Presentazione Progetto per l’esame di Programmazione III e laboratorio di Programmazione III Studente: Vitiello Pier Angelo Matricola: 0124000485.

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Presentazione Progetto per l’esame di Programmazione III e laboratorio di Programmazione III Studente: Vitiello Pier Angelo Matricola:

Il progetto è stato realizzato in Java e rappresenta un raccoglitore di giochi, il giocatore è libero di giocare al gioco che preferisce. L’applicazione raccoglie 3 giochi: Roulette Black Jack Memory

Qui il giocatore sceglie il suo alias, il suo personaggio e il gioco da praticare.

Roulette Il giocatore effettua la propria scommessa

A sua disposizione il giocatore ha un saldo di 300 $, cosi anche i suoi 3 avversari. Come sappiamo la Roulette è un gioco di pura fortuna, per questo viene dato un aiuto al giocatore permettendo di scommettere anche sul colore del numero e se è pari o dispari, per ottenere un ulteriore vincita.

BlackJack

Le regole del gioco sono diverse dal BlackJack solito, il punteggio da non superare non è 21 ma 33. Il saldo iniziale è di 300 $. Il giocatore effettua la propria scommessa ed estrae una ad una le proprie carte, se raggiunge o supera il punteggio di 27 può modificare la propria scommessa. Dopo tocca al dealer e se entrambi raggiungono il punteggio 33 la partita finisce in pari con la vincita uguale alla metà della scommessa.

Memory

Il gioco è ispirato al manga giapponese DeathNote, consiste nell’abbinare tutte le coppie presenti sul tavolo avendo un tempo e delle possibilità limitate. Il saldo iniziale è di 300 $. Se si indovinano tutte le coppie il proprio saldo si incrementa di 30,altrimenti diminuisce di 20.