"THROUGH THE MEMORIES un secolo di giovani"

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prof. Stani Smiraglia, Grimaldi D., Conte M.
Advertisements

Un blog per la lingua spagnola
Machinima on TV Che cos'è?
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO DI FORMAZIONE METODOLOGICA LIM
Attività di simulazione del Parlamento Europeo
Progetto Qualità e Merito – Italiano
Renzo Marin – CRC Veneto Progetto CRC-CNIPA
MEDIA ED EDUCATION, LA PAROLA ALLE SCUOLE
Anitel e la formazione continua dei docenti Genova, Ted novembre 2006 Genova, Ted novembre 2006.
Modulo 2 Struttura lezione
PRESENTA S.P.IN. m e t h o d formazione linguistica integrata Oxford Centre Italia in collaborazione con: ITIS Giorgi – Milano Università di Victoria –
Unità di ricerca 3 Roma resp. A.M. Ajello Identità in formazione Costruzione di conoscenza e valutazione mediante portfoli digitali in percorsi blended.
LISALAB: luci e ombre di una rete cooperativa di Italo Tanoni Porto San Gorgio
5 novembre 2010 Tecnologie per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale - Vincenza Ferrara Musei e nuove tecnologie Attenzione alla Disabilità
PROGRAMMAZIONE MODULARE
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO DI FORMAZIONE METODOLOGICA LIM Scuola digitale Piano di diffusione LIM Tutor_ Loredana Messineo.
Realizzazione di materiali didattici scorm per il DIPARTIMENTO DI SCIENZA DEI MATERIALI E INGEGNERIA CHIMICA del Politecnico di Torino Italo losero linKomm.
La LIM nella scuola dellEmilia Romagna: osservando e analizzando il progetto ministeriale Modena 28 aprile 2010.
Economia Aziendale AA Docente: R. Boni Tesina di Zuco Salvatore Roma 16 gennaio 2007.
E-learning e tecnologia dei learning object:
Gruppo rosso – sottogruppo Pavia2 + graditi ospiti: Biandrate, Camola, Cupaiolo, Ferraris, Fré, Giarin, Grazioli attività percorso formativo B – modulo.
Contenuti digitali Crearli, gestirli, farne degli oggetti editoriali.
[Social Media Hub | Embassy of Italy, Washington DC] Responsabile del Progetto: Andrea Sandre Referenti per successivi contatti con lAmministrazione: Andrea.
Il modello formativo dei progetti PON docenti
Formazione ed autoformazione in sanità
Mission: Con il vento in poppa… per essere protagonisti del proprio futuro in modo consapevole Una volta ho letto: Un traguardo per essere raggiunto.
Forum PA 2006, Roma, 8-12 maggio eLearning il punto di vista di Regione Veneto.
IL TERZO SETTORE PER LINNOVAZIONE DEL WELFARE Bologna, 21 settembre 2012 – Franco Di Giangirolamo 1.
PON-FSE IT 05 1 PO007 – Competenze per lo sviluppo Annualita ̀ 2013/ tel. : 0963/ /41805.
Eugenia Mascherpa Università della Calabria
Corso Circolo Didattico“Benci” Corso Lim e Didattica con i nuovi media
Creative Commons Crossmediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile e ridistribuibile.
Formare le Risorse umane nel tempo della Rete a cura di Alberto Quagliata.
Laura Antichi Collaborative learning Per una definizione di requisiti.
PerCorsidiStoria: unesperienza formativa di e-learning SMAU 2003 Patrizia Appari.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca della Comunicazione CSA di Sassari Cagliari 28 giugno 2005.
Piattaforma condivisa per il rilascio del dispositivo Europass Mobilità Gabriella Falzacappa Centro Nazionale Europass Italia
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
GIC ottobre 2003 Spoleto GIC 6-10 ottobre 2003 Spoleto Complesso Monumentale di San Nicolò
Sede associata Liceo Scientifico “Albert Einstein”
Life TreLaghi LIFE02ENV/IT/ Convegno conclusivo 26 ottobre 2006 Elena Albert Poliedra progetti integrati S.p.A. La formazione a distanza.
LEGGERE, COMPRENDERE E INTERPRETARE I TESTI IN DIMENSIONE VERTICALE
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
Creare mappe di sintesi con la LIM Relatore: Francesca Rodella
Figura professionale Ruolo e Strumenti Competenze Risorse e potenzialità.
Corso Formazione neo assunti
Francesca Storai, Sezione Didattica e Formazione Seminari Informativi SICILIA 19/20 ottobre 2009.
Scuola-Città Pestalozzi
Le strategie d’interazione e cooperazione online La didattica della riscrittura su supporto digitale UD.0-Fase d’avvio Sottogruppo 1:Rita Ferri-Antonella.
18 dicembre 2013 Entriamo nel mondo del touch Relatore: Matteo Bonanno.
La piattaforma didattica
Dott.ssa Francesca Borzillo
Il progetto. Di che cosa si tratta? Contesto culturale Obiettivi Destinatari Di che cosa si tratta? Contesto culturale Obiettivi Destinatari Come si svolge.
Vincenza Ferrara - Corso di Studi in tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali classe l-43 Università.
SISTEMI DIDATTICI PER L’ E- LEARNING
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Com’è fatto il cioccolato Immagini dal Museo del Cioccolato.
EDUCATION AND WORK ON THE CLOUD
PNSD Piano degli interventi a.s. 2015/2016
Master in Consulente di Orientamento A CHI E’ RIVOLTO Al Master possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito la Laurea di I o di II livello.
BeeP Channel Presentazioni in rete slidesharing e zooming presentation.
Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “ L'utilizzo di Google Moduli e di.
AREA DI DELEGA “Cooperative ed Enti no profit ” Consigliere Delegato:MAURIZIO RENNA Cooperative ed Enti no profit.
ESPERIENZE che mi hanno portato a sperimentare percorsi di coding con i bambini 1997/2000: PSTD – Programma di Sviluppo delle tecnologie Didattiche 1998/2001:
P IANO di M IGLIORAMENTO Triennio ISTITUTO COMPRENSIVO “VIA CASSIA 1694”
USR per la Lombardia Milano, 22 ottobre 2013 L’IFS in Lombardia Maria Rosaria Capuano USR Lombardia.
Di Luca Piergiovanni CV:
Competenze per l’ E-Leadership: percorsi e strumenti per mapparle e valorizzarle A.L.C. - COMITATO DI PILOTAGGIO OT11-OT2 Roma, 25 maggio 2016.
In the deep.
Transcript della presentazione:

"THROUGH THE MEMORIES un secolo di giovani" Luca Piergiovanni luca.piergiovanni@libero.it @chocolat3b http://it.linkedin.com/in/lucapiergiovanni http://chocolat3b.podomatic.com/

MODALITÀ DI LAVORO CORSO BLENDED INCONTRI LABORATORIALI IN PRESENZA INTERAZIONE ONLINE

PIATTAFORME DI LAVORO

MODALITÀ DI LAVORO CORSO BLENDED

CROSSMEDIALE COSA PRODURRE CONTENUTI CONTENUTI COSTRUZIONE & DIFFUSIONE DI UN CONTENUTO DIGITALE CHE SIA: CROSSMEDIALE condivisibile riutilizzabile digitale modulare portabile facilmente rintracciabile CONTENUTI CONTENUTI

COME PRODURLO

COME PRODURLO Il metodo di riscrittura dell’Associazione culturale Twitteratura.

BUON LAVORO A TUTTI