 descrivono il funzionamento dei sistemi di sicurezza utilizzati dalle banche per proteggere le filiali  presentano le soluzioni innovative offerte.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Estensione delle VVL1 PROGETTO di estensione delle PIANIFICAZIONE e CRONOGRAMMA.
Advertisements

Provvedimento Garante Privacy GRUPPO TELECOM ITALIA Provvedimento del emesso dal Garante Privacy Sicurezza dei dati di traffico telefonico.
1 22 maggio 2012 Protocollo dintesa sulla responsabilità sociale dimpresa e lutilizzo di indicatori ambientali, sociali e di governance Ritorno al futuro:
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
LABORATORIO DI SCRITTURA ROMANZI IN… DIGITALE. Romanzi in… digitale è un laboratorio di scrittura – concorso per gli studenti del triennio delle scuole.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Seminario di Alta Formazione su “Appropriatezza e variabilità nelle decisioni regionali e aziendali”. La gestione della variabilità a livello aziendale.
I Giovani parlano ai Giovani: Superflash
Cattedra di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali
Convegno CNIPA – Roma 23 novembre 2004 La biometria entra nelle-government –A.Alessandroni La biometria entra nelle-government: Le Linee guida per limpiego.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Adalberto Casalboni, CISE
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Dipartimento della Funzione Pubblica
BANCA D’ITALIA Stefano Filippi 17 aprile 2012 Milano.
Area: la gestione dei progetti complessi
Non limitarsi a descrivere le risorse disponibili senza descriverne il processo di definizione delle esigenze, di reperimento e di valutazione Non limitarsi.
Forum PA 2006, Roma, 8-12 maggio eLearning il punto di vista di Regione Veneto.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
Rapine in banca in Italia:
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
Piano di introduzione Lim a scuola
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
Corso base di informatica
Lubrificazione elemento essenziale per laffidabilità dellauto Nasce la rete per la lubrificazione conforme a norma del Regolamento Europeo 461/2010 Sin.
Verso una rete regionale dei servizi Regione Campania – Assessorato al Lavoro e alla Formazione.
Roma, 3 marzo 2009 Maria Valeria Pennisi
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
Calendario generale del Censimento 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Informatica Trentina, essere “società di sistema”: le iniziative per il comparto degli Enti Locali Ing. Mauro Piffer, Responsabile Area Comunicazione e.
1 Riforma delle professioni della meccanica, dellelettricità e delle macchine Variazioni e novità per la formazione di: –Elettronico.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
La testimonianza dell’Istituto Ettore Conti Attivazione di un indirizzo di Istituto Tecnico in Trasporti e Logistica.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (25 Maggio 2004) IL SEGRETARIO DEL CLUB.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 BENVENUTI SEMINARIO ISTRUZIONE SEGRETARI ELETTI Reggio Emilia, 22.
Istituto “G.A. REMONDINI”
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
Divisione Sicurezza Aziendale e Privata. SOLUZIONI Siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza, dall’installazione di una soluzione di videosorveglianza.
1/12 LogNET: Una Rete Innovativa per lo Sviluppo della Logistica nell’Area di Gioia Tauro Sintesi Il progetto LogNET intende progettare e realizzare, un.
STRUTTURA DEL CORSO Conferimento Titolo LEZIONI FRONTALI STAGE PROJECT WORK W.E. / C.I. 466 ore 450 ore 174 ore Studio individuale + Studio assistito.
ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO Milano, 19 marzo 2015 CONVEGNO DI STUDIO E APPROFONDIMENTO HR &SAFETY AT WORK Un.
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
La normativa italiana in materia di utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione presso la Pubblica Amministrazione.
La formazione della gente di mare in prospettiva europea:
A lma O rièntati Presentazione del Corso di formazione su CV e Piattaforma per l’intermediazione Elio Pasca Bologna 3 e 11 marzo 2015.
Slides sulle opportunità per le imprese tratte dal documento presentato del dott. Angelo Paris, Direttore del Settore Pianificazione, Acquisti e Progetti.
Provincia di Reggio Calabria Le piattaforme tecnologiche per l’erogazione di servizi on line ForumPA e-Government e l'innovazione.
Percorso DIGITAL & LAW Agenda Sede ABI, Via Olona, 2
 descrivono il funzionamento dei sistemi di sicurezza utilizzati dalle banche per proteggere le filiali  presentano le soluzioni innovative offerte.
RIUSO: NUOVE FORME DI FRUIZIONE URBANA E RURALE, PARTECIPAZIONE E RELAZIONI SOCIALI Introduzione ai lavori Sergio Fabio Brivio Vice presidente UNI Galleria.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione CONTESTO E ORGANIZZAZIONE E DELLA RETE.
Progetto Pilota di Tele-gestione
Antonietta De Sanctis Azioni di Sistema in materia di Pari Opportunità tra uomini e donne ed inclusione sociale.
Un nuovo modello di governo della formazione territoriale Sviluppo di un servizio di formazione continua sul territorio Ufficio Formazione.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Politiche per l’innovazione e digitalizzazione del paese Nicoletta CORROCHER CRIOS, Dipartimento di Management & Tecnologia Università Bocconi Milano PROGRAMMA.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
EASY WELFARE. Welfare, benessere e flexible benefit per tutti www
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PER LE PMI CATALOGO PER L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE Provincia di Genova Area 10 Politiche Formative e Istruzione.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
Governare la tecnologia in sanità
Titolo della roadmap di prodotto
PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Transcript della presentazione:

 descrivono il funzionamento dei sistemi di sicurezza utilizzati dalle banche per proteggere le filiali  presentano le soluzioni innovative offerte dal mercato  approfondiscono gli aspetti normativi che regolamentano l’utilizzo dei sistemi  prendono in considerazione anche esperienze internazionali in materia di sicurezza anticrimine Gli E- Book…

PERCHE’ IL FORMATO EBOOK Taglio pratico e fruibilità dei contenuti Possibilità di trovare facilmente gli argomenti tramite motore di ricerca Possibilità di un aggiornamento costante dei contenuti Maggiore la visibilità sulla rete

Gli E-Book sono pubblicati da Bancaria Editrice all’interno della propria piattaforma online ABI Cloud ( Realizzati da OSSIF, il Centro di Ricerca dell’ABI sulla Sicurezza Anticrimine, in collaborazione con le principali aziende fornitrici di soluzioni di sicurezza e con un sottoinsieme di banche : BCC di Barlassina, Banco di Desio e della Brianza, Banco Popolare, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare Pugliese, Banca Popolare di Vicenza, Credem, Credito Valtellinese, Monte dei Paschi di Siena, Veneto Banca.

ARGOMENTI Manutenzioni, outsourcing e gestione degli immobili Facility Management e processi lavorativi Strumenti informatici a supporto del Facility Management Data Base del Patrimonio Immobiliare Forme contrattuali Indicatori di prestazione con certificazione delle misure nell’outsourcing e manutenzioni Valutazione sulle capacità a erogare il servizio Nuove frontiere di outsourcing: cosourcing AZIENDA COORDINATRICE CONTRIBUTORI AZIENDE/BANCHE

Antimalore Gestione accessi Sistemi Video Gestione Aree Cassa Continua Cassette di Sicurezza Cassette di sicurezza Automatizzate/Caveaux Gestione carico/scarico macchine Casseforti Serrature ARGOMENTI CONTRIBUTORI AZIENDE/BANCHE AZIENDA COORDINATRICE

Front Office – Apparecchiature di ausilio per il cassiere Macchine Cash in/out Sistemi tracciamento banconote Controlli livello contante in agenzia Sistemi Self Service per la gestione della moneta metallica ARGOMENTI CONTRIBUTORI AZIENDE/BANCHE AZIENDA COORDINATRICE

Il Contesto I sistemi di videosorveglianza La progettazione degli impianti di videosorveglianza Glossario ARGOMENTI CONTRIBUTORI AZIENDE/BANCHE AZIENDA COORDINATRICE

I Valori nel Contesto Italiano Gli Attori con ruoli Normativi e/o Operativi Modello Generale di gestione del contante Il Trasporto dei Valori La Contazione e la Custodia dei Valori Il Costo della gestione del Contante Dati Statistici e principali riferimenti normativi sul contante ARGOMENTI CONTRIBUTORI AZIENDE/BANCHE

Layout tipici delle dipendenze Gestione Aree Self-banking Bussola/Cabina Metal Detector Sistemi biometrici di registrazione impronte Face detection con algoritmi video-based Controllo uscite di sicurezza Elettroserrature per porte e sistemi interbloccati ARGOMENTI CONTRIBUTORI AZIENDE/BANCHE AZIENDA COORDINATRICE Tornelli Bussola/Cabina Metal Detector Sistemi Biometrici di identificazione Sistemi per il riconoscimento della matrice vascolare della mano Controllo uscite di sicurezza Serrature per porte controllate Sistemi di chiavi gerarchizzate Altri sistemi ACCESSI DIPENDENZEACCESSI EDIFICI

AZIENDA COORDINATRICE Le esigenze del mercato La tipologia dei servizi Il quadro normativo Il contratto banca (contratto diretto) Il contratto banca (contratto indiretto) Perché scegliere una società di network Elementi qualificanti di valutazione dei servizi Norma UNI ARGOMENTI CONTRIBUTORI AZIENDE/BANCHE DA DEFINIRE

AZIENDA COORDINATRICE Fattori di efficienza dei processi di gestione della sicurezza fisica Le soluzioni e gli strumenti della sicurezza fisica 2.0 l’integrazione e la telegestione le soluzioni organizzative e di servizio ARGOMENTI CONTRIBUTORI AZIENDE/BANCHE

↘ Nuove Edizioni degli E- Book: ↘ Nuovo E-BOOK Videosorveglianza Interattiva I contenuti di tutti gli E-BOOK saranno aggiornati alla luce delle innovazioni tecnologiche e delle novità legislative ↘ Eventi e iniziative per la diffusione e la valorizzazione dell’iniziativa Focus dedicati sul Portale Bancaforte Convegno Banche e Sicurezza 2015 Giornata della Sicurezza 2015 Focus dedicati sul Portale Bancaforte Convegno Banche e Sicurezza 2015 Giornata della Sicurezza 2015 Controllo Accessi Servizi di Vigilanza Sistema Informatico della Sicurezza Fisica in Banca Controllo Accessi Servizi di Vigilanza Sistema Informatico della Sicurezza Fisica in Banca

Mar Giu Set 15 luglio Termine per l'invio delle versioni aggiornate degli E- Book 25 marzo Riunione: pianificazione del lavoro e metodologia di aggiornamento 26 febbraio Termine per l’invio dei titoli degli aggiornamenti Apr Mag Lug Ago Ott Riunione verifica stato dell’arte Nov Dic Presentazione degli E- Book pubblicati in occasione della GIORNATA DELLA SICUREZZA 4/5 giugno CONVEGNO BANCHE E SICUREZZA 2015 Feb

OSSIF Bancaria Editrice OSSIF Bancaria Editrice