Scheda 01. PROCESSO “PROGRAMMAZIONE ACQUISTI”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli amministratori ed i dirigenti quali soggetti
Advertisements

PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2005/2006 w CLASSE 4^ BZ w PROF. SALVATORE BRAY.
Ufficio Acquisti Economato ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
DOCUMENTAZIONE Un gruppo di lavoro, costituito dai tre rappresentanti di tre Organi Tecnici Centrali che si occupano di formazione (Comitato Scientifico.
Via mail Una tipologia di contributi erogati per la manutenzione straordinaria dei rifugi è quella che deriva dal bando pro rifugi. Il bando viene elaborato.
Giunta camerale del 12 novembre 2008 PREVENTIVO ECONOMICO 2009 approvazione progetto.
IL FACILITY MANAGEMENT DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
Relativo a Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle.
Redatta Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle riunioni.
PROCESSI OFFERTA FORMATIVA Agosto Offerta Formativa Attivazione e Accreditamento Corsi Erogazione della Didattica Istituzione e modifica Ordinamenti.
Al servizio di gente unica LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA: Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità UNO STRUMENTO DI INNOVAZIONE.
LE ATTIVITA’ DI CONTROLLO ALL’INTERNO DELL’ENTE LOCALE
Dotazioni Gruppo 1 Milano, 11 luglio 2017
Assessorato al Bilancio
Polizza Collettiva Cittadini Attivi
MONITORAGGIO DEL CICLO DELLA PERFORMANCE
Budget previsionale economico 2014
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Budget previsionale economico 2016 Budget previsionale economico 2017
GLI STRUMENTI DI PROGRAMMAZIONE DELL’ENTE
Scheda 34. PROCESSO “ORGANI TECNICI CENTRALI OPERATIVI”
Scheda 35. PROCESSO “GESTIONE ALBO TITOLATI” ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 26. PROCESSO “ATTIVITA’ DEL COLLEGIO NAZIONALE DEI PROBIVIRI”
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 30. PROCESSO “ASSEMBLEA DEI DELEGATI”
SPES Sintesi dell’anno sportivo 2015
Budget previsionale economico 2016 Budget previsionale economico 2017
Associazione Oasi Maria SS. Onlus
AVA – composizione dei diversi organismi
Scheda 13. PROCESSO “RIMBORSI SPESE”
Ufficio Ambiente Patrimonio
La ricerca su CONSIP porta all’individuazione del bene e/o servizio?
Scheda 18. PROCESSO “BILANCIO – CHIUSURA ANNUALE”
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Revisione organizzativa e funzionale Sede Amministrativa e Meta-Struttura Medico-Chimica 1 maggio 2017.
Scheda 28. PROCESSO “GRUPPI REGIONALI” ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Autorità di Certificazione della Provincia Autonoma di Bolzano - A.A.
Gestione Investimenti Patrimoniali (Budget degli Investimenti)
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Il processo strategico e pianificatorio integrato con gli obiettivi
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 17. PROCESSO “BUDGETING e REPORTING”
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO FATTURAZIONE: PROCESSO N. 10
Scheda 29. PROCESSO “RAPPORTO DI ATTIVITÁ”
IL PARLAMENTO RUOLO E FUNZIONI ARTT. 70 E SS DELLA COSTITUZIONE.
Giornata della Trasparenza 2016
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Scheda 16. PROCESSO “GESTIONE SINISTRI – SOCCORSO ALPINO”
Budget previsionale economico COMITATO DIRETTIVO CENTRALE
Budget previsionale economico 2017 Budget previsionale economico 2018
Budget previsionale economico COMITATO DIRETTIVO CENTRALE
Budget previsionale economico 2017 Budget previsionale economico 2018
AVA – composizione dei diversi organismi
Sistema Informativo per la Gestione del Patrimonio Immobiliare
TORINO 9 GIUGNO 2012 REGGIO CALABRIA 11 GIUGNO 2012
Sistema Informativo per la Gestione del Patrimonio Immobiliare
Comitato di Sorveglianza
ZONE - ASL SUD EST Siena 4 ottobre 2018
NUOVA ORGANIZZAZIONE DELLE AREE FUNZIONALI
COMITATO CENTRALE DI INDIRIZZO E DI CONTROLLO
Servizi alla Popolazione e alla Persona SETTORE Contabilità e Finanze
Flusso dati quantificazione dei volumi irrigui WebMisuratori - SIGRIAN
Budget previsionale economico COMITATO DIRETTIVO CENTRALE
Budget previsionale economico 2018 Budget previsionale economico 2019
Direzione PERSONALE SEGRETERIA DI PRESIDENZA B 3 - Massini
BILANCIO DI PREVISIONE 2019/2021
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
Corsi di Laurea in ECONOMIA AZIENDALE (EA) e ECONOMIA E COMMERCIO (EC)
Transcript della presentazione:

Scheda 01. PROCESSO “PROGRAMMAZIONE ACQUISTI” Ufficio Contabilità Ufficio Acquisti Economato Ufficio Ambiente Patrimonio ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO 1 L’Ufficio Contabilità ogni anno, ad ottobre, richiede la programmazione degli acquisti all’Ufficio Acquisti Economato che, a sua volta, per la parte di competenza, la trasmette all’’Ufficio Ambiente Patrimonio. RICHIESTA PROGRAMMAZIONE ACQUISTI Via mail A ottobre 1 RICHIESTA PROGRAMMAZIONE ACQUISTI 2 L’Ufficio Acquisti Economato, ricevuta tale richiesta, redige un documento excel che contiene le spese previste per l’economato e il magazzino, per la manutenzione ordinaria e straordinaria della sede centrale, e per il piano editoriale. Per far ciò, si basa sui dati dell’anno precedente, sui preventivi delle ditte fornitrici e sui prezziari della Camera di Commercio, conducendo ricerche desk. Quindi il documento viene trasmesso all’Ufficio Contabilità entro il 31 ottobre. Via mail PROGRAM. ACQUISTI Entro il 31 ottobre 2 Contenente Spese economato/magazzino – Spese manutenzione sede – Spese piano editoriale RICHIESTA PROGRAMMAZIONE ACQUISTI 3 Contestualmente, anche l’Ufficio Ambiente e Patrimonio redige un documento excel, contenente la sintesi e la stima degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria previsti per tutti gli immobili di proprietà dell’Ente, escluso l’immobile di via Petrella. Per far ciò, si basa sui dati storici, su adeguamenti normativi, su un monitoraggio diretto laddove possibile e sulle richieste provenienti dalle sezioni o dai gestori delle proprietà. Quindi il documento viene trasmesso all’Ufficio Contabilità entro il 31 ottobre. Via mail PROGRAM. ACQUISTI 3 Entro il 31 ottobre Contenente PROGRAM. ACQUISTI PROGRAM. ACQUISTI Spese manutenzione ordinaria e straordinaria immobili dell’Ente eccetto uno 4 Successivamente all’approvazione dei programmi OTCO da parte del Comitato Centrale di Indirizzo e Controllo, gli Organi Tecnici Centrali trasmettono la propria programmazione acquisti sia all’Ufficio Contabilità sia all’Ufficio Acquisti. DA OTCO PROGRAM. ACQUISTI DA OTCO PROGRAM. ACQUISTI 4 Dopo approvazione del CC Dopo approvazione del CC Inserite a BUDGET Inserite a 5 L’Ufficio Contabilità inserisce tutti i documenti ricevuti a budget al fine di verificarne la copertura finanziaria. 5 VERIFICA COPERTURA FINANZIARIA Specificazioni Trasmissione Documenti LEGENDA: Azioni Procedura informatica Elaborazione/Sequenza Elaborato da Soa S.r.l. – Strategie e Organizzazione Aziendale Anno 2014