A ccostiamoci a lui per rendergli grazie, a lui acclamiamo con canti di gioia. (Sal 95,2) A ccostiamoci a lui per rendergli grazie, a lui acclamiamo con canti di gioia. (Sal 95,2) L’alfabeto dei Salmi I a parte
MONT S. MICHEL B eato chi abita la tua casa: Sempre canta le tue lodi! (Sal 84,5) B eato chi abita la tua casa: Sempre canta le tue lodi! (Sal 84,5)
SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’ UNITA’ DEI CRISTIANI C antate inni a Dio, cantate inni; cantate inni al nostro re, cantate inni; perché Dio è re di tutta la terra, cantate inni con arte. (Sal 47,7-8) C antate inni a Dio, cantate inni; cantate inni al nostro re, cantate inni; perché Dio è re di tutta la terra, cantate inni con arte. (Sal 47,7-8)
D i giorno il Signore mi dona la sua grazia di notte per lui innalzo il mio canto: la mia preghiera al Dio vivente. (Sal 42,9 ) D i giorno il Signore mi dona la sua grazia di notte per lui innalzo il mio canto: la mia preghiera al Dio vivente. (Sal 42,9 )
E sultate in Dio, nostra forza, acclamate al Dio di Giacobbe. Intonate il canto e suonate il timpano, la cetra melodiosa con l'arpa. Suonate la tromba. (Sal 81,2-4) E sultate in Dio, nostra forza, acclamate al Dio di Giacobbe. Intonate il canto e suonate il timpano, la cetra melodiosa con l'arpa. Suonate la tromba. (Sal 81,2-4)
F rema il mare e quanto racchiude, il mondo e i suoi abitanti. I fiumi battano le mani, esultino insieme le montagne. (Sal 98,7-8) F rema il mare e quanto racchiude, il mondo e i suoi abitanti. I fiumi battano le mani, esultino insieme le montagne. (Sal 98,7-8)
G ridate, esultate con canti di gioia. Cantate inni al Signore con l'arpa, con l'arpa e con suono melodioso; con la tromba e al suono del corno acclamate davanti al re, il Signore. (Sal 98,4-6) G ridate, esultate con canti di gioia. Cantate inni al Signore con l'arpa, con l'arpa e con suono melodioso; con la tromba e al suono del corno acclamate davanti al re, il Signore. (Sal 98,4-6)
H ai mutato il mio lamento in danza, la mia veste di sacco in abito di gioia, perché io possa cantare senza posa. Signore, mio Dio, ti loderò per sempre. (Sal 30,12-13) H ai mutato il mio lamento in danza, la mia veste di sacco in abito di gioia, perché io possa cantare senza posa. Signore, mio Dio, ti loderò per sempre. (Sal 30,12-13)
I l Signore è mia parte di eredità e mio calice. Nelle tue mani è la mia vita. (Sal 16,11) I l Signore è mia parte di eredità e mio calice. Nelle tue mani è la mia vita. (Sal 16,11)
L oderò il Signore con tutto il cuore e annuncerò tutte le sue meraviglie. (Sal 9,2) L oderò il Signore con tutto il cuore e annuncerò tutte le sue meraviglie. (Sal 9,2)
Elaborato mash È PAROLA DI DIO