Poesie dedicate al Prof. Giorgio Buscema Poesie multimediali di Biagio Carrubba (1936 - ) (1953 - )

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

Se dovessi morire prima di me,
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
VIVERE INSIEME A MARIA.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
PAOLO Filippesi 2 Umiltà del CRISTIANO e Umiltà di DIO.
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Ora Rosy è un bellissimo fiore
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Iris Bassi Milano, Ottobre 2009 Elena Schipizza Tributo a Elena Schipizza ( )
Il treno della vita.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Alla partenza eravamo ancora sorridenti …….. Sul treno addirittura laperitivo ………
Ognuno di noi,ha o ha avuto
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Parrocchia San Paolo Apostolo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
10.00 Lettera 240 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Desidero in questo Natale creare un albero dentro al mio cuore,
La vera amicizia è come la salute, non
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Un dono d’amore per una nuova vita
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Napolitano nuovo Presidente della Repubblica Italiana. Carrubba Biagio.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Da quando cerco il senso della vita
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
Dio ha posto la sua dimora…
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
La prova d'amore THAT’S AMORE.
Trentatré anni dopo (1973 – 2006)
Lavoro preparato da: Cristina Santamaria Classe ID Sms “ Orazio”
POESIA MULTIMEDIALE DI BIAGIO CARRUBBA
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
LA VITA CI INSEGNA.
Ed è subito sera di Salvatore Quasimodo
Ciao, il mio nome è Felicità…
IL TRENO DELLA VITA Qualche tempo fa
Un anziano disse: “ La preghiera costante giova in breve tempo allo spirito ” ( Apo 1128)
Le foglie morte.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
Quando desidero parlare con Dio
La religione e la fede *.
Felice Mobilia
Ciao donna !.
Comunità Pastorale «Santi Gottardo e Giovanni Paolo II»
Quando mi corico la sera
5° incontro.
Caro Papa. Sono passati 3 anni dal 2 Aprile 2005.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Lodi, 24 marzo 2012 Antonella Pennati DIOCESI DI LODI UFFICIO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA.
1 Laboratorio di poesia Progetto “Diritti a scuola” Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XX III San Ferdinando di Puglia (BT) a.s. 2012/13 Docente.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
VI Pasqua C Gv 14, “… verremo presso di lui e faremo dimora accanto a lui”
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Transcript della presentazione:

Poesie dedicate al Prof. Giorgio Buscema Poesie multimediali di Biagio Carrubba ( ) ( )

Per il prof. Buscema, insegnante di matematica per molti anni nella Scuola media “Giovanni XXIII” di Modica, dove io lo conobbi nel lontano 1986, padre di due bei figli: Carola e Fausto. Anno 2003

Per il prof. Buscema Le lunghe passeggiate a piedi coperti sulla battigia di Sampieri sotto il dolce sole resteranno nei nostri cuori e nei nostri ricordi e quando la vita non ci sorriderà più, noi saremo ugualmente insieme, amico prof. Giorgio Buscema, lassù accanto al buon Dio, che ama tutti quanti. E continueremo a conversare ancora, seguendo la nostra bella amicizia e ricorderemo la nostra dignitosa, onesta e decorosa vita terrena. Anno 2005

Anno 2005Sampieri - Pisciotto

Oggi, quasi 10 anni dopo, da quella poesia dedicata al mio amico Prof. Giorgio Buscema, sono contento perché la nostra cara amicizia non è cambiata da allora, anzi siamo sempre di più grandi, ottimi e fraterni amici come il primo giorno della nostra amichevole vita. Sono cambiate molte cose da allora: io mi sono risposato, mentre ora lui vive bene da solo nella sua comoda casa in via Nazario Sauro. 2004

Io so che lui ha trascorso questi 10 anni molto bene: ha viaggiato molto in tutta Europa e ha avuto belle esperienze femminili. E spero di dedicarli un’altra bella poesia tra tanti altri decenni. Per ora gli auguro una sana e lunga vita. Io so che lui ha trascorso questi 10 anni molto bene: ha viaggiato molto in tutta Europa e ha avuto belle esperienze femminili. E spero di dedicargli un’altra bella poesia tra tanti altri decenni. Per ora gli auguro una sana e lunga vita, vissuta pienamente giorno dopo giorno.

Per il Prof. Buscema Mio carissimo amico, dopo molti anni di intensa affettività e di reciproca stima, di scambi e di consigli, di giudizi e di considerazioni sulla vita e sulla morte, sui film e sui viaggi, sulle donne e su Dio, sul Milan e sulla Nazionale, è ora arrivato il momento di dirci e di riconoscere ognuno nel proprio animo quanto affettuosamente siamo stati importanti l'un per l'altro.

Mio carissimo amico questa nostra fiducia è stata sublime e incontenibile. Abbiamo passato i migliori anni della nostra vita, confortandoci e consigliandoci. Abbiamo passato molte ore insieme in alcuni viaggi e in lunghe passeggiate a Modica.

Spero che faremo le stesse cose ancora nei prossimi anni cosicché esse renderanno la nostra vita bella e piacevole di essere vissuta. Ho sempre ammirato ed apprezzato la sua cordialità e la sua gentilezza e constato ancora oggi che lei è equilibrato e saggio come lo è sempre stato in passato. Le auguro per il futuro di essere sempre più saggio ed ironico come lo è sempre stato, e così prendere la vita con filosofia.

Anno 2006 Gli anni giovanili e frenetici della nostra vita sono passati veloci e fugaci. Ma, ora, sono sicuro e spero che ne avremo molti altri belli e piacevoli.

Sono sicuro che le sue buone qualità umane la guideranno ancora nel prosieguo della sua vita che lei condurrà, come di consueto, in modo pacato e calmo e la sosterranno nell’ultima periodo della vita: la vecchiaia che è la più gravosa e la più faticosa parte di vita, per via degli acciacchi della salute; ma io so che essa è, e per lei in modo particolare, il periodo di vita più libera poiché lei consapevolmente ha scelto di viverla da single. Anno 2002

Il Il Il prof Giorgio Buscema e il prof Biagio Carrubba, emozionati e arzilli come due giovincelli, augurano di cuore di trovare buoni e onesti amici ai suoi figli: Carola e Fausto. Modica giovedì 10 agosto 2006