I.C. 28 Giovanni XXIII – Aliotta

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

IL PAGLIACCIO CELESTINO.
Il piccolo principe.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
GLI ALUNNI DELLA CLASSE “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO”
IMMAGINA.
AUTRICE: CINZIA MILITE
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
Guarda che luna Anna Frank
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
Essere MADRE Letícia Thompson.
Marana tha vieni, Signore Gesù
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
LIBERA... PER VOLARE.
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
Due amici che si cacciano nei guai
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
La strana Vigilia degli addobbi scomparsi
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
Quel giorno il mare era troppo calmo, il vento fermo e la mia vela non si muoveva. Presi la rete e la gettai in acqua... forse un po' di pesca fortunata...
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
Ins. Bedognè Alessandra Anno Scol / 2005
I meravigliosi 10 comandamenti delle coppie imbattibili
Dedicato a tutte le donne
  Una coppia viene invitata ad una festa mascherata. Lei però, colpita da una terribile emicrania, chiede al marito di andare alla festa da solo. Così.
Musicale e automatico.
I bambini della classe Ia A
LA SFERA DI CRISTALLO di CHRISTELL. LA SFERA DI CRISTALLO di CHRISTELL.
Cera una volta una nuvoletta che vagava smarrita in un cielo terso, quasi confusa tra i colori dellarcobaleno.
F. Dorin – E. Barclay C. Aznavour Sincro Come è triste Venezia soltanto un anno dopo; come è triste Venezia se non si ama più
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Qualche tempo fa in un luogo lontano
IL Segnale Bruno Ferrero.
Affermazioni 1.
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
Sognando Gaia....
Test divertente.
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
Orme… Non riesci a prender sonno. Ti tiene sveglio l’ultimo caffè davanti alla tastiera: colpa di quel libro che non vuole terminare, colpa di quella.
Premi qui per saltare la intro FARE CLICK QUI VOLO 231 crediti.
Per molto Tempo Pensieri francescani.
Buono come il pane.
Test: come apparite agli altri?. Fate questo test per voi stessi... Non imbrogliate, cominciate il test e rispondete mano a mano che avanzate nella lettura.
Una coppia è sposata da 25 anni E sta festeggiando i 60 anni di età.
terminó un pò più tardi del previsto,
Carissimo, mio unico bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
E colorerò novembre… Per te Mary
presenta: “Ti rendi conto di vivere nel 2007 quando…”
I lavori svolti dalla 1ª G
L’IRA DEI GIGANTI Tanti anni fa, in un villaggio molto ma molto lontano e sconosciuto vivevano dei giganti cattivi che odiavano i bambini.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
La bambina battezzata con il nome di “Bernarda Maria”, il 9 gennaio 1844 a Lourdes, è stata chiamata per tutta la vita con il suo “diminutivo” Bernardetta.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Un uomo sussurró: "Dio, parlami".
L’ ISTANTE L'istante occupa uno stretto spazio fra la speranza e il rimpianto, ed è lo spazio della vita ...      dal web.
Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Camminando lungo il sentiero ci potrà capitare di sentire la stanchezza e il passo più pesante. Allora qualcuno.
Leggi la Storia a fumetti di Topo Gigio e del Grillo Parlante. Ti presentano il Regalo di Natale offerto dalle Psicologhe del Gruppo IPPiC Dr.ssa F. Fratello.
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
Buon viaggio  Che sia un'andata o un ritorno.
Transcript della presentazione:

I.C. 28 Giovanni XXIII – Aliotta Napoli L’ELEFANTINO HERBY Classe IV C

In un luogo lontano dell’Africa centrale, lungo un corso d’acqua cristallina, l’elefantino Herby gioca sotto gli occhi vigili dei suoi genitori.

Un giorno, mentre rincorre una farfallina colorata, Herby si allontana troppo dalla sua casetta e si perde. Quando se ne accorge, scoppia a piangere ma è troppo tardi per cercare la strada di casa. Stanco si addormenta sotto un grande albero solitario, non sa che i suoi genitori lo cercano disperati.

La mattina seguente, quando l’elefantino apre gli occhi, si ritrova imprigionato in una stretta rete. Davanti a lui, vede due uomini con un fucile sulle spalle che, dopo averlo guardato minacciosamente, lo caricano nel loro grande camion.

Dopo due giorni di viaggio sul camion, il povero Herby viene rinchiuso in una piccola cassa di legno e intraprende il suo viaggio per mare. E’ triste e gli mancano i genitori, vorrebbe tornare a casa, uscire da quella cassa ma non sa come fare.

Quando ecco che all’improvviso si apre la cassa, Herby spera di essere finalmente libero ed invece si ritrova sotto una grande tenda colorata, dove l’attende un uomo con una frusta in mano e un buffo vestito rosso. Quest’ultimo cerca di fare uscire Herby dalla cassa agitando la frusta, ma il piccolo, impaurito, non vuole lasciare quello che per giorni è stata la sua casa. L’uomo, infuriato, prende l’elefantino per le piccole zanne e lo trascina al centro del tendone dove inizia il suo addestramento a suon di frusta.

La sera Herby viene portato in una gabbia e, ormai malconcio e in lacrime, si rifugia in un angolo quando, all’improvviso, da una delle sue lacrime compare una bellissima elefantina con le ali. E’ la fatina Tina, che si è resa conto del modo in cui maltrattano il piccolo e, lanciando la polverina magica, pronuncia la formula: - Chi la fa, l’aspetti!!! Detto questo il piccolo elefante, i bracconieri e il domatore cadono in un sonno profondo. E come per magia . . .

Herby si risveglia accanto ai suoi genitori, felice di essere di nuovo libero

I bracconieri e il domatore si risvegliano in una gabbia, con indosso un ridicolo tutù rosa, davanti ad un pubblico di elefantini che applaude divertito.