PADIGLIONE 1 Via Nizza, 294 - 10126 Torino Ingresso PEDONALE: via Nizza, 294 - 10126, Torino Ingresso CARRABILE: Porta Logistica Mercoledì 8 MAGGIO. Giovedì.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UNIONCAMERE EMILIA- ROMAGNA Bologna,15 aprile 2010.
Advertisements

IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
OPEN SOURCE MANAGEMENT
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
1 La manifestazione IO LAVORO della Provincia di Torino.
E-RAV Incontro con le Associazioni di Volontariato Arona, 06 Maggio 2007 Cinema San Carlo.
IL LABEL EUROPEO DELLE LINGUE BANDO DI SELEZIONE 2012 SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE Relatrice: Natalia Guido Forum della Pubblica Amministrazione 2012.
La rappresentanza degli enti locali Ricerca sullopinione dei sindaci italiani - Rapporto di ricerca - Giugno 2011.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA.
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
Progetto TUO Toscana Università Orientamento Azioni di orientamento finalizzate al lavoro qualificato Montecatini Terme, 29 marzo 2012.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Tempi delle città I progetti di regolazione Daniela Gregorio Milano 19 aprile 2007.
Le filiere agro-alimentari
Napoli 19/11/2004 V Assemblea Nazionale ANDIGEL Napoli Novembre 2004 Iniziative Oracle Italia – ANDIGEL.
Provincia di BIELLA Città di CANDELO USR del Piemonte Seminario INTERNET E BAMBINI VENERDI' 30 MAGGIO 2003 Sala degli Affreschi- Centro Socio-Culturale.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
MATCHING INNOVAZIONE Incontro di preparazione al
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
“Io dirigo i tuoi passi”
Smart Education & Technology Days 3 Giorni per la Scuola 9, 10, 11 Ottobre 2013 Napoli - Città della Scienza Bando di concorso per le scuole.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE Centro Polifunzionale di Servizio
Comunicazione senza limiti! Benvenuto nellera della….
DIARIO DELLE ESPERIENZE
Smau Sicilia Alle Ciminiere (Catania) dal 18 al 21 Novembre 2004, si è svolta quella che è la più importante fiera dellinnovazione tecnologica in Sicilia,
PROGETTO VIRUS A 5 STELLE A cura di: MoVimento 5 Stelle Arezzo V 0.2 ultima modifica:
Dal Disaster Recovery alla Business Continuity Prepare for the worst, don't hope for the best Villa d Este Cernobbio 28 ottobre 2008 Convegno organizzato.
Dreamers nurturing ideas Creazione d'impresa e Bandi di Finanziamento Agevolato Economia e Gestione delle Imprese Cagliari, 2 Maggio 2013 Università degli.
Legnano, 10 maggio 2007 PROGETTO LEGNANO AMICA I Tavoli come modalità di sviluppo del Progetto.
G. Gamba – Vice Presidente della Provincia di Torino
1 ACCADEMIA e Partecipazione a Progetti Finanziati dal FSE Assemblea Accademia Aliprandi - 20 febbraio 2005 Carlo Rodriguez.
Il programma ICT Policy Support, che fa parte del Programma Europeo Competitiveness and Innovation 2007/2013, è uno dei principali strumenti di attuazione.
GLI ASSI PRIORITARI D’INTERVENTO
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L.-
Benvenuti nell’era delle COMUNICAZIONI SENZA LIMITI !!!
O PEN S OURCE M ANAGEMENT 16 Dicembre 2011 IL PROGETTO DI CRESCITA QUALE STRADA PER IL FUTURO?
Innovazione e Federalismo 4 dicembre 2009, Milano A cura di Alberto Daprà, Presidente.
Pippo.
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
Conferenza stampa di presentazione – 18 ottobre 2011.
Modello di pianificazione strategica
Michele A. Cortelazzo Sintassi 1.
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
Fare Benchmarking! Confrontarsi per migliorare! Ripensare la propria organizzazione sulla base delle esperienze altrui; capire che tipo di supply chain.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
UNA PANORAMICA SU ISMB Dicembre Copyright © 2014 ISMB 2 Dicembre 2014 LA NOSTRA MOTIVAZIONE Creare innovazioni tecnologiche e di processo, guidate.
UNA PANORAMICA SU ISMB Dicembre Copyright © 2014 ISMB LA NOSTRA MOTIVAZIONE Creare innovazioni tecnologiche e di processo, guidate da nuovi modelli.
Innovazione e modernizzazione nella PA: una sfida per la gestione dell’ambiente Angelo Tanese Responsabile Laboratori di Innovazione Programma Cantieri.
CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO Settore INNOVAZIONE TECNOLOGICA PRESENTAZIONE ATTIVITA’ Settore Innovazione: chi siamo, cosa facciamo Le aziende Innovative.
Centro Stampa - Cesena Dipartimento di Sanità Pubblica - Cesena U.O. Epidemiologia e Comunicazione Equità e Disuguaglianze Le figure di prossimità come.
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
Casi di successo nel rapporto con le scuole e le università
EURES: il lavoro si muove in Europa EURES: il lavoro si muove in Europa RETE EURES.
INNOVAZIONE E TECNOLOGIA PER UN PROGETTO SOSTENIBILE “RIPARTIAMO DA SARZANA” Valerio Zingarelli Presidente Fondazione Valerio Zingarelli.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Ferdinando Riccardi - Sindaco di San Giorgio a Cremano Forum PA - Maggio 2004 FORUM della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE venerdì 14 maggio 2004 Fiera di Roma.
Presentazione di FORUM PA 2005 Bruxelles 3 marzo 2005 – Istituto Italiano di cultura FORUM PA 2005 Qualità della PA Qualità della vita.
Presentazione di FORUM PA 2005 Cagliari 7 marzo 2005 FORUM PA 2005 Qualità della PA Qualità della vita.
UNA PANORAMICA SU ISMB Maggio Copyright © 2015 ISMB LA NOSTRA MOTIVAZIONE Creare innovazioni tecnologiche e di processo, guidate da nuovi modelli.
UNA PANORAMICA SU ISMB Maggio Copyright © 2015 ISMB 2 Maggio 2015 LA NOSTRA MOTIVAZIONE Creare innovazioni tecnologiche e di processo, guidate da.
LA PROPOSTA SEAV A BRESCIA Servizi Europei di Area Vasta
Comunità Montana Vallo di Diano SMART CITIES EXHIBITION 2013 Lb 23 – Tecnologie e fattori abilitanti Bologna – 18 ottobre 2013 LA CITTÀ DEL VALLO DI DIANO.
«La Spezia 20.20: la città diventa Smart» Alessandro Pollio La Spezia 17 novembre 2015.
PROGETTO INNOVATION MANAGER SARDEGNA. Il progetto Innovation Manager Sardegna (I’M Sardegna) è un’iniziativa, affidata al Formez PA dalla Regione Autonoma.
Transcript della presentazione:

PADIGLIONE 1 Via Nizza, Torino Ingresso PEDONALE: via Nizza, , Torino Ingresso CARRABILE: Porta Logistica Mercoledì 8 MAGGIO. Giovedì 9 maggio. dalle ore 9.30 alle ore 18:00 Come il mio Comune può diventare "Smart"? Quali sono le iniziative "Smart City" più apprezzate dai miei cittadini? Quali sono le esperienze migliori adottate in Comuni simili al mio? E quali gli errori da non commettere? La mia Regione mi supporta? E in che modo? L'"Agenda Digitale" del Governo: quali traiettorie di indirizzo sta delineando e come posso beneficiarne? Per rispondere a queste e a molte altre domande Smau Torino ti aspetta al Lingotto Fiere per Smart City Roadshow PER CHI Sindaci, Assessori, Dirigenti dei Comuni Italiani, imprese del territorio interessati a entrare in contatto diretto con le esperienze e i progetti più innovativi in tema di città intelligenti DOVE Mercoledì 8 ore "PREMIO LAMARCK": tutta l'innovazione dell' Italia più geniale che l'Europa ci invidia Le 20 migliori start up della fiera si presentato in tre minuti ciascuna; il Presidente della Regione Cota e il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria premiano le tre start up vincitrici. Conduce Emil AbirascidPREMIO LAMARCK Giovedì 9 ore "PREMIO SMART CITY": impara dalle migliori esperienze (e dagli errori) degli altri comuni.PREMIO SMART CITY Il Sindaco Piero Fassino insieme ad Anci premia gli Enti locali che hanno realizzato progetti di successo in tema di soluzioni smart city per i propri cittadini. Tra i finalisti i casi di Novara, Comunità' Montane Valli Orca e Soana, Comune di Cellarengo, Provincia di Cunel, e molti altri Giovedì 9 ore "FORUM TERRITORIALE PIEMONTE": il governo centrale e la Regione Piemonte a tua disposizione in una due ore condotta da Forum PA. Carlo Mochi Sismondi e Gianni Dominici di Forum PA condurranno un confronto tra Agostino Ragosa Direttore Generale dell'Agenzia per l'Agenda Digitale, Carlo Flamment, Presidente di Formez PA, gli Assessori regionali Riccardo Molinari e Massimo Giordano, Roberto Moriondo Direttore regionale per l'Innovazione ed esponenti delle Regioni italiane più innovative.FORUM TERRITORIALE PIEMONTE Un momento unico per gli Enti locali del Territorio per discutere delle progettualità e delle traiettorie di indirizzo dei governi centrale e locale e per dialogare con i diretti fautori dell'Agenda Digitale. Giovedi 9 ore "NETWORKING COCKTAIL": i protagonisti del governo e della regione a tua disposizione. Un aperitivo a tu per tu con i partecipanti del 'Forum Territoriale Piemonte' DA NON PERDERE Mercoledì 8 e Giovedi 9, dalle alle "ARENA SMART CITY"ARENA SMART CITY I giornalisti di Radio 24 raccontano i migliori casi di progetti smart city in un ciclo di incontri da 50 minuti ciascuno. Casi concreti; modalità di finanziamento; trend e traiettorie di indirizzo;.. Mercoledì 8 e Giovedi 9, OLTRE 20 START UP E PROTOTIPI INNOVATIVOLTRE 20 START UP E PROTOTIPI INNOVATIVi pronti 'a scaffale' per il tuo Comune ed Ente locale: per migliorare da oggi la tua competitività e i servizi offerti al territorio Una selezione di SOLUZIONI TECNOLOGICHE PENSATE PER TE (scopri i device mobili di Vodafone, i totem intelligenti di Intercomp, le nuove soluzione di CSI Piemonte e molto altro ancora) E INOLTRE

PADIGLIONE 1 Via Nizza, Torino Ingresso PEDONALE: via Nizza, , Torino Ingresso CARRABILE: Porta Logistica Mercoledì 8 MAGGIO. Giovedì 9 maggio. dalle ore 9.30 alle ore 18:00 Dati personali Nome Cognome Nome Azienda/Ente Funzione/Ruolo Indirizzo CAP Città Provincia Telefono Cellulare Caratteristiche dell’azienda/ente Settore di attività Comuni ed Enti Locali Altro (specificare) PREMIO SMART CITY: I CASI DI SUCCESSO PIU' VIRTUOSI IN TEMA DI SVILUPPO DI CITTA' INTELLIGENTI PRESENTATI DAI COMUNI PIU' INNOVATIVI Giovedì 9 maggio ore Sala 1 PER PARTECIPARE Non aspettare, iscriviti adesso a Smau Torino! Compila questo documento con le informazioni richieste, scegli l’evento a cui vuoi partecipare e invialo via fax allo Scegli l’evento PREMIO LAMARCK Mercoledì 8 maggio ore Sala 1 Forum Territoriale PIEMONTE - L’Agenda Digitale per la modernizzazione del Paese Giovedì 9 maggio ore Sala 1 Al termine NETWORKING COCKTAIL (Giovedì 9 maggio ore Arena Smart City) SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DEI WORKSHOP DEDICATI A SMART CITY moderati dai giornalisti di scienza di Radio24 QUI: