GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della ricerca Internet e cinema Focus on Europe- Kidflix Special Giffoni, 19 luglio 2003.
Advertisements

Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
Piccoli imprenditori… si diventa
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
Novità RISERVATO AI COMPETITOR
Cos’è “Pace e diritti umani”?
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Cogli lattimo!!!! Simona Cattoni.
Justice Tv è il primo canale tematico, indipendente e multipiattaforma rivolto interamente al Sistema Legale e alla Giustizia Italiana ed Internazionale.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.
Modalità : Breve descrizione del Servizio Vantaggi
MEMENTO Invito a riunioni.
soluzioni e tecnologie per concorsi a premi
Ospitiamo le migliori aziende! Inserendo la tua azienda in questo sito verrai visitato da più di utenti.
Modalità : Breve descrizione del Servizio
Gestione Clienti Online
Flusso attivazione casella PEC tramite codice convenzione.
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
Segrate, marzo 2013.
Perché liveticino è… Il tuo locale su internet Essere presenti su internet, al giorno doggi è sicuramente importante, ma in che maniera esserlo, è la domanda.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
21 – 25 Novembre 2013 MODA Italia a Minsk 2013 – Bielorussia PROPOSTA PER PARTECIPAZIONE (subordinata ad un min. 8, max. 15 aziende partecipanti) CAMERA.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Data, luogo ecc. Conferenza stampa Ferrara, 28 novembre
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Artisanexpo Gruppo di Lavoro Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso.
PROGETTO COMUNICAZIONE
SORRISI - SANREMO 2013 Mondadori Pubblicità. Anche quest’anno Sorrisi sarà sponsor della principale manifestazione musicale italiana. Il 63° Festival.
Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE RACCOMANDATA ON LINE - PMI (12 settembre – 12 novembre 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Gift Voucher
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Provincia di Torino, 25 ottobre 2010 La II edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
La nuova Informativa Economica di Sistema ( IES ) 13 Luglio 2010.
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
A Prato l’EUROPA finanzia il CRM CARMEN (Citizens Advanced Relationship ManageENt): questo nome lirico e femminile è una acronimo che sintetizza gli obiettivi.
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
NUOVI STILI MASCHILI.
GENNAIO 2015 – UP NOW: MORE IS MORE!
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Promozione DIPENDENTI ALLEGATO 1. I Razionali Prevedere meccanismi promozionali proposti nelle precedenti wave molto apprezzati dal target e coerenti.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
Phishing Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.
Transcript della presentazione:

GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE

L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco netto da quanto è già stato fatto in passato Semplice, accessibile a tutti, rimescolando elementi già conosciuti in una meccanica Originale Divertente. Non una lotteria, non un “gratta e perdi” ma un vero e proprio gioco in cui la (eventuale) vincita sia il risultato di un breve e facile esercizio ludico da parte del lettore Coinvolgente. Il gioco non riguarda solo i lettori abituali; tutti devono poter avere una cartolina con cui giocare. Un evento. Il gioco è una notizia, i vincitori sono una notizia, la distribuzione delle cartoline è una notizia, i premi in palio sono una notizia Il concorso durerà 4 settimane. Dal fascicolo n°43 del 15 ottobre al fascicolo n° 46 del 5 novembre Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna

Descrizione meccanica di gioco Il nuovo gioco si basa su una tessera di partecipazione, valida per tutta la durata della promozione, (la tessera può essere sia in formato pdf che come sequenza di numeri tramite un sms) e un quadro di confronto che Donna Moderna, pubblicherà ogni settimana. La cartolina/sms contiene una combinazione di 18 numeri scelti in un insieme di 50. Ogni combinazione, diversa dalle altre in serie di decine di migliaia, è abbinata a codici di sicurezza che la identificano in maniera univoca, consentendo il controllo a distanza delle dichiarazioni di vincita. La partecipazione al gioco potrà avvenire quindi: -via sms (ogni lettrice invia ad un numero telefonico comunicato sulla testata un sms e riceverà la sequenza di 18 numeri) -via mail (ogni lettrici si iscriverà su mini sito dedicato e riceverà alla propria mail la tessera in pdf con la sequenza di 18 numeri). Questa duplice accessibilità permette di raggiungere sia le lettrici abituali della testata sia un target più ampio colpito dalla nostra comunicazione web. Una stessa persona può partecipare sia sms sia tramite . Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna GAME

Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna Descrizione meccanica di gioco Ogni settimana verrà pubblicata su un pagina di Donna Moderna, una griglia di 50 caselle numerate, ciascuna contenente un simbolo, e un quadro descrittivo dell’abbinamento simboli/ premi. I partecipanti individuano i simboli contenuti nelle caselle corrispondenti ai numeri della loro tessera di gioco e li spuntano via via sul quadro simboli/premi. Spuntano inoltre almeno 5 simbolo jolly si accede all’estrazione del premio finale.

Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna GAME

Comunicazione dell’iniziativa Tutti i clienti (4 + superpremio finale) avranno visibilità uguale per tutte le settimane e i premi di ciascun cliente saranno in palio per tutta la durata del concorso. Per 4 settimane la redazione realizzerà pagine a supporto dell’iniziativa cosi divise: Tutte e 4 le settimane doppia di lancio iniziativa (con spazio dedicato a superpremio finale – mezza pagina) doppia pagina con mezza pagina dedicata a ciascun cliente Inoltre verrà realizzata una importante campagna ADV a supporto composta da: Pagine di preannuncio su Donna Moderna Pagine AME sui principali settimanali Mondadori Campagna TV (Reti Mediaset, Fox, canali DTT; Discovery) Campagna web (con banner e redazionali su siti a target rispetto al profilo delle lettrici ed all’iniziativa) Campagna Facebook DEM (inviata a tutte le donne del database Mondadori in modo da allargare il target di adesione) Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna

Calendario Iniziativa Donna Moderna n°42 del 8 ottobre 2014 : doppia pagina ADV dedicata all’iniziativa e a tutti i clienti Donna Moderna n°43 del 15 ottobre 2014 : Donna Moderna n°44 del 22 ottobre 2014: Donna Moderna n°45 del 29 ottobre 2014: doppia pagina ADV dedicata all’iniziativa e a tutti i clienti 4 pagine redazionali: doppia pagina lancio iniziativa (con spazio dedicato a superpremio finale- mezza pagina)+ doppia pagina di presentazione premi (mezza pagina a cliente) Donna Moderna n°46 del 5 novembre 2014: 4 pagine redazionali: doppia pagina lancio iniziativa (con spazio dedicato a superpremio finale- mezza pagina)+ doppia pagina di presentazione premi (mezza pagina a cliente) Nella settimana del 15 ottobre: - campagna ADV sui principali settimanali del gruppo (Tu Style, Grazia, Chi, TV Sorrisi e Canzoni, Panorama, Confidenze) con visibilità di tutti i clienti Nelle 4 settimane di iniziativa: campagna TV (Reti Mediaset, Fox, Discovery, canali DTT) con 200 grp’s settimanali campagna radio su R101 e Radio Italia campagna web e social Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna

Gennaio: Sfoglia e vinci – esempio campagna adv

Gennaio: Sfoglia e vinci – esempio dem

Gennaio: Sfoglia e vinci – esempio redazionale Esempio doppia pagina redazionale lancio iniziativa + visibilità super premio (realizzata per 4 settimane)

Gennaio: Sfoglia e vinci – fac simile redazionale Fac simile doppia pagina redazionale con visibilità dei 4 clienti (realizzata per 4 settimane)

Richiesta 4 clienti settimanali premi in cambio merce per un valore di euro (numerica di premi in palio in base al valore unitario di ciascun premio) tasse e spedizione Superpremio finale premio in cambio merce per un valore di euro (premio unico) tasse e spedizione Desiderata DM: 4 clienti di settori merceologici diversi (moda/accessori, beauty, hi tech …), superpremio finale: viaggio Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna A carico di DM gestione amministrativa e costi legati al concorso