Programmi/Progetti Il Kiwanis International offre ai soci una straordinaria varietà di programmi. Dal progetto Eliminate alla Giornata mondiale Kiwanis.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli obiettivi di sviluppo del Millennio (OSM)
Advertisements

scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
“Educare e’ crescere insieme. Centro di aggregazione”
LE SCUOLE SI MOBILITANO E un progetto transfrontaliero, nato nellestate 2010 e organizzato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – INTERREG IV A Italia.
I s t i t u t o T e c n i c o A g r a r i o d i B e r g a m o PROGETTO EDUCAZIONE PER LE POPOLAZIONI RURALI E LA SICUREZZA ALIMENTARE Classi 4B e 4D Anno.
Seminario di formazione ed informazione per nuovi soci 11 maggio 2013 «I PROGRAMMI PER LE NUOVE GENERAZIONI» Marco Caliandro R.C. Conegliano-Vittorio.
IL DOCENTE E IL TUTOR Ambra Amerini.
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
PIANO DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA rivolto a tutti gli insegnanti di italiano, matematica e scienze del biennio della scuola.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
GIOCHIAMO A PARLARE. PREMESSA la tutela della salute in ambito materno- infantile costituisce un impegno di valenza strategica dei sistemi socio-sanitari.
Corso di formazione Sorveglianza e Prevenzione
Andamento della campagna straordinaria di vaccinazione Piano Nazionale di eliminazione del morbillo e della rosolia congenita
TerzoValore.com, per il bene comune nelle difficoltà delloggi.
Era lanno 2005 quando abbiamo deciso di guardare fuori dalla (analisi dei dati)
ASSOCIAZIONE AMICI DI LENGESIM
CONSORZIO PAN – SERVZI PER LINFANZIA CONSORZIO PAN – SERVZI PER LINFANZIA FESTA BIMBI 2011
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
STILI EDUCATIVI AUTORITARI PERMISSIVI AUTOREVOLI.
GENITORI IN MOVIMENTO 16 ottobre /201007/02/2006 Nasce ASVA (Associazione Scuole Varese) 2007 Nasce IS Varese che aderisce ad ASVA Tavolo Tecnico.
Confrontarsi attivamente sul territorio CAT. E questo il titolo del progetto che, capofila lITG Marinoni di Udine, sarà finanziato con i fondi INTERREG.
YOUTH EXCHANGE PROGRAM SCAMBIO GIOVANI lobiettivo dello Scambio Giovani risiede nella formazione delle nuove generazioni, attraverso limpegno scolastico.
DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF.
L’UNICEF DIFENDE LA MATERNITA’
LE NUOVE GENERAZIONI E IL ROTARY
Il Progetto Eliminate Campagna di raccolta fondi.
Lions Clubs International
Parrocchia Santa Lucia – Ruvo PFR neo-educatori.
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
“MANIFESTA” (F. Arrigoni – S. Sala)
Losservazione occasionale e sistematica dei bambini e la documentazione della loro attività consentono di cogliere e valutare le loro esigenze, di riequilibrare.
La Rotary Foundation Roberto Candini Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano R.I. Distretto 2070.
OBIETTIVO DEL CORSO Elaborare un programma educativo per la prevenzione delle Malattie a Trasmissione Sessuale (MTS) rivolto agli studenti delle scuole.
COS'E' YOUTH ON THE MOVE? Youth on the Move (gioventù in movimento) è un'iniziativa faro, che ha preso il via il 15 settembre 2010, promossa dalla Commissione.
Il futuro è oggi. Orientare per non disperdere
umano avente un’età inferiore a diciott’anni….
Dottoressa Maria Montessori: La sua vita e filosofia
La storia di un percorso
LA CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA
Premio Maturità 2009 Distretti 2040 e 2050 Rotaract I Distretti 2040 e 2050 Rotaract, associazione di giovani tra i 18 e i 30 anni, apolitica e areligiosa.
TITLE Seminario distrettuale sulla Fondazione RotaryR.I. D2080 Latina 29 novembre 2014.
PIANO FORMATIVO PROVINCIALE A.S Piano formativo provinciale a.s FINALITA’ PRIMARIE CSI 1)Servizio alla persona umana 2)Impegno.
La Nuova App del Soroptimist per la sicurezza delle donne
Un cordiale saluto a tutti voi, Lions.
Commissione Azione Giovani
\. Un progetto importante. Un impegno concreto. Nuove idee ed esperienze.
VISIONE FUTURA Anno Secondo Distretto Novembre 2014 Cantina Borgo Rocca Sveva - Soave Luciano Kullovitz Presidente Commissione Distrettuale.
Sono un bambino e ho bisogno di……..
Progetto Piedibus 10 MARZO L’ASSOCIAZI ONE GENITORI e IL PROGETTO PIEDIBUS.
Progetto Piedibus 10 MARZO L’ASSOCIAZI ONE GENITORI e IL PROGETTO PIEDIBUS -
Gruppi rotariani comunitari. Il GROC (Gruppi rotariani comunitari) è uno dei programmi strutturali del Rotary International concepiti per agevolare il.
«Qualsiasi attività intrapresa per migliorare e/o proteggere la salute di tutti gli utenti della scuola» «Giovani sani che vanno a scuola tendono ad imparare.
Associazione Culturale L'Associazione "Asso 5A" nasce per volontà di alcuni ex studenti della classe 5A Meccanici dell'Istituto Tecnico Industriale.
Seminario di Formazione della Squadra Distrettuale. DISTRETTO San Marino - 8 Marzo 2008.
Il Progetto Eliminate Campagna di raccolta fondi.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Giorgio Zoli Presidente Sottocommissione Scambio Giovani ASDI Assemblea.
DIRITTO AI DIRITTI RICONOSCI A TUTTI IL DIRITTO DI ESSERE BAMBINO
DALLE PARI OPPORTUNITA’ ALLA PARTECIPAZIONE PROTAGONISTA: risultati della ricerca.
1.che cosa si intende per farmaci essenziali? 2. che cosa si intende per malattie trascurate? 3. i farmaci essenziali sono gli stessi in tutto il mondo?
Prepararsi al Centenario
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
1 Modulo 4: Club Leo e soci. 2 I potenziali nuovi soci di club Leo devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Devono rientrare nella fascia di.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Francesca Arzone Referente Regionale per il Volontariato per Save the Children Italia
1.che cosa si intende per farmaci essenziali? 2. che cosa si intende per malattie trascurate? 3.i cittadini dei diversi Paesi del mondo hanno tutti la.
RENDERE IL CLUB DINAMICO PIANO DIRETTIVO DI CLUB.
Logo aziendale L’Istituto cerca un nome Alunni delle Classi Prima e Seconda Scuola Media Bussana 30 Maggio 2013.
Un Lago, tre Distretti, un solo Rotary un progetto fattibile Unire le capacità intellettuali ed economiche di un territorio definito per fare SERVICE.
LIONS CLUBS INTERNATIONAL FONDATION VISITA LIONS CLUB PARCO ADDA NORD 25 FEBBRAIO 2016 La Fondazione Lions Clubs International E’ la Tua Fondazione Governatore.
Transcript della presentazione:

Programmi/Progetti Il Kiwanis International offre ai soci una straordinaria varietà di programmi. Dal progetto Eliminate alla Giornata mondiale Kiwanis e al Key Leader, soci di tutte le età hanno la possibilità di partecipare ad attività di service e di raccolta fondi per sostenere comunità locali e comunità di tutto il mondo.

Love being a Kiwanian. Love your club. Share it with others. Live it.

I nostri soci

Bring Up Grades Bring Up Grades (in inglese) – miglioriamo i voti – è un programma ideato per mostrare apprezzamento agli scolari che hanno migliorato i loro voti o mantenuto buoni voti da un quadrimestre all’altro. I riconoscimenti includono: essere elencati nella lista BUG degli studenti meritevoli, party con pizza, con gelato, o con qualsiasi altra cosa buona da mangiare; certificati, distintivi, e altri regali. Bring Up Grades è la componente dedicata ai risultati scolastici delle proposte Kiwanis Kid.

Terrific KidsTerrific Kids (in inglese) è un programma per esprimere apprezzamento ai bambini della scuola primaria. Il programma promuove lo sviluppo della personalità, dell’autostima e della perseveranza in quanto gli studenti lavorano al raggiungimento di un obiettivo fissato da loro stessi durante un determinato periodo di tempo. Il programma è flessibile in quanto l’insegnante o il preside, possono decidere come e quando riconoscere i risultati ottenuti. TERRIFIC è un sigla che sintetizza: Thoughtful (premuroso) Enthusiastic (entusiasta) Respectful (rispettoso) Responsible (responsabile) Inclusive (comprensivo) Friendly (gentile) Inquisitive (curioso) Capable (capace). Terrific Kids è la componente di crescita personale delle proposte del Kiwanis Kids.

Il Key Leader è un programma di leadership della durata di un weekend, rivolto ai giovani leader di oggi, dai 14 ai 18 anni di età. Il programma si concentra sulla leadership nel service come prima e più significativa esperienza per sviluppare capacità di dirigente. Partecipando ad un weekend di attività pratiche, i Key Leader imparano che essere leader significa aiutare gli altri ad avere successo. Il programma ha lo scopo di individuare gli studenti con propensione alla leadership e dare loro l’opportunità di emergere e di andare oltre il punto in cui si fermano la maggior parte degli altri programmi di leadership. Da quando il programma è iniziato nel 2005, oltre Key Leader hanno portato a termine il programma negli Stati Uniti, in Canada, in Brasile, in Malesia, alle Isole Cayman e in Cina.

Bambini 0-5 anni I Bambini: Priorità numero Uno (YCPO = Young Children Priority One) è un programma continuativo di service alle comunità del Kiwanis International ed è rivolto soprattutto alle necessità dei bambini di 0-5 anni. Tutti i club sono incoraggiati a realizzare almeno due progetti YCPO ogni anno, anche se molti club riescono a realizzarne di più, a sostegno dei bambini, delle famiglie, e delle comunità.

Il programma, ‘I Bambini: Priorità numero Uno’, opera in quattro aree importanti salute delle madri e dei bambini; cura e sviluppo dell’infanzia; educazione e sostegno ai genitori; sicurezza e trauma pediatrici.

Leggiamo Intorno al Mondo Il Kiwanis trasmette l’amore per la lettura e ne dimostra l’importanza ai bambini tramite “Leggiamo Intorno al Mondo”, un programma di service che coinvolge attivamente i giovani e li incoraggia a intraprendere un viaggio di lettura che durerà tutta la vita. I Club sono incoraggiati ad impegnarsi in progetti continuativi che abbiano un impatto significativo e importante sui giovani. Aumentando l’indice di lettura fra i bambini con il progetto “Leggiamo Intorno al Mondo”, l’obiettivo del Kiwanis è di aiutare i bambini a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli di conoscenza superiori

Giornata Mondiale Kiwanis La Giornata Mondiale Kiwanis si celebra annualmente durante il primo weekend di aprile. È un’opportunità per unire i soci della famiglia Kiwaniana e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, impegnata in progetti di service. Si stima che circa soci della famiglia Kiwaniana partecipano ai progetti di service nelle loro comunità durante la Giornata Mondiale Kiwanis. Dedicando anche solo poche ore ciascuno, in questa giornata di service, i Kiwaniani contribuiscono con più di 1 milione di ore di service globale in un solo giorno! Se circa volontari donano il loro tempo alla comunità durante la Giornata Mondiale Kiwanis, il valore delle ore di volontariato è pari a oltre 17 milioni di dollari.

The Eliminate Project L’attuale campagna mondiale del Kiwanis per i bambini, The Eliminate Project: Kiwanis eliminating maternal/neonatal tetanus, (il Kiwanis elimina il tetano materno e neonatale) ( ha l’obiettivo di raccogliere 110 milioni di dollari per salvare la vita di 129 milioni di madri e dei loro futuri neonati. Insieme all’UNICEF, il Kiwanis si impegna ad eliminare entro il 2015 il tetano materno e neonatale, una malattia che uccide un neonato ogni nove minuti. Con questo obiettivo il Kiwanis, non solo salverà tante vite, ma aprirà anche la strada per altri interventi che miglioreranno la salute materna e la sopravvivenza neonatale fra le popolazioni di madri e bambini più poveri e trascurati del mondo.The Eliminate Project: Kiwanis eliminating maternal/neonatal tetanuswww.TheEliminateProject.org

The Eliminate Project Questo progetto, annunciato nel giugno del 2010 alla 95a Convention Annuale del Kiwanis International, fa appello alla rete e alla forza mondiale del volontariato Kiwaniano, alle comunità e ai leader, nonché al personale sul campo dell’UNICEF, alla loro esperienza tecnica e insuperabile catena di rifornimenti, per cancellare questa crudele malattia, antica di secoli.