I tre misteri per essere salvato

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
LA VITA IN CRISTO.
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
18 ottobre 2009 Domenica XXlX Musica: Canto bizantino in lingua greca
LEZIONE 12 PER IL SABATO 22 MARZO 2008 MISSIONE E MANDATO.
TEMPERANZA CRISTIANA.
Deus caritas est Dio è amore (1 Giovanni 4).
il progetto di Dio sugli uomini
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Servo di tutti per il Vangelo
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
A cura della Chiesa Cristiana Evangelica di Roma Torraccia
Dodici motivi per predicare
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
Annunceremo Che TU.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
G I O R N D N A T L E.
Pietà, mistero, autorità e libertà
SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Quarta domenica di Avvento
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Parrocchia di Trecate.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
Un attimo mamma Colossesi 3:20.
La vittoria.
Lettera d'amore del Padre
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Sei cristiano…. …… davvero ?
DIO, GESU’ CRISTO, SPIRITO SANTO = UN SOLO DIO! By fratello giuseppe.
SEI FELICE COSI’?.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Chi annunciamo Il Kerigma.
Parola di Vita Aprile 2014.
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
Che cosa significa evangelizzare?
Domenica XXX 26 ottobre 2014 tempo ordinario Anno A
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Veglia Pasquale.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
La Speranza della Croce
Transcript della presentazione:

I tre misteri per essere salvato che cosè la vita eterna? come essere salvato? nuova nascita è sugello dello Spirito Santo?

Primo mistero Che cose la Vita Eterna? L’argomento che si parlerà adesso riguarda il centro dell'intera opera di Gesù, infatti Gusù è venuto affinché il mondo per mezzo di lui sia salvato, e nessuno si potrà mai salvare se non sappia almeno il valore di questi tre misteri, che in realtà riguardano un unico mistero, la salvezza della tua anima. PRIMO MISTERO. Che cose la vita eterna? la vita eterna e qual cosa che riguarda solo Dio. in fatti per vita eterna si indente una vita che non ha ne inizio di giorni ne fine di vita cioè eterna, da sempre. infatti Gesù afferma: per come il Padre ha vita in se stesso, cosi ha dato anche al figlio di avere vita in se stesso, cioè da se stesso ha la vita eterna, o meglio da se stesso è Eterno, senza che nessuno lo abbia creato ho gli abbia dato l'eternità, cioè eterno da se. Giovanni 5:26. Gesù è la vita eterna in persona, e al sostegno di ciò leggiamo alcuni passi della Scrittura 1lett.di Giovanni 1:2 poiché la vita è stata manifestata e noi l'abbiamo vista(anno visto Gesù che è la vita eterna) e ne rendiamo testimonianza della VITA ETE. che era presso il padre(cioè in cielo) e ci fu manifestata.1lett.di Giovanni 5:20 par.b dice, Gesù Cristo.egli è il vero Dio e la VITA ETERNA. Giovanni 14:6 Gesù afferma io sono la via la verità e la VITA(eterna). ancora una volta Gesù afferma di essere la vita eterna in persona Giovanni 11:25 io sono la

Primo Mistero Che cose la Vita Eterna? la resurrezione e LA VITA(eterna).allora se Gesù e la vita eterna, da chi andremo noi per ricevere la vita eterna è essere salvati? Immaginiamo la nostra macchina a corto di benzina dove noi andremmo per rifornirci, da un venditore d’acqua? Sicuramente no, ma cercheremo un benzinaio cioè uno che ha benzina. Quinti chiaro che oltre Gesù nessun altro potrà mai salvarci, non a caso Gesù e l’unica via della verità e della vita eterna. Atti 4:12 Pietro dice in nessun altro e la salvezza. . in nessun altro

Secondo mistero Come essere salvati? La salvezza si ha solo per la fede in Gesù e nel suo Nome, in fatti solo chi si aggrappa al nome di Gesù con tutto il cuore sarà salvato. Giovanni 3:14-18 vediamo il centro della salvezza che sta nella fede in Gesù, Giovanni 5:23 ha 24 Efesini 2:8ha9 la salvezza si ha per grazia mediante la fede in Gesù. Cioè nel suo nome. 1Giovanni 5:13 Giovanni 20:31 Atti 4:12 Pietro afferma che l’unico nome per essere salvati e il nome di Gesù. Non a caso il nome di Gesù significa Yahweh Salva.Quinti Gesù è venuto nel nome proprio di Dio Yahweh. Infatti l’unico nome che gli apostoli usavano era il nome di Cristo. Ma che tipo di fede indente Gesù per essere salvato? Giacomo 2:19-20 dice che pure i demoni credono e tremano. Allora che fa anche loro sono salvati perchè credono? Certo che no, infatti sempre Giacomo afferma la fede senza le opere è morta,quinti inutile una, fede simile a quella dei demoni, credono ma fanno tutto il contrari di ciò che dice Dio.

Secondo mistero Come essere salvati? Esempio : immaginiamo due fidanzati alla fine della giornata, quanto i due si stanno per lasciare per andare ciascuno a casa propria, il fidanzato mentre saluta la fidanzata gli dice, tu per me sei l’unica donna, della mia vita oltre a te nessun altra ci potrà mai essere nella mia vita, ti amo e non ti deluderò mai,.si lasciano per andare ciascuno a casa propria, e lui nella strada di rientro incontra una prostituta, se la carica in auto ed ha rapporti sessuali con lei. Secondo te era vero amore quello che lui provava per lei? Al proposito Gesù afferma non chi mi dice signore, signore, signore entrerà nel regno dei cieli ma solo chi fa la volontà di Dio. Matteo7:21 Gesù al primo posto

Secondo mistero Come essere salvati? la fede in Gesù ti salverà solo se è accompagnata dall’amore in Gesù, un amore che ti porta ha mettere Gesù al primo posto nella tua vita, questo amore deve essere spinto dalla fede nel sacrificio di Gesù sulla croce per te. Solo se metterai Gesù al primo posto tu sarai salvato. Infatti la scrittura afferma amerai il signore Dio tuo con tutto il cuore con tutta l’anima tua con tutta la mende tua ho vero con tutto lessere tuo. Luca 10:25 Gesù al primo posto

Secondo mistero Come essere salvati? e ancora Gesù afferma non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra ma spada, (Matteo 10:34ha36) perché chi mi vorrà seguire avrà dei nemici, e i nemici saranno quelli della tua stessa casa, cercheranno in ogni modo di impedirti di fare dei passi per Gesù. ma Gesù quanto afferma che i nemici saranno quelli della tua stessa casa, per casa Gesù indente, tutta la tua discendenza, che potrà essere tuo padre stesso, ho un tuo cugino di terzo grado dipende i casi. Ha volte a me e capitato che qualche mio cugino mi abbia deriso per la mia fede, specialmente all’inizio satana cercherà in ogni modo di sviarti dalla fede in Gesù e lo farà con quelli che ti stanno più vicino, per questo Gesù dice sono venuto a portare spada, perché il nemico di Gesù, satana al momento che tu diventerai di Cristo, solo allora satana diventerà tuo nemico. E ci sarà questo cobattimento tra te e le potenze oscure (Efesini 6:12) che potrai vincere solo se la tua fede in Gesù e vera, allora sarà Cristo a vincere per te una volta e per tutte. Gesù al primo posto

Secondo mistero Come essere salvati? Se tua moglie ti vuole impedire di seguire Gesù non lasciartelo impedire, se tua madre ho tuo padre ho qualsiasi altro voglia impedirti di seguire Gesù non glielo permettere, perché chi ama padre madre figlio figlia più di me dice Gesù non è degno di me Matteo 10:37-39. ma perché Gesù ci chiede di essere amato addirittura di più della nostra stessa vita? Perché? Perché lui lo ha fatto per te, lui ha messo la tua vita prima della sua stessa vita, e lo ha fatto ancora prima che tu nascessi, quanto ancora a te come me non t’importava niente di lui , mentre noi eravamo nemici lui e morto per me e per te. Romani 5:6-8. ma per noi sarà impossibile mettere Gesù al primo posto se prima non nasciamo di nuovo. Che cosa significa nascere di nuovo?

il più grande mistero della Bibbia terzo mistero il più grande mistero della Bibbia Giovanni 3:5 Gesù afferma se un uomo non nasce d’acqua ed Spirito non potrà mai entrare nel regno di Dio. Che significa nascere d’ACQUA E DI SPIRITO? L’acqua nella bibbia simboleggia la parola di Dio Efesini 5:26 l’acqua che è la parola di Dio non deve solo bagnarci all’esterno cioè essere solo ascoltata, ma deve essere ingerita cioè fatta nostra Giovanni 4:14 allora riceveremo lo Spirito Santo Giovanni 7:37-39 questo significa nascere d’acqua e di Spirito, un uomo non potrà mai salvarsi se non riceve il sugello dello Spirito Santo. Esso solo e la garanzia ho il pegno della nostra salvezza o eredita Efesini 1:13-14 e ancora Paolo ci dice che se uno non ha lo Spirito Santo non appartiene ha Gesù e quinti non ha la vita eterna non è nato d’acqua ed spirito e quinti non entrerà nel regno di Dio Romani 8:9

terzo mistero il più grande mistero della Bibbia senza lo Spirito Santo è ippossibole essere salvato una volta ricevuto lo Spirito Santo sei nato da Dio Giovanni 1:12-13 e quinti sei un figlio di Dio in fatti e lo Spirito Santo che ci adotta come figli ha Dio Romani 8:15 COME SI RICEVE LO SPIRITO SANTO? Luca 11:11-13 si deve chiedere pero con FEDE, DESIDERIO, E AMORE VERSO GESU’ solo allora puoi essere certo che Dio ti donerà lo Spirito Santo. Come farai a capire se lo Spirito Santo abita in te, ho se l’hai ricevuto?

terzo mistero il più grande mistero della Bibbia senza lo Spirito Santo è ippossibole essere salvato Prima cosa avrai in te la certezza di appartenere ha Cristo e essere salvato, solo se riceverai lo Spirito Santo avrai in te la certezza della salvezza, perché è lo Spirito Santo che ti conferma ciò. ROMANI 8:16.

terzo mistero Seconda cosa il più grande mistero della Bibbia senza lo Spirito Santo è ippossibole essere salvato Seconda cosa penserai sempre di più alle cose spirituali mettendoli prima delle cose materiali Romani8:5 sarà lo Spirito Santo ha guidarti verso Dio Romani8:13-15 per questo senza lo Spirito Santo non potrai mai fare la volontà di Dio ne potrai mai piacere ha Dio Romani 8:7-8 una volta avendo ricevuto lo Spirito Santo sentirai dentro di te dei sentimenti meravigliosi di benessere e di pace interiore, e sentirai dentro di te una gioia che prima non avevi, la gioia della salvezza, sentirai in te il frutto dello Spirito descritto in Galati 5:22-24. il

terzo mistero il più grande mistero della Bibbia senza lo Spirito Santo è ippossibole essere salvato crocifiggere la carne significa allontanarsi da tutti i peccati della carne descritti in Galati 5:19-21. una volta ricevuto lo Spirito Santo potrai peccare ma non perseverare nel peccato 1lettera di Giovanni 3:9 e 5:18 ogni volta che peccherai sentirai dentro di te un rimorso e un peso che ti porterà ha confessare il tuo peccato 1lettera di Giovanni 1:9, confessare, significa chiamare i peccati per nome come lo fa Paolo in Galati 5:19-21 e cet. Lo Spirito Santo ti porterà un amore per Dio e per tutti i fratelli che prima non potevi avere. 1lettera di Giovanni 4:7

terzo mistero il più grande mistero della Bibbia senza lo Spirito Santo è ippossibole essere salvato Domanda? e come potrai mai amare i fratelli se non frequenti una Chiesa? Sarà in possibile, in fatti i figli di Dio si riconosceranno dall’amore che avranno tra di loro, Giovanni 13:35 e come potrai tu ubbidire al comando di Gesù amatevi gli uni a gli altri (Giovanni 13:34)se non frequenti una Chiesa? Da questo si distinguevano i primi Cristiani Atti 2:44 Frequentare una Chiesa

terzo mistero il più grande mistero della Bibbia senza lo Spirito Santo è ippossibole essere salvato tra i comandamenti di Gesù ce quello del battesimo Marco 16:16 chi avrà creduto sarà battezzato e sarà salvato ma chi non avrà creduto sarà condannato. E come ti potrai mai battezzare se non cominci a frequentare una Chiesa di Cristo? Sarà impossibile. Per battesimo si indente, immersione, non accaso la parola battesimo, significa immersione, quinti se sei stato battezzato per aspersione come fanno i preti, non ha valore, e poi il comando di Gesù è, chi avrà creduto sarà battezzato. un bambino non ha la facoltà mentale di credere o meno, quinti se sei stato battezzato da bambino non ha valore, poiché non è secondo il comando di Gesù.

Prendi oggi un impegno con Gesù ancora una volta Gesù ti fa il suo invito accetta linvito di Gesù Apo.3:20 leggi la sua parola poichè essa è salvezza lui è morto sulla Croce per te

3 cose da fare per essere salvato 1°avere fede in Gesù e nel suo nome 1°let.Gio5:3 2°amare Gesù di più dogni altra cosa mat.10:37 3°Chiedi lo Spirito Santo con fede a Dio confessando i tuoi peccati, quelli che ricordi e quelli che non ricordi Luca 11:11-13 1°let.Gio1:9

Solo tre cose per essere salvato Solo 3 cose, cosi semplici per essere salvato in eterno, e poi queste tre cose vanno fatte in un unico atto di fede, con una preghiera. Fallo poiché il tempo e vicino, prendi un impegno, entra per la porta stretta che conduce alla vita eterna. Matteo 7:13-14 e questa porta è Gesù Giovanni 10:9 mentre la porta larga conduce all’inferno Luca 13:23-28 verso 28 Gesù afferma :

li Sarà il pianto e lo trido dei Denti Luca 13:28 ancora Gesù ci descrive l’inferno un luogo di tormento Luca 16:19ha31. descrizione di Gesù invece del paradiso, il luogo dove lui ti vuole portare Matteo 25:21 la gioia eterna Apocalisse 21:4 non ci sarà ne grido ne dolore ne nessun altra cosa cattiva, sarai felice in eterno.

in un l'uogo di tormento eterno? Luca13:28 dove decidi di stare? in un l'uogo di tormento eterno? Luca13:28 ho in un l'uogo di gioia eterna? Mat. 25:21 dipende da quale via scegli la larga, o la stretta Matteo 7:13-14

Spero che prenderai la giusta decisione, Amen