OBIETTIVO : “ FORNIRE AL TECNICO LE INFORMAZIONI NECESSARIE IN MODO DA ADOTTARE IL GIUSTO COMPORTAMENTO IN CASO DI GUASTO DEL PRODOTTO INSTALLATO PRESSO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GMP e HACCP nei ristoranti delle scuole
Advertisements

GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010 La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Sicurezza dei dati e privacy. Nel computer sono conservati dati molto importanti e per questo motivo si deve impararli a proteggerli.
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010 La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Reingegnerizzazione dei processi
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
La vendita personale Maria De Luca
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
SCHEDA di SEGNALAZIONE
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
materiale curato ed eseguito da ALYDANNA GUIDA ALL ISCRIZIONE E ALLA PARTECIPAZIONE AI TORNEI DI LUDOPOLI.
EBSCOhost Collection Manager Acquisizioni guidate per utente Tutorial.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
PresenzeWeb: breve guida
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Segui le lezioni di Kabbalah Autentica, con il gruppo Italiano di Bnei Baruch Vieni e Vedi.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
EBSCOhost Collection Manager Account responsabile approvazione Tutorial.
Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni1/11 CHE COSE? Si tratta di una applicazione informatica che ha lo scopo di semplificare.
Procedure guidata per l’installazione di AMORE 1.0
I PRINCIPALI SERVIZI on line
SAM - Guida all'autoformazione dei Rivenditori - edizione Aprile 2004
FONDI PER LA FORMAZIONE AZIENDALE
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
EBSCO Audiolibri Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato agli audiolibri EBSCO su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial affronteremo tutte le funzionalità
Modalità di Accesso ai Corsi di Studio della Scuola di Scienze:
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
TEST DI AMMISSIONE MODALITA’ CBT
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Corso Web CSV – Andiamo on-line 1 Andiamo on-line Corso di formazione Elementi base per la costruzione di un sito web.
Guida all’uso del servizio «Estratto Conto»
Registrazione alle istanze on-line
TUTORIAL DOUBLECHECK. Per avviare la procedura cliccare sull’icona matita (Gestione Pubblicazioni) posta in alto a destra. Università di prova > Informatica.
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
STRUTTURA STABILIMENTO – EQUIPMENT TREE Nell’Equipment Tree viene riportata la struttura del Vs. stabilimento. L’albero permetterà di strutturare tutte.
Una popolazione statistica è costituita da 300 diodi con i valori riportati in tabella. Utilizzando Excel estrarre, da questa popolazione, con ripetizione,
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
V °e VI° Workshop Internazionale DEA SpA 1 DEA SpA presenta… TDNet “L’OPAC delle riviste elettroniche” Flora Poma DEA Librerie Internazionali S.p.A. –
SimplyMobile Auriga ha realizzato un anno fa la piattaforma SimplyMobile L’investimento costante di Auriga sul mobile banking ha l’obiettivo di rendere.
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Orientamento e ammissione all’università Dati aggiornati e proposte di miglioramento Alberto Sironi.
MP – SC Applicativo pause VDT per UP Funzionalità operative Roma, 4 ottobre 2010.
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
CONFIGURATORE ONLINE Meridian 1 Succession: la qualità della comunicazione per la P.A.
GESTIONE BACKUP: Proteggi I tuoi dati importanti.
Elevator Pitch - Template
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
 Progetto Sistema di Servizio Unità di supporto ai gruppi.
PetMa n BY VINCENZO BORRIELLO.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Progetto Centro raccolta
Fiery Color Profiler Suite v4.7 Fiery Workflow Suite Colore eccezionale, preciso e uniforme.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
GRUPPO TELECOM ITALIA Roma, Marzo 2010 Nuovi sistemi di gestione dei Clienti Wholesale.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
Power Point (1) Alcuni consigli su come eseguire una ricerca “semplice”
Transcript della presentazione:

OBIETTIVO : “ FORNIRE AL TECNICO LE INFORMAZIONI NECESSARIE IN MODO DA ADOTTARE IL GIUSTO COMPORTAMENTO IN CASO DI GUASTO DEL PRODOTTO INSTALLATO PRESSO IL CLIENTE” G estione decentrata di: A nagrafica clienti e consistenza P rodotti

Il flusso attuale delle attività Attualmente il tecnico, una volta che ha constatato che il problema è il prodotto in sede cliente, non ha modo di verificare se la competenza su quell’apparato spetta a Telecom o al cliente. Non rimane che contattare un preposto non appena è disponibile (ad esempio durante i turni – potrebbero sorgere criticità). In casi estremi il tecnico è costretto ad interrompere l’attività o a eseguire errati passaggi di competenza ad altri enti interni.

Nuova funzione GAP: La vision L’implementazione di una funzione a FAS come quella che presentiamo consentirebbe al tecnico di disporre le informazioni necessarie per svolgere e completare l’attività evitando i ricircoli o i ricorsi a personale di supporto le cui competenze potrebbero essere impiegate per attività a più alto valor aggiunto. Passo 1 Direttamente dal menù principale selezionare “Consistenza Prodotti”

Demo di esempio Passo 2 Collegandosi al database interfunzionale viene visualizzato l’elenco dei prodotti in possesso del cliente Passo 3 Il tecnico viene guidato sul comportamento da adottare in caso di intervento sul dispositivo

Il nuovo flusso delle attività Il flusso delle attività risulta lineare, non vi sono fasi ripetute e vengono azzerate le richieste di assistenza al supporto per il recupero delle informazioni. L’applicazione appena descritta è scaricabile dal sito all’indirizzo: Siete invitati a provarla sul vostro HTC a titolo di Demo per meglio comprendere le potenzialità del progetto.

Team Telecom Erba GRAZIE PER L’ATTENZIONE