Stato dell’arte del progetto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ambiente Potenziamento della raccolta differenziata (comma 1108) Intervento: Il comma 1108, al fine di ridurre le quantità dei.
Advertisements

Codice della Privacy Il d. lgs. n°196 del 30 giugno 2003.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
1 Dichiarazione Ambientale 2012 MODALITA INVIO TELEMATICO: DICHIARAZIONE MUD RIFIUTI URBANI RACCOLTI NELL'ANNO 2011 Camera di commercio.
Direzione Provinciale del Lavoro di Modena Lavoro Temporaneo e Firma Digitale Ministero del Lavoro e della P. S.
1 DECRETO LEGISLATIVO 626/94 19 SETTEMBRE 1994 MODIFICHE ED INTEGRAZIONI DECRETO LEGISLATIVO 242/96 19 MARZO 1996 CORSO DI FORMAZIONE ED INFORMAZIONE IN.
Una risposta sempre Comune di Rimini Ufficio Relazioni con il Pubblico Progetto
Executive Summary Gennaio 2011 Roma, febbraio 2011.
Presentazione curata da Giorgio Perina
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
1 Seconda ora Larchitettura di un sistema di e- government: parte seconda Un esempio di progetto di e-Government: il progetto servizi alle imprese Un esempio.
Unione triveneta – Innovazione per area Informatica e organizzazione digitalizzazione e processo telematico Stefano Aprile, direttore generale sistemi.
14° Convegno Cnipa- Roma 11 aprile 2006 Rosanna Alterisio 1 La gestione documentale per lefficienza e la trasparenza Stato dellarte e opportunità Rosanna.
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
La realizzazione Quadro normativo e contrattuale Area Sistemi Informatici Unità Amministrazione Personale Tec.Amm.
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus PARTE 1 – IL CENTRO.
PERCORSO FORMATIVO D.U.R.C. ON LINE
LA GIORNATA DELLA DEMOCRAZIA ASSEMBLEA DEI CITTADINI.
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti.
Pagina 1 CONFINDUSTRIA SIRACUSA Gli sconti tariffari INAIL per Prevenzione Siracusa 18 Gennaio 2012 Relatore: Dott. Dario DAmico (CONTARP – INAIL SICILIA)
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
I servizi telematici dell’Agenzia
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Incontro di coordinamento e programmazione eTwinning INDIRE – via Buonarroti 10, Firenze 12 Settembre 2005.
PIATTAFORMA RIFIUTI. ARGOMENTI: 1. GLI OBBIETTIVI DELLOSSERVATORIO RIFIUTI - OPR 2. LINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIFIUTI 3. I RISULTATI DA RAGGIUNGERE.
Ministero dell’Economia
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI Direzione Centrale per i Servizi Demografici.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
NUOVO MODELLO DI FUNZIONAMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
1 Workshop Infrastrutture portuali: Sicurezza degli operatori, dei luoghi e delle attrezzature di lavoro ORE con il Patrocinio.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA B REVE GUIDA ESPLICATIVA.
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
TRE PLESSI SUL TERRITORIO
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
PIANO DELLE ATTIVITA’ S.S. di 1° grado “BORGESE – XXVII MAGGIO”
Progetto TelePAT Implementazione del Telelavoro nella Provincia Autonoma di Trento Formazione per telelavoratori/trici Aprile/Maggio 2013 Paola Borz Servizio.
ASSEMBLEA STRAORDINARIA 26 NOVEMBRE LA NOSTRA SEDE ATTUALE Un sopralluogo dell’ASL, avvenuto prima dell’estate, ha riscontrato irregolarità gravi.
ARTICOLO 9, COMMA 1, REGOLAMENTO (INFORMAZIONI) 1. Definizione delle informazioni relative alle Frodi subite da inserire nel tracciato standard: a) Elementi.
CEDOLINO UNICO Associazione Professionale PROTEO FARE SAPERE VERONA
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Corso Formazione neo assunti
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
Andiamo alla scuola primaria
Processo di Customer Support per i servizi di Posta Elettronica e Posta Elettronica Certificata (servizi di messaggistica) nell’ambito del Sistema Pubblico.
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
La fatturazione elettronica per gli Ordini territoriali
Futuro Semplice: Poste Italiane Insieme con la P.A. - Forum P.A. - Roma 12 maggio 2005 Progetto decoder per la TV digitale Donatella PROTO Dirigente I.
Milano, febbraio 2013 Istruttoria e Delibera Mutui Processo di comunicazione Partner - Banca BAW & PARTNERS DEVELOPMENT & GOVERNANCE.
Lo stato attuale del sistema SCIPAFI e l’esigenza di soddisfare stringenti requisiti di una logica di mercato e di tutela del cittadino Dipartimento del.
Transcript della presentazione:

Stato dell’arte del progetto Sistema pubblico di prevenzione, sul piano amministrativo, delle frodi nel settore del credito al consumo, con specifico riferimento al furto d’identità Stato dell’arte del progetto febbraio 2015

Sistema di prevenzione del furto d'identità Indice dei contenuti Stato dell’arte La fase di convenzionamento L’esercizio sperimentale del sistema di riscontro Il servizio di assistenza Punti aperti Attività future Sistema di prevenzione del furto d'identità

Stato delle convenzioni Alla data del 9 febbraio 2015 sul Portale SCIPAFI sono censite 985 società con formulario approvato dal MEF. Di queste 776 sono state convenzionate e sono in grado di effettuare riscontri in ambiente di lavoro. Sistema di prevenzione del furto d'identità

Inoltro delle convenzioni a Consap Sistema di prevenzione del furto d'identità

Il sistema di riscontro Entrato in esercizio sperimentale il 19 gennaio Interroga le banche dati Agenzia delle entrate Ministero Infrastrutture e trasporti INPS INAIL Eroga attualmente il servizio di riscontro tramite Portale web Web services Sistema di prevenzione del furto d'identità

Operatività del sistema di riscontro – 2/8 febbraio 2015 Aderenti 776 soggetti aderenti autorizzati 62 hanno effettuato almeno una interrogazione al sistema di riscontro Utenti 2.529 utenti autorizzati 126 hanno effettuato almeno una interrogazione al sistema di riscontro Sistema di prevenzione del furto d'identità

Operatività del sistema di riscontro – 2/8 febbraio 2015 Richieste di verifica 1.625 richieste di verifica, +38% rispetto alla settimana precedente; Tutte effettuate mediante il portale web; Il tempo medio di risposta è stato pari a 2,4 s 90,0% di richieste smaltite entro 4 s; La disponibilità di sistema pari al 100% Risposta restituita correttamente nel 94,6% dei casi 285 richieste con almeno un esito di campo negativo (semaforo rosso) Sistema di prevenzione del furto d'identità

Operatività del sistema di riscontro – 2/8 febbraio 2015 Sistema di prevenzione del furto d'identità

Operatività del sistema di riscontro – 2/8 febbraio 2015 Sistema di prevenzione del furto d'identità

Operatività del sistema di riscontro – 2/8 febbraio 2015 Chiamate alle banche dati 2.760 chiamate alle banche dati, +34% rispetto alla settimana precedente Il tempo medio di risposta di 1,820 s 93,0% di chiamate smaltite entro 3 s Le chiamate sono andate a buon fine nel 90,5% dei casi Sistema di prevenzione del furto d'identità

Operatività del sistema di riscontro – 2/8 febbraio 2015 Sistema di prevenzione del furto d'identità

Problematiche riscontrate Disponibilità di alcune banche dati, specialmente nei primi giorni di funzionamento Affidabilità del canale di comunicazione fra sistema amministrativo e sistema di riscontro Problemi su singoli campi Codice fiscale errato Numero di supporto plastico della patente PAT Inail Tipo di rapporto di lavoro e Qualifica del lavoratore (buste paghe privati) Richieste di chiarimento su esiti specifici ricevuti dal sistema Attivazione dell’help desk per l’analisi dei singoli casi Sistema di prevenzione del furto d'identità

L’help desk agli aderenti Sono attivi i seguenti canali di assistenza: casella di posta elettronica assistenza.scipafi@consap.it per eventuale supporto sull’uso del Portale web SCIPAFI ai fini del processo di adesione casella di posta elettronica furtoidentita@tesoro.it per eventuali informazioni di carattere normativo/generale sul Sistema Pubblico di Prevenzione del «Furto d'Identità». Dalla data di attivazione del Sistema di Riscontro – 19 gennaio 2015 – è stato inoltre attivato il seguente numero telefonico di assistenza che risponde 7 giorni su 7, nella fascia oraria 8:00-23:00 06-85796871 Ad oggi sulla casella di posta elettronica assistenza.scipafi@consap.it sono pervenuti circa 1.500 messaggi, di cui la maggior parte evasi nell’arco di 24 ore dal ricevimento, grazie al coinvolgimento dei vari settori di Consap interessati. Sistema di prevenzione del furto d'identità

L’assistenza tecnica di secondo livello Dalla data di attivazione del Sistema di Riscontro – 19 gennaio 2015 – è stato inoltre attivato il servizio di monitoraggio e di assistenza tecnica di 2° livello che opera 7 giorni su 7, nella fascia oraria 8:00 - 23:00 Ticket pervenuti all’help desk tecnico di II° livello 16 1 richiesta di informazioni 15 segnalazioni di malfunzionamento Ticket ancora aperti alla data 6 5 interni 1 inoltrato a INPS Azioni di monitoraggio effettuate in orario di lavoro Monitoraggio costante Azioni di monitoraggio effettuate in reperibilità in giorno feriale 4 Azioni di monitoraggio effettuate giornalmente in  reperibilità nel fine settimana 6 Sistema di prevenzione del furto d'identità

Sistema di prevenzione del furto d'identità Attività future Oggi Messa in linea della funzione di convenzionamento con i SIC Messa in linea della gestione delle deleghe Settimana del 16 febbraio Correzione dei problemi emersi nella verifica di singoli campi Settimana del 23 febbraio Messa in linea della funzione di riscontro massivo Ulteriori tematiche future Gestione dell’esito di esistenza in vita Verifica di passaporti e permessi di soggiorno Sistema di prevenzione del furto d'identità

Incontri tecnici con i referenti informatici degli aderenti Date 19 febbraio 26 febbraio Sede Consap Temi Modalità di gestione del parco utenti Modalità di attivazione del web service per gli aderenti Modalità d’uso del servizio di riscontro massivo Modalità di configurazione dell’ambiente di riscontro per i propri utenti Sistema di prevenzione del furto d'identità