ABIL Abilitazione e limitazioni operative Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Advertisements

Il Sistema Informativo delle Operazioni degli Enti Pubblici (SIOPE)
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità B1 Introduzione alle basi di dati.
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Il Sistema Operativo.
Protocollazione, classificazione e Archiviazione ottica documentale
MODALITÀ DI ACQUISIZIONE DEL SOFTWARE APPLICATIVO Paolo Atzeni Dipartimento di Informatica e Automazione Università Roma Tre 03/12/2008 (materiale da:
Struttura dei sistemi operativi (panoramica)
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
Le strategie Monte Titoli per il Millennium Bug Renato Pandolfi Coordinatore sistema informativo Intervento alla Conferenza nazionale sulladeguamento informatico.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
UCAMP – Ufficio Centrale Antifrode dei Mezzi di Pagamento
GETICA srl uninominale Settembre 2008 AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI TORINO.
La gestione assistenza
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Modulo Base – Tabelle Generali
I PRINCIPALI SERVIZI on line
modulo di gestione partitario
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Il modello di riferimento OSI
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
FRANTECH S.R.L. SOFTWARE SOLUTION
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Universita’ degli Studi Roma Tre
SCON Schemi contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Babele Normalizzatore di tracciati Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
STAT Statistiche e rendicontazioni Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
QUAD Quadrature contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti QQ.
BUILD Application Creator Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
QMAN Queue Manager Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
TRANSFER Suite Gestione Trasferibilità Documentazione Commerciale
Inca Gestione incassi Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
I DATABASE.
Assise Gestione assemblee Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
(movimentazione sistemi di pagamento e segnalazioni antifrode)
SIPAG Mappa servizi di pagamento Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
LOGS Journaling Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
CO01 Condizioni Generalizzate Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Corso Formazione neo assunti
IMMO Immobili a garanzia Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
AP01 Anagrafe ponte Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
EURIALO Libro Soci Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Help (Gestore Help) Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
CARDS – Gestione Carte Bancarie Presentazione. Ruoli Cliente Banca Servizi Infrastrutturali Istituzione Finanziaria Clienti Consumatore Esercente Banca.
SCAD Scadenzamenti Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
INTEGRA Dati integrativi Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Le “nuvole informatiche”
Patient file Anagrafe persone fisicheAnagrafe sanitaria Anagrafe dei professionisti sanitari La utilizzazione di dati clinici (patient file) Modelli di.
IV D Mercurio DB Lezione 2
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
ITER Iter delle Pratiche Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
12 dicembre Analisi di sicurezza dell’applicazione SISS Security Assessment dell’applicativo e Reversing del client.
Padova, 17 novembre
Transcript della presentazione:

ABIL Abilitazione e limitazioni operative Documentazione Commerciale Presentazione prodotti

by Europulsar2 Problema Qualunque applicazione, anche la piu' semplice, richiede un adeguato controllo che limiti l'operativita' di persone non autorizzate. In molti casi i fornitori Hw hanno predisposto soluzioni, piu' o meno valide, atte a garantire la riservatezza delle informazioni e delle relative modalita' di accesso; quasi mai si incontrano, su clienti diversi, soluzioni omogenee. Da qui lo spunto di una soluzione ingegnerizzata che, da una parte consenta uno svincolo dalla struttura eventualmente gia' disponibile presso il Cliente, dall'altra garantisca un metodo efficace per chi non abbia ancora adottato una soluzione di proprio gradimento.

by Europulsar3 Obiettivi Il sistema deve garantire la gestione di:  Operatori e relativi livelli di autorizzazione  Funzionalita' dei prodotti da assoggettare ad autorizzazione  Abilitazioni di determinati livelli alle opportune funzionalita'

by Europulsar4 Architettura E' previsto un ruolo di "Amministratore delle Abilitazioni", normalmente operante a livello accentrato che utilizzando il prodotto, definisce le regole di visibilita' alle tipologie di operatori previsti in azienda. Il controllo accessi e' basato sul seguente schema:  Classificazione dei terminali in funzione della tipologia di operazioni effettuabili ( es. terminali di Uffici Accentrati piuttosto che di Filiali, Agenzie,...)  Classificazione degli operatori in base al livello di autorizzazione (sportello,settoristi,contabili,ispettori,ecc...)  Classificazione delle transazioni in gruppi omogenei con collegamento ai livelli complessivi di abilitazione Durante le elaborazioni TP vengono effettuati i seguenti adempimenti:  Determinazione del livello complessivo di abilitazione, a partire dalle tre tipologie di classificazioni di cui sopra (effettuato in sede di dichiarazione dell'operatore-LOGON)  Controllo di ammissibilita' alla funzione richiesta in sede di tentativo di accesso, di esposizione delle scelte di menu' e dei tasti funzionali consentiti.

by Europulsar5 Macrofunzioni La fase ON-LINE si articola nei seguenti sottosistemi:  TERMINALI La classificazione dei terminali riporta informazioni sui posti di lavoro da cui e' possibile operare, ai quali sono associati: il livello di abilitazione, i riferimenti alle eventuali stampanti associate, il contesto fisico nel quale si trovano (Istituto, Filiale,ecc...) ed in forma automatica (al Logon da parte dell'operatore si riportano gli estremi dell'ultimo collegamento effettuato).  FILIALI Si riportano le informazioni caratterizzanti la dislocazione geografica, il livello di abilitazione, i riferimenti alle gerarchie di zona, il CAB e la tipologia di filiale.  OPERATORI Consente la gestione degli operatori di Istituto, con abbinamento ad un livello di abilitazione, tramite il quale definire il collegamento alle funzioni/transazioni permesse. Ogni operatore che si connette all'applicazione viene individuato tramite un codice univoco a livello Istituto ed una password la cui gestione gli e' totalmente demandata.  ABILITAZIONI Classifica le transazioni in gruppi omogenei per consentire la memorizzazione delle griglie di abilitazione ammesse; le entrate sono costituite da un livello di abilitazione e codice funzione, per singolo Istituto. All'interno delle singole funzioni possono esistere ulteriori limitazioni sui dati gestiti dalla funzione stessa che costituiscono un collegamento con la procedura di gestione delle Limitazioni Operative. Se un posto di lavoro (terminale/terminalista) non e' abilitato ad una determinata funzione di menu', automaticamente non puo' accedere ad alcuna funzione di livello inferiore.

by Europulsar6 Macrofunzioni  DISABILITAZIONI Consente la memorizzazione delle griglie di disabilitazione ammesse; le entrate sono costituite da un livello di abilitazione e codice funzione, per singolo Istituto.  TABELLE DI SERVIZIO Il prodotto si avvale di una serie di tabelle di supporto quali: - Tipi terminali - Codici livello abilitazione - tipi filiale -..'  ABILITAZIONE PRODOTTO E' la funzione che consente di abilitare/disabilitare tutti gli eseguibili di un prodotto censito nell'archivio dei Codici livello Abilitazioni. Le procedure BATCH sono:  ESTRAZIONE ABILIT/DISABILITAZ. consente il caricamento delle informazioni per la gestione di abilitazioni o disabilitazioni  PROCEDURE DI CONTROLLO Tramite interfacce, controllano l'esistenza delle entita' richieste e ne prelevano le informazioni collegate.

by Europulsar7 Scheda tecnica Ambienti Tecnologici Disponibili Hardware: IBM 30xx Terminali: 3270 like Sistema operativo: MVS-DOS/VSE Tp monitor: CICS/IMS Strutture dati: DB2-VSAM Linguaggio: Cobol compatibile Cobol 2 Standards Progettuali Help in linea Multibanca Trasportabilita' Dimensionamenti tecnici Programmi TP: 20 Programmi BATCH: 20 Linee Codice: Mappe: 20 Archivi/Tabelle: 10 Oneri di interfacciamento 0,5 mesi/uomo Manutenzione 12% sul prodotto Host 15% sul prodotto su PC

Europulsar s.r.l Via F. Reina Milano tel. 02/