Ridere fa aumentare nella saliva l’ immunoglobina, fondamentale per le difese organiche. La risata induce il cervello a produrre endorfina : che immunizza tutto il corpo contro le malattie, e quindi allunga la vita.. (Josè Elias )
Dunque ridi ! Come diceva il dottor Patch Adams “Chi non ride, non vive “
Chi è allegro è quattro volte saggio ! 1)Perché tutte le volte che ride : toglie un chiodo dalla bara ….. 2) Perché chi ride prende meno coliche e digerisce meglio …… 3) Perché il riso oltre a far bene fa anche belli …. 4) Perché chi ride è saggio e si fa simpatico a tutti !
Il riso travolge tutti ! Ridi e il mondo riderà con te …. Piangi e ti bagnerai soltanto ! La tristezza chiude le porte del cielo … La preghiera le apre …. La gioia le abbatte !
Il sorriso è la lampada alla finestra dell’occhio, che indica che il cuore è in casa … Cani che abbaiano talora mordono, uomini che ridono non sparano mai … Beato chi sà ridere di se stesso, gli argomenti non gli mancheranno mai ….
“Siamo sulla terra per ridere. Non potremo più farlo in purgatorio o all’inferno. E in paradiso sarebbe sconveniente.”
RIDI e le rughe si trasfomeranno in ali Una vita troppo seria raffredda i vicini, ma anche il proprietario !!!
Un po’ di tempo fa credevo nel detto “un bastone ed un sorriso possono superare qualunque difficoltà”. Poi la mia ulteriore esperienza mi ha rivelato che in genere si può lasciare a casa il bastone ! (Baden Powell fondatore degli scout.)
“ La gente si divide in due gruppi : la gente che ride e la gente che non ride. Di solito la gente che ride è considerata superficiale,sempliciona e inaffidabile. Di solito la gente che non ride è considerata seria,impegnata e affidabile…… Stà scritto che : Giuda non rideva mai ! e San Filippo Neri rideva sempre !! “
Scusami l’impertinenza ma stasera ho voglia di dirTI come i bambini piccoli sulle ginocchia del fratello maggiore : “ fammi ridere “. Sì, è la mia preghiera inattesa : Signore fammi ridere ! Perché,a mia volta, io possa far ridere i miei fratelli. Ne hanno tanto bisogno ! BY ALBIEMOTIONS (SITO WEB )