P R E S E N T A.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Musica: Canto bizantino in arabo
Domenica XXI Tempo Ordinario
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
Il volto sfregiato.
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
QUELLE DUE.
La Santa Messa Eucharistia.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
A rapporto!.
Quel prete bastardo.
Dialogando con il Padre nostro.
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
LA FAMIGLIA SCENDEVA DA GERUSALEMME A GERICO versione pgs
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Lascia che Dio compia il suo piano in te
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
LA BILANCIA.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
DEDICATO Automatic slide.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
9.00 Alletà di 14 anni … Un giorno, recatami sulla riva del fiume Gave per raccogliere legna insieme con due fanciulle, sentii un rumore.
dato un concerto suonando con un violino Stradivari
Festa della IMMACOLATA
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Dottoressa ... Un bel messaggio
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
Argentera 1 marzo 1850 un po’ di terra Semplice, onesto, ostinato. Incosciente, gentile, studioso. Restituire quanto ricevuto. Diventare sempre piu’ amico.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Messaggio di tenerezza.
Un uomo di 47 anni, molto preoccupato di apparire giovane, al suo compleanno decise di fare un lifting al viso.
terminó un pò più tardi del previsto,
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Decisione di abortire.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Le rane e la buca.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Dio ha grandi progetti su di te
QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
28 TEMPO ORDINARIO Anno B Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padrenostro” (Liszt)
Monges de Sant Benet de Montserrat Oggi le campane ci invitano alla missione Anno B 5 TEMPO ORDINARIO.
16.00 Giubileo della Misericordia Papa Francesco Omelia della Messa con i Cappuccini in occasione della traslazione del corpo di S.Pio da Pietrelcina.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Transcript della presentazione:

P R E S E N T A

L’uccelletto in chiesa “L’UCCELLETTO IN CHIESA”, comunemente attribuito al grande poeta romano Trilussa, in realtà è la versione in italiano di un sonetto in romanesco “ER PASSERO FERITO” di Natale Polci (Giuliano di Roma 1897 – Roma 1988). Recita Andrea Bocelli. sincronizzato

Era d'agosto e un povero uccelletto ferito dalla fionda di un maschietto andò per riposare l’ala offesa sulla finestra aperta di una chiesa

Dalle tendine del confessionale il parroco intravide l'animale, ma, pressato dal ministero urgente rimase intento a confessar la gente,

Mentre in ginocchio alcuni, altri a sedere dicevano i fedeli le preghiere una donna, notato l'uccelletto, lo prese al caldo e se lo mise al petto.

A un tratto un cinguettìo ruppe il silenzio, e il prete a quel rumore il ruolo abbandonò di confessore, e scuro in viso peggio della pece s'arrampicò sul pulpito e poi fece: "Fratelli, chi ha l'uccello, per favore, esca fuori dal tempio del Signore".

I maschi, un po' stupiti a tal parole, lenti si accinsero ad alzar le suole, ma il prete a quell'errore madornale "Fermi!" – gridò – "mi sono espresso male, rientrate tutti e statemi a sentire: solo chi ha preso l'uccello deve uscire".

A testa bassa, la corona in mano cento donne s'alzarono pian piano, ma mentre se n’andavano ecco allora che il parroco strillò “Sbagliate ancora, rientrate tutte quante figlie amate, ch'io non volevo dir quel che pensate".

Ecco: quel che ho detto torno a dire, solo chi ha preso l'uccello deve uscire; ma mi rivolgo, non ci sia sorpresa, soltanto a chi l'uccello ha preso in chiesa".

Finì la frase, nello stesso istante, le monache s’alzaron tutte quante, e con il volto pieno di rossore, lasciavano la casa del Signore.

“O Santa Vergine!" – esclamò il buon prete – “fatemi la grazia se potete, poi, senza fare rumore, dico, piano piano, s’alzi soltanto chi ha l'uccello in mano".

Una ragazza che col fidanzato s’era messa in un angolo appartato sommessa mormorò col viso smorto: “Che ti dicevo, hai visto, se n'è accorto!".

F i n e