C'è puzza di mistero Martina Centa Maddalena Giordani Jessica Rizzi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

terminó un pò più tardi del previsto,
Il pupazzo di neve Rielaborazione della storia di R. Briggs
"Le meraviglie della cava"
PRENDERE IL PULLMAN.
LA VENDETTA DI ALAN Tutto solo,nella radura dominata da un enorme albero secolare, Alan stava esercitandosi con il tiro con larco. Erano pochi gli arcieri.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
LE ULTIME ORE DI A.I. Tratto da un testo originale di Tommaso Mattei
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
FEDERICO E IL DRAGO ANDREA COMPONE LA SUA STORIA Un esempio
LA STORIA DI PEPE.
TU SEI SPECIALE.
Un bambino domanda al padre
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
LA STORIA DI LUI.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Fra moglie e marito By Bluette.
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
“Dividendo i dolori del parto ...”
IL LAVORO AL MONDO D'OGGI...
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
Persone che incontrano Gesù durante la sua vita
Questi occhi cambieranno la tua percezione della bellezza...
Un bambino domanda al padre
Battute tra LEI e LUI
IL PESCIOLINO D’ORO.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Corna 2.
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
nel gruppo ci sono gli artisti
LA STORIA DI PEPE.
Il cuculo e il pappagallo C’erano una volta un pappagallo che si chiamava Ernesto e un cuculo che si chiamava Gigi. I due amici litigavano sempre però.
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Quando l’amore non fa miracoli
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Una bionda mi entra in officina e mi chiede se ho un "Settecentodieci"
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
Nato straniero Janna Carioli Presentato da CECILIA DOMENICONI.
Il segugio Wolf e il caso intrigante Di Giuseppe Cappello.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Salvetti Ilaria Livadiotti Marcello Campostrini Sebastiano.
Di Lorenzo Corradini, Alessia Salvetti e Matteo Modena.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
Il valore della preghiera
Il regno di Carmelot in pericolo!.
I due giovani fermano la loro auto in fondo alla stradina del bosco. Una casa grande e in stile antico li attende: la loro nuova abitazione. Sono veramente.
“Non vuoi aiutarmi?”.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
terminó un pò più tardi del previsto,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Era il giorno della gita L’appuntamento per la partenza era alle 6 del mattino alla fermata dell’autobus.
IL GIOVANE DETECTIVE GENESIS Lo studente prodigio laureato con ottimi voti: mister mistèr, viene chiamato per lavorare ad un caso che la polizia non.
L'APPARTENENZA AAAAHHHH! Per tutto il castello si sentì rimbombare un urlo femminile: la cameriera aveva trovato il corpo del cameriere steso a terra.
INVIDIA PALEONTOLOGICA MASK La festa era iniziata, i ragazzi si divertivano e ballavano; la vicina di casa era ormai al limite della sopportazione. La.
Ciak, si gira! Richard Whislow - “Ciak, si gira! Un momento, dov’è Jasmine?! Paul, ti avevo mandato a chiamarla!”
Palomar di Italo Calvino «…volendo evitare le sensazioni vaghe, egli si prefigge per ogni suo atto un oggetto limitato e preciso.»
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
INIZIA IL NOSTRO GIALLO E COME SI DICE;LASCIATE OGNI SPERANZA…… OVVIAMENTE SCONSIGLIATTO PER I PAUROSI. AH E SE SIETE SCHIZZINOSI BEH….MORIRETE DI PAURA1.
Al suo ritorno dal bagno viene a mancare la corrente,Emma spaventata,inizia a cercare una torcia,toccando lo scaffale sente un cigolio, pochi secondi.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
EMMA E’ MORTA Era la fredda mattina del 28 Agosto 2007, tutto sembrava tranquillo fino a quando alle 9:20 giunse una chiamata alla centrale di polizia.
Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,
Schimmenti, Crapa, La Bua, Campisi Di Edgar Allan Poe.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

C'è puzza di mistero Martina Centa Maddalena Giordani Jessica Rizzi

INTRODUZIONE Quando la donna delle pulizie entra in villa, tutto è avvolto nel silenzio. “Strano” pensa “a quest’ora il Signor Foster è in piena attività…” Lo chiama ripetutamente, ma lui non risponde. Sale le scale, nota che la porta dello studio è socchiusa. L’apre. Uno spettacolo agghiacciante: l’uomo è accasciato sulla scrivania in una pozza di sangue, ucciso da un colpo di pistola sparato alla tempia. Vai a 1 Chiama la polizia Vai a 2 Chiama la Signora Foster Vai a 3 Chiama il giardiniere della villa

SLIDE 1 La cameriera, molto spaventata e agitata corre velocemente giù per le scale. Digitando il numero dice: <<118 no no…. 115 no che sbadata… calma calma….113, sì>> . Arrivano velocemente la polizia e l’investigatore Collins. Vai a 4 Vai a 5 interroga la cameriera cerca indizi

SLIDE 2 La cameriera molto impaurita chiama la moglie del Signor Foster, la signora Carlotta, per avvisarla dell’accaduto. Dopo due ore la cameriera sente una macchina arrivare, guarda fuori dalla finestra e vede la vedova scendere dall’auto e precipitarsi frettolosamente in casa. La cameriera le va incontro. Carlotta si fa accompagnare da lei sul luogo del delitto. Vedendo il marito morto scoppia in un pianto senza fine, mentre la cameriera la consola. Vai a 6 Vai a 7 Chiama il notaio Chiama la polizia

SLIDE 3 La cameriera chiama il giardiniere della villa che è intento a scavare una buca per trapiantare un cespuglio di callistemon. Lei racconta dell’accaduto al giardiniere e insieme decidono di allargare la buca e sotterrare Foster. Vai a 8 Vai a 9 Arriva il cuoco Che fine fa Foster?

SLIDE 4 La cameriera terrorizzata con voce tremolante balbetta: <<Io, io non s-s-s-oo… niente, dovrebbe parlare con il c-c-c-uoco>>. L’investigatore dà un comando ai poliziotti: <<Andate subito a chiamarmi il cuoco!!!>>. I poliziotti corrono subito a chiamare il cuoco in cucina… Vai a 17 Collins trova l’assassino

SLIDE 5 L’investigatore chiede alla cameriera: <<Signorina, può indicarmi il luogo del delitto?!?>> Risponde la cameriera: <<Mi segua!!!>> L’investigatore si guarda attorno, osserva molto attentamente il tappeto e vicino alla scrivania scorge una pistola calibro 38. Quindi, indossa un guanto, la raccoglie e la depone in un sacchetto di plastica. Vai a 10 Vai a 11 chiama la scientifica trova l’assassino

SLIDE 6 Carlotta ordina alla cameriera di portarle il telefono e di digitare il numero del loro notaio, per richiedere un colloquio. La Signora dopo due giorni va al colloquio e scopre che il marito le ha lasciato tutti i suoi averi, anche terreni. Dopo un anno si sposa con il famoso calciatore milanista Ricardo Kaka. Vanno a vivere nella villa ereditata dall’ex marito, ormai dimenticato. FINE

SLIDE 7 Ordina alla cameriera di chiamare la polizia. Mentre Carlotta si prepara una tisana per rilassarsi e calmarsi, pensa di restare da sola per sempre. La cameriera dice: <<Lo amava tanto, vero???>> Carlotta risponde: <<Era tutta la mia vita!!!>> Vai a 12 Vai a 1 Arriva il commissario Guidotto La cameriera chiama la polizia

SLIDE 8 Arriva il cuoco e li ferma perché ha in mente qualcosa… Vai a 13 Vai a 14 Mette in atto il suo piano Collabora con il giardiniere e la cameriera

SLIDE 9

SLIDE 10

SLIDE 11 Sei in arresto!!!

Qualcuno bussa alla porta e il rimbombo si sparge per tutta la casa Qualcuno bussa alla porta e il rimbombo si sparge per tutta la casa. La cameriera corre ad aprire: è il commissario Guidotto che deve indagare sul caso. Controlla tutta la casa alla ricerca di indizi, ma non ne trova. Carlotta gli offre una fetta di torta al cioccolato. Lui accetta molto volentieri e divora quasi tutta la torta. Vai a 15 Vai a 16 La moglie si innamora trova l’assassino SLIDE 12

SLIDE 13

SLIDE14

SLIDE 15

SLIDE 16 Il Commissario Guidotto ritorna sul luogo del delitto per dare un’ultima occhiata e trova una catenina d’oro appartenente a Carlotta. Poi guarda nel cestino e trova un pezzo di carta con scritto l’estratto conto bancario di Foster. Torna in cucina e dice gentilmente a Carlotta che deve interrogarla, ma lei cede subito e ammette di aver ucciso suo marito. Infatti, quest’ultimo aveva deciso di toglierle bancomat e carte di credito perché lei gli stava sperperando tutte le sue ricchezze. Carlotta viene portata in carcere e condannata all’ergastolo. FINE

SLIDE 17