Poesia dedicata al buon governo di Prodi Carrubba Biagio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Speciale San Valentino pensieri originali di Fran Tarel
Lavoro realizzato da Locont Aurora. La Resistenza fu espressione di una volontà di riscatto dal fascismo e di difesa dellItalia dallaggressione tedesca.
Calabria e poesia in Corrado Alvaro
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
International Organization for Diplomatic Relations
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Chattando con il Signore
MARIA: la donna del “SI”
Annunceremo Che TU.
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
G I O R N D N A T L E.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
CANTO DI GIOSY EDIZIONI CVS
L'amore premuroso del Padre
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
COME NASCE UN GOVERNO.
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
FESTA DI COMPLEANNO.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
DEDICATO Automatic slide.
È una storia vera che ho inventato. Barry Gifford
"Cosa cerchi?" "Cerco un attimo che valga una vita". Casanova
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Saper volare con le ali della vita…
DOVE HO SENTITO PARLARE DI DEMOCRAZIA… Michele: ne ho sentito alla TV ; Alberto: ne ho sentito parlare al telegiornale; Ilaria: al telegiornale ne parlano.
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Napolitano nuovo Presidente della Repubblica Italiana. Carrubba Biagio.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
A Nicola Calipari Carrubba Biagio. A Nicola Calipari Nel primo anniversario della morte di Nicola Calipari. Parla Nicola Calipari rivolgendosi a Silvio.
Dedicato all'amica FATIMA
Io e la felicità.   Carrubba Biagio.
Ennesima sconfitta del Berlusca Biagio carrubba. Ennesima sconfitta del Berlusca. Come era facile prevedere il Berlusca ha subito l’ennesima sconfitta.
Infelicità, serenità e felicità.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Elogio del governo Prodi Biagio Carrubba. Elogio del governo Prodi. Dopo il primo mese del governo Prodi, voglio fare una breve valutazione del suo operato.
Laura Pausini: le emozioni
POESIA MULTIMEDIALE DI BIAGIO CARRUBBA
8 Marzo 2008 PLAY.
La Famiglia come centro dell’Amore
DIO NON SI DIMENTICA DI TE ! B E L L A N O T I Z I A
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Questo messaggio è destinato agli elettori di ROMANO PRODI.
Prodi nuove proposte. Tremonti proposta indecente. Carrubba Biagio Modica 7 giugno 2006.
ANCH’IO HO MESSO FUORI DAGLI SCATOLONI I PERSONAGGI DEL PRESEPE, COSÌ PER PREPARARMI IN TEMPO CON LE LUCI A INTERMITTENZA…
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Anno C Domenica lV d’Avvento
Il nuovo governo Prodi Carrubba Biagio z Urrà, evviva: ecco Il nuovo governo Prodi Urrà, evviva, finalmente dopo 5 lunghissimi anni, Berlusconi ufficialmente.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
Felice Mobilia
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
“Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Tu sei lontano dalla mia salvezza”: sono le parole del mio lamento.
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
Van Gogh. Cieli Stellati nell’arte : da Nefertari a Van Gogh.
Poesia dedicata al buon governo di Prodi
Transcript della presentazione:

Poesia dedicata al buon governo di Prodi Carrubba Biagio

Berlusconi ei fu. Tutto egli ha provato:la gloria Dopo il maggior pericolo, la fuga e la vittoria, la Presidenza del Consiglio, due volte nell’altare, due volte nella polvere. Ora con le braccia conserte Al tacito morir del giorno Se ne sta a pensare ai dì Che furono furenti e fieri.

Fu vera gloria? Ai posteri L’ardua sentenza. E sparì in sì breve sponda Ma non tanto da farlo Stare zitto, anzi ricomincia A sproloquiare più di prima. Così passa la gloria del mondo.

Ormai per Te, e per i tuoi soci, non c’è più nulla da fare ripensa a quello che hai perso. La destra conta e riconta i voti mancanti e i seggi vuoti al Parlamento.

Per noi la battaglia è vinta La sinistra canta vittoria. Noi, della sinistra, gioiamo e alziamo in alto i calici e brindiamo alla vittoria. Mangiamo, beviamo, godiamo. Viviamo, finalmente, in una Italia Liberata dalla destra e dal suo falco.

Viviamo più leggeri, più freschi e più liberi. È finita la grande paura, e Il gran terrore di rivivere Un nuovo governo disastroso. Dopo 5 anni di sofferto silenzio L’Italia, nuovamente, si è Risvegliata a una vita più lieta E a una giornata con più luce. Si è tolta il peso di una trave Che gli storceva il collo.

Adesso fervono i preparativi Del buon governo di Prodi, che prepara i nuovi obiettivi. (Rex eris ….si recte facies Sarai re, se agirai rettamente.) Si scrivono e si riscrivono I nomi nuovi dei ministri e Dei ministeri rinnovati.

Già D’alema s’aspetta Il massimo incarico Della Repubblica. Già Rutelli si prepara Al suo lavoro propizio Di buon lavoro per gli italiani. Già Fassino, alto come un Frassino, guarda dall’alto il brutto passato.

E tutti gli altri scalpitano Per rinnovare questa amata Italia. Quanto mai salda è L’amicizia fra i simili. Bisogna scegliere chi Si vuole amare.

Ecco alcuni politici del centro sinistra che formano la nuova squadra del buon Prodi

E a voi del buon governo Prodi Vi dedico questi versi di P. Levi: <<Sedete e contrattate a vostra voglia, vecchie volpi argentate. Vi mureremo in un palazzo splendido Con cibo, vino, buoni letti e buon fuoco Purché trattiate e contrattiate Le vite dei nostri figli e le vostre. Che tutta la sapienza del creato Converga a benedire le vostre menti E vi guidi nel labirinto>>.

Io, (Biagio Carrubba) ritorno a gioire e a rivivere, ritorno ad amare la natura, la Sicilia, l’Italia e la vita. Tutto ora mi sembra più bello, Roma e Milano, le case e le strade, mia madre e le giovani donne ed è più bella anche la Bindi. Tutto cambierà: la poesia diverrà politica la politica diventerà poesia.

23 aprile Carrubba Biagio