Ciclo di Seminari Formazione Continua Ordine Assistenti Sociali Regione Piemonte Alessandria/Asti - Biella – Cuneo – Torino - Verbania – Vercelli/Novara.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Statica dei fluidi Legge di Pascal. Consideriamo un recipiente contenente un liquido (per esempio dell'acqua) dotato di un pistone ben  aderente alla.
Advertisements

Francesca Anglois Valentina Battiloro Fabio Sandrolini
Piano ForTic in Piemonte: Percorso B: di tutor… di più
IMPIANTI TECNICI E DISEGNO
Pressione orientata Stress Deformazione.
Strumenti e percorsi per la protezione civile locale Antonio Triglia - Formez Torino, 28 Giugno 2006 Progetto Sindaci.

Verso un modello di analisi e misurazione del Capitale Etico aziendale nelle organizzazioni sanitarie Bologna 9 giugno 2011 Ida Grossi Direttore Sanitario.
Verso un modello di analisi e misurazione del Capitale Etico aziendale nelle organizzazioni sanitarie Bologna 9 giugno 2011 Ida Grossi Direttore Sanitario.
Osservatorio sul mondo giovanile della Provincia di Asti Giovani in provincia di Asti: riflessioni a partire da alcuni dati di ricerca Enrico Ercole, Paolo.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti.
LAPOSIZIONELAPOSIZIONE GEOGRAFICAGEOGRAFICA Verbania Vercelli Biella Torino Asti Cuneo Alessandria Novara Distretto di Oleggio e V.P.
PIEMONTE di Chiara Cortese.
Interrigi Denise Sonia
Lorientamento è inteso come modalità educativa permanente, volta alla promozione dello sviluppo della persona e dellinserimento attivo nel mondo del lavoro.
Il principio di Pascal afferma che
Pordenone, 28/06/04 - Regione Friuli Venezia Giulia: Impresa e Pubblica Amministrazione, e -Government: strumento innovativo al servizio dell'azienda che.
Piemonte La situazione demografica attualeLa situazione demografica attuale residenti 7,5% sulla popolazione totale Italia (Istat-2005)
Prima Settimana Europea dellEcolabel ottobre 2004 Ecolabel europeo per i prodotti: il fiore allocchiello del mercato che guarda al futuro In collaborazione.
per la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta
irrigatori IL VIVERE QUOTIDIANO
LADOZIONE DEL CONTRATTO DI RETE: LO SCENARIO ATTUALE IN ITALIA. IL BANDO UNIONCAMERE PIEMONTE PER IL SOSTEGNO ALLE RETI DIMPRESA Sarah Bovini Ufficio Studi.
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 6 - Ergonomia.
Lo studio delle cause del moto: dinamica
Alessandro Schiavone 1B CAT Giugno 2013
Sessione Commissione Azione Interna
La storia di Torino si estende per più di due millenni, e le sue vestigia sono ancora oggi visibili nei principali monumenti, vie, piazze e perfino nel.
PIEMONTE ECONOMICO SOCIALE 2012 Presentazione di Maurizio Maggi 21 giugno 2013.
EQUAL CAR.TE.S.I.O Carcere, Territorio, Servizi Integrati Operativi SEMINARIO DA HORIZON A EQUAL CAR.TE.S.I.O. Dieci anni dinserimenti lavorativi e sociali.
20 Sportelli Scuole Sportello Scuola della Provincia di Biella:
ITALIA A nord confina con le Alpi, quelle francesi, svizzere, austriache e slovene. È una penisola circondata dai mari Adriatico, Tirreno e Ionio. Comprende.
P.S.S.R RIORGANIZZAZIONE DELLA RETE OSPEDALIERA AREA SOVRAZONALE 4 – PIEMONTE NORD EST.
Spring Meeting 2010 L LUMSA ROMA 22 maggio 2010 Legame tra esercizio della professione e didattica di servizio sociale.
ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI IVREA PINEROLO E TORINO Copyright © 2003 Sportello Scuole Sportello Scuole Franco Tealdo Riccardo Petrignani Sportello.
TIROCINIO E GUIDA AL TIROCINIO
Introduzione dei lavori Seminari Formazione Continua ed incontro con gli iscritti OAS Piemonte Giugno 2014.
LA LAMINAZIONE DELLE PIENE
Ce la posso fare! Dopo un primo anno di sperimentazione dei progetti Laboratori Scuola e Formazione un bilancio dell’esperienza Provincia di Alessandria.
Prof. Edda Samory "L'autonomia Tecnica Professionale"
Lezione n° 14 Università degli Studi Roma Tre – Dipartimento di Ingegneria Corso di Teoria e Progetto di Ponti – A/A Dott. Ing. Fabrizio Paolacci.
Lavoro.
Pubblica Assistenza Sassofortino Formatore Sanitario regionale Dott. Gianni Barbetti.
Piano Regionale di formazione
Il patrimonio architettonico ebraico
PIEMONTE TORINO Mole ANTONELLIANA Torre di ALESSANDRIA
Dall’Universo al Pianeta azzurro
Solidi, liquidi e aeriformi
Regione del Piemonte 1 Alessandria Asti Biella Cuneo Novara Torino
L’azione erosiva della pioggia
L’azione dei Collegi IPASVI Piemonte a sostegno del mantenimento delle competenze degli infermieri neolaureati in attesa di occupazione Grosso Michela.
Utilizzo di tecnologie per favorire i processi di inclusione scolastica CTS di Ovada (presso IC Pertini) Centro territoriale di supporto per la provincia.
F.S.E. P.O.R OB. 2 ASSE II OCCUPABILITÀ - AZIONE 2 - RAFFORZAMENTO DELL’OCCUPABILITÀ E DI ACCOMPAGNAMENTO NELL’INSERIMENTO SOCIO LAVORATIVO.
Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino PRESENTAZIONEENTE Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino.
F.S.E. P.O.R OB. 2 ASSE II OCCUPABILITÀ - AZIONE 2 - RAFFORZAMENTO DELL’OCCUPABILITÀ E DI ACCOMPAGNAMENTO NELL’INSERIMENTO SOCIO LAVORATIVO.
GLI STATI DELLA MATERIA
Peter Pan non abita più qui
Reti nazionale e regionale dei Licei Linguistici Rete regionale degli Istituti Tecnici e dei Licei non Linguistici a supporto della metodologia CLIL.
A.s. 2007/08 (organico di fatto) Alunni disabili 1139 Infanzia 91 Primaria421 Sec. 1° gr404 Sec. 2° gr223.
Ce la posso fare! Dopo un primo anno di sperimentazione dei progetti Laboratori Scuola e Formazione un bilancio dell’esperienza Provincia di Alessandria.
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE
11. Gas e liquidi in equilibrio
I PRINCIPI DELLA DINAMICA
IL SNV LE INIZIATIVE REGIONALI Torino, 27/28 gennaio 2016 Maria Torelli.
ASSEMBLEA GRUPPO DI LAVORO RADIOTERAPIA Ricardi U. (Torino, Aosta) Franzone P. (Alessandria) Krengli M. (Novara) La Porta MR (Ivrea) Ozzello F. Russi E.
Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari 1 INSIEME PER LA LOTTA AL DOLORE F.I.D.A.P.A. BPW Italy.
Provincia di Alessandria 5,46 % Provincia di Asti 1,82 %
La Regione Piemonte.
La Regione Piemonte.
Transcript della presentazione:

Ciclo di Seminari Formazione Continua Ordine Assistenti Sociali Regione Piemonte Alessandria/Asti - Biella – Cuneo – Torino - Verbania – Vercelli/Novara Giugno 2014 Seminari Formazione Continua – OAS Piemonte – Giugno 2014 Consiglio Regionale del Piemonte

Diamo Forma all'Azione Consiglio Regionale del Piemonte Seminari Formazione Continua – OAS Piemonte – Giugno 2014

Cos’hanno in comune queste tre immagini? La pressione È l’azione di premere, di esercitare una forza sulla superficie di un corpo materiale, così da determinare un mutamento, uno spostamento o una deformazione ( Vocabolario Treccani) Seminari Formazione Continua – OAS Piemonte – Giugno 2014

pressàre = lat. PRESSÀRE intensivo o frequentativo di PRÈMERE pigiare, stringere, incalzare, formato mediante il supin. PRÈSSUM – ( v. Premere). Stringere, Incalzare [colla idea di un certo sforzo, di una qualche insistenza]; fig. Sollecitare, importunare Seminari Formazione Continua – OAS Piemonte – Giugno 2014

L’Assistente Sociale vive sotto pressione Seminari Formazione Continua – OAS Piemonte – Giugno 2014

La Formazione Continua Dispositivo di protezione Seminari Formazione Continua – OAS Piemonte – Giugno 2014

La Formazione Continua L’Assistente Sociale competente Lavora con metodo Conosce i fenomeni di cui si occupa Seminari Formazione Continua – OAS Piemonte – Giugno 2014

L’Assistente Sociale competente realizza la responsabilità professionale, che ha origine diretta nel valore dell’uomo e della sua dignità. La preparazione, la riflessione, l’apprendimento dall’esperienza e dagli errori sono linfa vitale per un’azione professionale eticamente fondata. Seminari Formazione Continua – OAS Piemonte – Giugno 2014

Grazie per l’attenzione Seminari Formazione Continua – OAS Piemonte – Giugno 2014