ANDREA CARETTA CONSULENTE DEL LAVORO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GESTIONE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO
Advertisements

Pag. 1 COSTITUZIONE FONDO PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI DEI COMPARTI SANITA, AUTONOMIE LOCALI E SETTORI AFFINI Realizzazione.
il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
Azienda: Elcont s.r.l. – Elaborazioni contabili Tutor aziendale: Cerretani Massimo Tutor scolastico : Prof.ssa Bernardis Irene Referente progetto : Prof.
PRINCIPI E STRUMENTI PER GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE - 2 3° incontro FARE ASSOCIAZIONE – tutte le informazioni necessarie per aprire e gestire la vostra associazione.
Indennità di disoccupazione 2009 (scheda aggiornata con le modifiche apportate dalla Legge 247/07 di attuazione del protocollo sul Welfare del 23 luglio.
Ammortizzatori Sociali e loro Riforma
Gruppo problematiche del lavoro - Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino 1 L'inquadramento dell'apprendista negli Studi Professionali.
LEGGE ATTUALE D.P.R. N° 1124 DEL 30 GIUGNO D.LGS. N° 38 DEL INTEGRAZIONE E MODIFICA DEL D.P.R. N° 1124 DEL
La scelta della forma giuridica
1A cura di UST CISL Torino07/10/09 Mercato del Lavoro TUTTE LE FORME DI FLESSIBILITA.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA.
Imprenditore datore di Lavoro
DOCUMENTO UNICO REGOLARITA' CONTRIBUTIVA
1 manifesta una SCELTA ESPLICITA sceglie di destinare il TRF residuo maturando (quello non già destinato a FONDOPOSTE e cioè il 4,41% della retribuzione.
Percorsi di cittadinanza
1 Previdenza Complementare & TFR nella finanziaria 2007 Meccanismi di conferimento nuove assunzioni Lucidi a cura dellUfficio Formazione FIM CISL Piemonte.
Apindustria Padova Area Tributi SCADENZIARIO GIUGNO 2010 In collaborazione con Studio Commercialista Dott. Rag. Stefania Bellavere Area Tributi Dott. Rag.
La responsabilita’ solidale negli appalti
Pagina 1 CONFINDUSTRIA SIRACUSA Gli sconti tariffari INAIL per Prevenzione Siracusa 18 Gennaio 2012 Relatore: Dott. Dario DAmico (CONTARP – INAIL SICILIA)
Creazione di impresa: l abc degli strumenti di base amministrazione e controllo Palazzo di Vetro SME Via Punta di Ferro, 2 – Forlì Roberto Bonanni Maria.
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi UNIONE EUROPEA.
I DOCUMENTI DI LAVORO I DOCUMENTI NECESSARI ALLASSUNZIONE Per essere avviati al lavoro si deve avere unetà minima di 15 anni. Per nuove assunzioni,si.
Cosa cambia per i precari? a cura di Il protocollo sul welfare.
INDICE Gli ammortizzatori sociali Cosa sono gli ammortizzatori sociali
La contabilità del personale
I rapporti coi collaboratori Paola Castiglioni Dottore commercialista
Prestito donore o autoimpiego Prestito donore o autoimpiego Opportunità di Sviluppo … Casarano – 15 febbraio 2006.
Le imposte : 671,5 miliardi Dirette: 239 Mld Indirette: 216Mld Contributi 216 Mld In c. capitale 0,5 Mld.
1 Fondo professioni per le realtà del Parco Agricolo Sud Milano Ti offriamo la possibilità di presentare progetti finanziati integralmente finanziati da.
Fisioterapia e libera professione
Electro Phoenix Istituto dIstruzione Superiore L. Einaudi Via S. Nicolò, 31 – Badia Polesine (RO) Tel: 0425 / – Fax: 0425 /
STAFF LEASING.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L.-
FATTORE LAVORO – SERVIZI BANCARI Corso di Ragioneria Generale 2009 II Esercitazione.
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
Corso praticanti Consulenti del lavoro di Ascoli Piceno
IL SISTEMA PENSIONISTICO
ASPI Assicurazione Sociale per l'Impiego - legge 92/2012, art.2.
CONSULENTI DEL LAVORO Protagonisti nel nuovo mercato del lavoro.
Denunce retributive e contributive individuali mensili
“Come leggere la Busta Paga” a cura di: Antonio G. BUONOMO a cura di: Antonio G. BUONOMO.
La contribuzione ed il conferimento del tfr nei fondi pensione nei fondi pensione I cinque profili 1. Lavoratori assunti prima del 29 aprile 1993 già aderenti.
Lo stage che ho seguito presso il Comune di Santa Teresa Gallura mi è stato molto utile per osservare da vicino le attività svolte quotidianamente negli.
1 I L CONTRATTO A TERMINE Corretto utilizzo, questioni risolte e problemi aperti Avv. Giacinto Favalli Associazione Industriale Bresciana.
LE NUOVE REGOLE DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE
PERCORSO DI TRATTATIVA PREVIDENZA COMPLEMENTARE E FONDI PENSIONE.
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
Uffici Vertenze Lavoro La CGIL offre ai propri associati una serie di tutele individuali, riguardanti lo svolgimento del rapporto di lavoro subordinato.
1 LE NUOVE REGOLE DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE.
CNA e le Imprese valore d’insieme. La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta.
COSA SI IMPARA Finalità del percorso è la preparazione di personale per l’esercizio di attività di ordine esecutivo nel commercio e nell’amministrazione.
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
FORMAZIONE IN INGRESSO PER DOCENTI NEOASSUNTI IN ANNO DI PROVA
ELENCO PER LA NAVIGAZIONE  Presentazione Presentazione  Informazione Informazione  Servizi offerti Servizi offerti  Moduli Moduli  Informazioni.
Dipartimento di Amministrazione, Finanza e Controllo Responsabili: Francesco Matano & Matteo Meloni.
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
Lavorare come liberi professionisti, consente di poter svolgere l’attività per privati od enti pubblici senza limiti nella quantità di lavoro da svolgere,
Comunicare la previdenza: l’esperienza del Patronato Acli
Il Temporary Manager Professionista Aspetti Contabili e Fiscali Relatore: Dott. Battiston Stefano.
La Retribuzione. Elementi Normativi … Stabiliti da norme di legge. Elementi Normativi Elementi Contrattuali … Stabiliti dal CCNL e contratto integrativo.
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
- Centrale nel processo di amministrazione dell’impresa; - Si è passati da una gestione semplicemente finalizzata alla produttività del lavoro, ad una.
5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE Favorire il welfare aziendale per servire la famiglia. 5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE.
ALIQUOTE CONTRIBUTIVE Diversità aliquote Lettura Busta paga Agevolazioni contributive.
Alternanza scuola/lavoro Alunno: Grilli Lisa 4^B ITE Studio Commercialista Benzi Marisa.
Gruppo Antonacci 2009  Presentazione dei servizi offerti dallo Studio.
GLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI NECESSARI PER L’AVVIO DI UN’ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE.
Gestione risorse umane: aspetti strategici ed amministrativi - È centrale nel processo di amministrazione dell’impresa - Si è passati da una gestione semplicemente.
Transcript della presentazione:

ANDREA CARETTA CONSULENTE DEL LAVORO

I Nostri STUDI Torino - via Benevento 21 Poirino - piazza Italia 9

BREVE storia dello studio E’ nato oltre 50 anni fa, nel 1965, grazie a Carlo Caretta (Consulente del Lavoro) Nel 1977 subentrano Roberto Caretta e Danilo Notarnicola (Consulenti del Lavoro) Nel 2011 si aggiunge Andrea Caretta (Consulente del Lavoro) Oggi, oltre ai 3 Consulenti, collaborano 13 persone: la maggior parte da oltre 10 anni

CHI E’ IL CONSULENTE DEL LAVORO È un professionista abilitato, ai sensi della legge 12/1979, grazie ad esame di Stato, dopo aver espletato inizialmente 3 anni di Praticantato, adesso ridotto a 18 mesi Esiste un Ordine a cui deve essere iscritto Deve effettuare, ogni biennio, 50 ore di formazione e aggiornamento

COSA FA IL CONSULENTE DEL LAVORO Il Consulente del lavoro svolge diverse attività legate alla gestione del personale quali: Valutazione delle migliori opportunità di assunzione di lavoratori Studio e gestione dei criteri e delle modalità di retribuzione Elaborazione costi del lavoro del personale

COSA FA IL CONSULENTE DEL LAVORO Il Consulente del lavoro svolge diverse attività legate alla gestione del personale quali: Pratiche amministrative per assunzioni e licenziamenti Elaborazione della busta paga (Libro Unico del Lavoro) Redazione documentazione per Enti (Inps, Inail) Denunce di Infortunio Soluzione per controversie sul lavoro

Perché scegliere noi Chiedetelo ai nostri Clienti che ci seguono Per come affrontiamo le problematiche dei nostri clienti Perché ci occupiamo dei loro problemi come se fossero i nostri Il cliente viene seguito con una cura unica: così per le tematiche di lavoro può dormine sonni tranquilli Chiedetelo ai nostri Clienti che ci seguono da oltre 20 anni!!!

Da oltre 40 anni… Esperienza in diversi settori ARTIGIANATO INDUSTRIA/EDILIZIA COMMERCIO TERZIARIO SERVIZI

Prim is megl che dop Ci stiamo attrezzando per i miracoli… ma per le questioni legate al lavoro è meglio pensarci prima di trovarsi nella melma

Prim is megl che dop No sorprese sui costi No cause da parte dei dipendenti No problemi con datori di lavoro

Referenziatemi a…

Persone fisiche e ditte individuali …che hanno Colf e Badanti e (non) sanno quanto rischiano se non sono messe in regola …che devono tenere la Contabilità e/o presentare ogni anno la dichiarazione dei redditi …che vogliono andare in pensione e hanno bisogno del riconteggio TFR …dipendenti che vogliono essere certi della correttezza delle loro buste paga

AZIENDE E DATORI DI LAVORO …che hanno necessità di gestire contratti di assunzione e impazziscono col «job act» …che hanno bisogno di calcolare e gestire buste paga e contributi …che si trovano a dover licenziare o gestire vertenze sindacali …che magari non sono contenti di come sono seguiti ora

START UP …che devono capire l’impatto di tutti costi da affrontare per il personale per non incassare una «sconfitta» …che rischiano di sbagliare nella scelta della migliore modalità di assunzione …che impazziscono per capire come sfruttare le agevolazioni di legge o nel compilare correttamente le documentazioni

GRAZIE PER L’ATTENZIONE ANDREA CARETTA GRAZIE PER L’ATTENZIONE