M. – iOS & C# developer classe ’83 – Messina Alessio Mantineo C# & LightSwitch developer classe ’82 – Messina Salvatore Zagarella Web & Android developer classe ’82 – Messina Antonio De Marco C# & LightSwitch developer classe ’85 – Messina #9 TEAM 100% made in Sicily

My Hospital Assistant Grazie! Paolo Carilli