BRIEFING Campionato Italiano a Squadre a Staffetta 2+2 e Coppa Crono.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13° MEMORIAL Mauro GrossoMauro Grosso Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 9° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 06/C/05/2013.
Advertisements

Novità RISERVATO AI COMPETITOR
F E D E R A Z I O N E I T A L I A N A S P O R T I N V E R N A L I COMMISSIONE GIUDICI DI GARA - SCI ALPINO PRECISAZIONI E ISTRUZIONI PER LA STAGIONE 2008/2009.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Federazione Italiana Rugby
PRIMA RIUNIONE DI AGGIORNAMENTO UU.GG.
Istituto comprensivo “Manzoni”
3° ERBU-CAMMINATA DOM. 24 LUGLIO 2011 ATLETICA TRIVERO 2001
33 a Fiera San Giuseppe Artigiano 25 Aprile – 1° Maggio 2012 Inaugurazione: 24 Aprile - ore 20,00.
33 a Fiera San Giuseppe Artigiano 25 Aprile – 1° Maggio 2012 Inaugurazione: 24 Aprile - ore 20,00.
Corso di qualificazione alla funzione di
INVERSO 22 MAGGIO 2011 LA MARCIA ALPINA (SALITA-DISCESA) 11° MEMORIAL
INVERSO 20 MAGGIO 2012 LA MARCIA ALPINA (SALITA-DISCESA) 12° MEMORIAL
3° e 4° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 1 SETTEMBRE 2013.
21° e 22° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 26 AGOSTO 2012.
10° e 11° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 1 Settembre 2013.
Corso opzionale per soccorritori in acqua
Corso per Arbitro di Calcio Lezione 8/10
AREA SVILUPPO E FORMAZIONE SETTORE TECNICO NAZIONALE
ottobre 2012 Enti di Promozione Sportiva 1° Italian Challenge Open di Arti Marziali Iniziativa a favore dei terremotati dellEmilia Bozza.
Triathlon Olimpico 3 maggio 2014 Colonia Sant Jordi Mallorca - Spagna.
PERSONALE specializzato e di esperienza DOCENTI su turni di una o due settimane mattina e/o pomeriggio coadiuvati da assistenti e personale ausiliario.
STAGIONE AGONISTICA 2012 Come è andata?.
UNIONE SPORTIVA DOLCEACQUA I° TORNEO TESSERATI 2012/2013.
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
UISP – Lega Calcio Regionale Toscana
CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTISTICO PROMOZIONALE CALCIO A 5 Stagione sportiva 2012/13
INFORMAZIONI “LA PANORAMICA”
Iscrizioni Timonieri uro 30 Prodieri uro 10 Al versamento della quota discrizione il timoniere riceverà un adesivo che dovrà applicare sulla barca.
Foto 50 Km Lungo il Mare. Un percorso di nuova ideazione che unisce i Comuni di Vallecrosia e Bordighera grazie al recente completamento del tratto di.
Tutti insieme per ricordare Manu!!!! 1 Venerdì 10 Giugno Non prendere impegni….abbiamo organizzato per tutti noi una serata molto speciale!!!!!
ASSOCIAZIONE “G. VERGANI” DI MANTOVA
03 novembre 2013 cronometro mtb - A GONISTICA e - N ON A GONISTICA I NTER B IKE - MTB è una manifestazione interregionale di M.T.B. per tesserati F.c.i.
G.S.O. Lucernate Pallavolo Ragazzi
SQUASH - SCUOLE MEDIE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2009/2010 SINGOLO MASCHILE – SINGOLO FEMMINILE – RAPPRESENTATIVA DI ISTITUTO (2M-1F) CALENDARIO GARE.
STRUTTURA FEDERALE REGOLAMENTI TECNICI
Benvenuti. 1. Iscrizione timonieri €uro 25 prodieri gratis.
Sarà la meravigliosa cornice del bacino artificiale del Brasimone ad accogliere il Triathlon Camp che si svolgerà nel week end del 14 – 15 giugno 2014.
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
Istituto Comprensivo “Anchise Picchi”
Presentazione Torneo della Befana
MINIRUGBY UNDER PRESENTAZIONE STAGIONE Lombardia stagione 2014/2015
Inferno km. 104 – disl mt. – 2 ristori Purgatorio km. 72 – disl. 990 mt. – 1 ristoro SERVIZI OFFERTI: Servizio docce Ristoro finale PREMIAZIONI:
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
Regolamento della Scuola dell’Infanzia Statale di Nepi
D.S.R. Abruzzo - Ufficiali di Gara Corso di aggiornamento per GAC3 e 2
Telefono 075/ TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad.
KRAKATOA AREA BIMBI ORARIO DI APERTURA ETA’: 3 – 9 ANNI TARIFFA ORARIA
BRIEFING. Venerdì 9 maggio – APERTURA SEGRETERIA /CONSEGNA PACCHI GARA C/0 PALAZZO DEL TURISMO P.LE FELLINI – CHALLENGE RIMINI.
15° GIRO DELLE VILLE TUSCOLANE Parco dell’Ombrellino
IL NUMERO DEI CALCIATORI:
Modulo Perfezionamento e Valutazione Tecnica
Regolamento Tecnico Internazionale Principali modifiche alle Regole Tecniche approvate dal 49° Congresso della IAAF MOSCA - 7 agosto 2013 Gruppo Tecnico.
Corso per Arbitro di Calcio Regola 13 – Calci di punizione
COMPETIZIONI LUOGO FIERA DI RIMINI Via Emilia RIMINI ( Rn )
Corso per Arbitro di Calcio Regola 17 – Il calcio d’angolo
CAMPIONATO ITALIANO IUTA ORE SU STRADA GARE DI ULTRAMARATONA PREVISTE: 6 ORE, 12 ORE e 100 KM 3° ULTRAMARATONA DEL TRICOLORE SABATO 25/10/2014.
Regolamenti 14 settembre 2008 versione settembre 2008 Presidente di Gara: Renato Placuzzi Comitato di Giuria: Luigi Mazzotti, Guido Selicato e.
BRIEFING – APERTURA SEGRETERIA GARA c/o PALA TERME – CONSEGNA PACCHI GARA CAMP. ITALIANO ASSOLUTO C/O PALATERME –
Settore Tecnico Corso per Arbitro di Calcio Regola 15 – La rimessa dalla linea laterale 1.
15° MEMORIAL “Mauro Grosso” Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 11° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 08/strada//C/05/2015.
Regolamenti 10years boulder contest 1 Regolamenti di gara.
BRIEFING Campionato Italiano Paratriathlon – APERTURA SEGRETERIA GARA C/O PALA TERME – CONSEGNA PACCHI GARA C/O PALA TERME
LA REGATA E I SUOI SEGNALI LA PARTENZA
Regolamento 1) la quota di partecipazione al torneo è di €50 per squadra da versare all'atto dell'iscrizione. È possibile iscriversi presso la segreteria.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”
STAGIONE SPORTIVA Premiare la quantità in funzione della qualità Sostegno economico a coloro che lavorano, e meglio, per la crescita del.
Compilazione del Referto di gara
1. Federazione Italiana Nuoto STAFF GUG NAZIONALE Nuoto per il Salvamento CODICI SQUALIFICA Versione 2015 ed. 2.
Transcript della presentazione:

BRIEFING Campionato Italiano a Squadre a Staffetta 2+2 e Coppa Crono

14.00 – APERTURA SEGRETERIA GARA C/O PALA TERME – EXPO in P.LE SAN MARTINO – BRIEFING CAMPIONATO ASSOLUTO TRIATHLON SPRINT / A SQUADRE A STAFFETTA 2+2/COPPA CRONO C/O PALATERME PROGRAMMA VENERDI’ 3 OTTOBRE 2014 PROGRAMMA SABATO 4 OTTOBRE – APERTURA SEGRETERIA GARA C/O PALA TERME – CONSEGNA PACCHI GARA COMPETIZIONI A SQUADRE

07.00 – APERTURA SEGRETERIA GARA C/O PALA TERME – EXPO in Piazzale San Martino, a pochi passi dall’Arrivo della Manifestazione – CONSEGNA PACCHI GARA CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE A STAFFETTA – CONSEGNA PACCHI GARA COPPA CRONO – APERTURA ZONA CAMBIO CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE A STAFFETTA (Piazzale Marinai D’Italia) PARTENZA CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE A STAFFETTA – APERTURA ZONA CAMBIO COPPA CRONO (Viale Verrazzano – Viale Cristoforo Colombo) PREMIAZIONI – CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE A STAFFETTA PARTENZA COPPA CRONO APERTURA PASTA PARTY C/O RANCH SALOON PREMIAZIONI – COPPA CRONO PROGRAMMA DOMENICA 5 OTTOBRE 2014

RACE AREA

PERCORSO NUOTO Campionato Italiano A SQUADRE a STAFFETTA 2+2 Rettangolo di mt.300 da percorrersi in senso Orario con partenza dalla Spiaggia Libera ed uscita dal Bagno 49

Circuito completamente pianeggiante da ripetersi due volte per un totale di 8km PERCORSO CICLISMO Campionato Italiano A SQUADRE a STAFFETTA 2+2

Raccordo di 500mt per raggiungere il circuito che dovrà essere percorso in senso antiorario. Gli atleti dovranno andare alla zona touch ed all’arrivo dopo aver percorso 2 volte la rotonda di Via San Martino. PERCORSO CORSA Campionato Italiano A SQUADRE a STAFFETTA 2+2

Rettangolo di 750mt da percorrersi in senso ORARIO con partenza dalla Spiaggia Libera di P.le San Martino ed uscita dal Bagno 49 PERCORSO NUOTO COPPA CRONO

Circuito di 10 km da ripetersi 2 volte. PERCORSO CICLISMO COPPA CRONO

Circuito Completamente pianeggiante con un raccordo di 1km per raggiungere il circuito che dovrà essere percorso in senso antiorario. Gli atleti dovranno andare all’arrivo dopo aver percorso 3 volte la rotonda di Via San Martino. PERCORSO CORSA COPPA CRONO

-La zona cambio del CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE A STAFFETTA 2 +2 è in Piazzale Marinai D’Italia -CHECK IN : – La zona cambio della COPPA CRONO è posta su Viale Giovanni da Verrazzano – Via Cristoforo Colombo fino angolo Via Guglielmo Marconi. - CHECK – IN : – ZONA CAMBIO

SARA’ PREVISTO un RISTORO sul PERCORSO PODISTICO della COPPA CRONO su Via Milano IL RISTORO FINALE SARA’ ALLESTITO IN PIAZZALE SAN MARTINO AI RISTORI SARANNO PRESENTI PRODOTTI KEFORMA, oltre a frutta, acqua, dolci secchi. IL PASTA PARTY SARA’ ALLESTITO C/O IL RISTORANTE RANCH SALOON. Sarà gratuito per gli atleti. Gli accompagnatori potranno accedere acquistando il ticket in Segreteria al costo di Euro 5,00. RISTORI

PROCEDURA DI PARTENZA CAMPIONATO ITALIANO A STAFFETTA 2 +2 LE PRIME FRAZIONISTE PARTIRANNO TUTTE CONTEMPORANEAMENTE DALLA SPIAGGIA LE ATLETE DOVRANNO PRESENTARSI AL BOX DI SPUNTA 15’ PRIMA DELL’ORARIO PREVISTO PER LA PARTENZA IL SECONDO, TERZO E QUARTO FRAZIONISTA DOVRANNO METTERSI A DISPOSIZIONE DEL GIUDICE NELL’AREA DEDICATA AL ‘’TOUCH’’ IN TEMPI UTILI PER LA SPUNTA

PROCEDURA DI PARTENZA COPPA CRONO LE SQUADRE DOVRANNO PRESENTARSI IN SPIAGGIA ALMENO 5 MINUTI PRIMA DELL’ORARIO PREVISTO PER LA PROPRIA PARTENZA, SECONDO LA STARTING LIST PUBBLICATA LE SQUADRE PARTIRANNO A 30’’ LE UNE DALLE ALTRE A PARTIRE DA QUELLA COL RANK PIU’ ELEVATO LE ULTIME DIECI SQUADRE DELL’ORDINE DI PARTENZA PARTIRANNO A 1’ L’UNA DALL’ALTRA

NORME TECNICHE – STAFFETTA 2+2 È obbligatorio, per tutti i componenti la squadra, indossare la divisa di gara dove sia riportata In modo permanente la denominazione della società di appartenenza. Gli atleti della prima frazione partiranno contemporaneamente. Il cambio tra un frazionista e l’altro sarà effettuato toccando su qualsiasi parte del corpo il frazionista successivo all’interno di una specifica “area di cambio”; qualora un cambio fosse effettuato al di fuori dell’“area di cambio” o in modo non corretto, entrambi i frazionisti saranno richiamati nell’ “area di cambio” e dovranno effettuare correttamente il cambio. In caso contrario la squadra verrà squalificata. I frazionisti successivi dovranno presentarsi nell’ordine precedentemente dichiarato in prossimità dell’”area di cambio” alla chiamata dei Giudici di Gara.

NORME TECNICHE – STAFFETTA 2+2 La sequenza di partenza dei singoli atleti che compongono la squadra, secondo la sequenza Donna-Uomo-Donna-Uomo, dovrà essere dichiarata all’atto dell’iscrizione e potrà essere modificata fino alle ore del giorno precedente la competizione. Cambi di sequenze effettuati il giorno della competizione daranno luogo a squalifica dell’intera squadra, anche se l’infrazione emerge dal riscontro iscrizione/modifica/classifica. La sostituzione di un frazionista, è consentita solo per motivati casi di infortunio o di altro impedimento grave, e solo se le riserve uomo e donna, sono state regolarmente iscritte nei termini, la cui quota d’iscrizione è assorbita dal concorrente sostituito. Si considerano riserve anche gli atleti iscritti alle gare di Assoluto Sprint Individuale e Crono a Squadre. I componenti delle squadre che vengono doppiati dai concorrenti di altre squadre, nel corso di una qualsiasi frazione della gara, non potranno accodarsi nella scia della frazione ciclistica. Per quanto non contemplato si rimanda al Regolamento Tecnico 2014 vigente

NORME TECNICHE – COPPA CRONO Lo svolgimento della gara sarà a cronometro e le squadre partiranno separatamente. Ogni squadra dovrà essere presente al via cinque minuti prima dell'orario di partenza. Il tempo ufficiale impiegato da ogni squadra sarà calcolato dal proprio orario stabilito in base all’ordine di partenza dal Giudice Arbitro. Ogni squadra potrà lasciare la zona cambio solo quando saranno presenti almeno tre componenti la squadra stessa. Nella frazione di ciclismo non saranno ammesse scie tra una squadra e l'altra. Se una squadra è superata da un’altra, non potrà rimanere in scia. I componenti della stessa squadra potranno aiutarsi in caso di guasti tecnici, cibo, bevande, ecc. È obbligatorio, per tutti i componenti la squadra, indossare la divisa di gara dove sia riportata in modo permanente la denominazione della società di appartenenza. La classifica finale, sarà calcolata considerando il tempo del terzo atleta classificato di ogni squadra.

NORME TECNICHE – COPPA CRONO Se uno dei componenti della squadra incorre in una sanzione di squalifica, comminata dai Giudici di Gara, verrà squalificata la squadra che in ogni caso potrà terminare la competizione e presentare regolare reclamo. È ammesso l’uso di bici da crono. Per quanto non contemplato si rimanda al Regolamento Tecnico 2014 vigente

Le prime 3 squadre classificate, saranno premiate con medaglie ufficiali. La squadra vincitrice verrà vestita con la maglia di Campione Italiano Montepremi: € 3.000,00 PREMIAZIONE CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE A STAFFETTA 2+2 POSIZIONE%UOMINIDONNE 1°36540,00 Euro 2°28420,00 Euro 3°20300,00 Euro 4°12180,00 Euro 5°4 60,00 Euro

Le prime 3 squadre classificate, maschili e femminili, saranno premiate con medaglie ufficiali. Le squadre vincitrici, maschile e femminile verranno premiate con la Coppa Crono ufficiale. PREMIAZIONE COPPA CRONO

EMERGENZA: TEL. 113 POLIZIA : TEL. 112 EMERGENZA MEDICA :TEL.118 OSPEDALE DI RIMINI INFERMI Viale Luigi Settembrini – Rimini Tel OSPEDALE DI RICCIONE “CECCARINI” Via Frosinone – Riccione Tel RACE OFFICE Romina Ridolfi cell NUMERI DI TELEFONO UTILI