Art direction: Alessandro Amaro Copywriter: David Conti

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ESPERIMENTO DI FISICA.
Advertisements

Logo Soggetto Attuatore Dimensione massima 18 mm x 5 mm Campagna Straordinaria di Formazione per la diffusione della salute e della.
Convegno di Studi su Internet e Diritto - Milano, 16 e 17 Ottobre 2003 Convegno di Studi su Internet e Diritto - Milano, 16 e 17 Ottobre 2003 Ing. Andrea.
Geometria descrittiva dinamica
Titolo presentazione 25/03/2017 Raduno Precampionato Correzione Test
PIANO REGIONALE DI ATTUAZIONE DELLA RIFORMA
Commissione informatica 2008/2009 IL SITO DELLISTITUTO: resoconto di un percorso.
COME PARLANO I BAMBINI STRANIERI
Ecluses de Dolo (Antonio canale) (1)
Informatica Modulo 2 – Office Word.
Power Point Lezione breve.
Sistemi di numerazione
Lo storyboard Il primo regista ad usare gli storyboard fu, probabilmente, Walt Disney per i suoi cartoni animati.
Impaginazione Colori & elementi grafici
MENDEL 07/01/10.
Risultati della prova VALXVAL 2008 IV PRIMARIA - 3°SECONDARIA 1°GRADO ITALIANOMATEMATICA CONFRONTO TRA IL DATO OGLIASTRINO E QUELLO DISTITUTO E DELLE RISPETTIVE.
PROGRAMMAZIONE TRA AZIENDA SANITARIA E COMUNI
TAB 01. TAB 02 TAB 03 TAB 04 TAB 05 TAB 06 TAB 07.
IV ISTITUTO COMPRENSIVO G. LEOPARDI P.O.N Obiettivo/Azione F/1 Dal 24/02/2010 al 26/05/2010 Corpo e Linguaggi Laboratorio di arte e immagine.
RISULTATI DELLA INDAGINE MULTICENTRICA PUNTI DI FORZA ELEVATA NUMEROSITA DELLA CASISTICA DETTAGLIO DI DATI DEMOGRAFICI CLINICI FUNZIONALI E GESTIONALI.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
Servizi educativi per linfanzia: interventi e progetti finanziati dalla Provincia Reggio Emilia, 7 agosto 2008 a cura del Servizio Programmazione Scolastica.
Comunicazione e medialità.
Oltre la visione Unintera serata da gestire Don Adriano Bianchi Ufficio per le comunicazioni sociali Corso animatori della cultura e della comunicazione.
ATTACCO Prof. Maurizio MORETTI.
Verifica del POF Verifica della realizzazione del POF nella Programmazione dei Dipartimenti a.s. 07/08 Raccolta ed elaborazione dei dati di Marcello Marinaro.
IL NOME Orsola Buono e Melanie Pacini Classe 1° L
Questionario URP Ciro Annicchiarico Bruno Bertaccini Daniele Vignoli
Corso di Informatica e produzione multimediale Anno accademico 2011/'12 Docente: U. Castellani Studenti: A. Kaiser, M. Longo, D. Mattanza.
Corso Informatica di Base Menu del disegno
La libertà in un film: L’attimo fuggente
PERSEPOLIS Benvenuto & Secondo.
Il Romanzo struttura tecniche stile. Il Romanzo struttura tecniche stile.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
COME REALIZZARE I SOTTOTITOLI DI UN FILM CON Subtitle Workshop 2.51
Quali persone servono Quali persone servono Quali caratteristiche/competenze devono avere Quali caratteristiche/competenze devono avere Quali competenze.
Prof. Salvatore Riegler
Calendario Attività Bambini 0-5 anni Gennaio-Aprile 2013
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Multimedialità, ipertesti e Web
Premessa L’obiettivo del nostro intervento è quello di maturare nei bambini il piacere della lettura La lettura dell’insegnante aiuterà il bambino a scoprire.
Introduzione a PowerPoint
Parrocchia Sacro Cuore Salesiani Don Bosco Foggia
Applicativo Power Point
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
2°Circolo Didattico Quarto
I.P.S.I.A. “L. Settembrini” Via G. Deledda, 11 – Milano
La mia ricetta italiana preferita
ATTIVITA’ e DIDATTICA PSICOMOTORIA
(di Sandro Sanna) Gennaio 2008
FIRMA DIGITALE Milano 15 marzo 2010 Firma Digitale. 02.
L’energia in due poesie di G. Pascoli
LA STORIA.
Training Course on Architectural Heritage Conservation
LA STORIA.
Società Italiana di Citologia VALUTAZIONE DI CONCORDANZA CON L’AUSILIO DI SET DI IMMAGINI DIGITALI G. Tinacci M.P. Cariaggi M. Confortini A. Foggi F.
Programma delle lezioni LABORATORIO B  Lezione 01: 27/02martedi  Lezione 02: 06/03martedi  Lezione 03: 13/03martedi  Lezione 04:
Progetto Pluriennale Ambiente Scuola dell’Infanzia Panicale
1 Convegno Somaglia Convegno Somaglia Il nuovo Codice delle comunicazioni elettroniche nella sua applicazione alle radiocomunicazioni.
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Il teatro.
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico ’08-’09.
Marco e Marcella 14 Giugno 2008 ….e due giorni dopo….. Inizia l’avventura! Sudafrica, 16/06 – 01/07.
Programma delle lezioni LABORATORIO B  Lezione 01: 27/02martedi  Lezione 02: 06/03martedi  Lezione 03: 13/03martedi  Lezione 04:
Università degli Studi di Pavia Corso interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale a.a. 2006/07 Tesi di laurea di Riccardo Setti Matr /65.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: Università del Piemonte Orientale.
Prodotto da Davide Lusso nell’ambito del PROGETTO F S E. P O R – OB.2 Asse II occupabilità – Azione 3.
CHE COS’E’ L’AGGETTIVO QUALIFICATIVO ?
SCUOLA MEDIA STATALE “C.COLOMBO”. Percezione di lunghezze Percezione di forme Percezione di colori Completamento di immagini Movimento mimetismo Uccelli.
Transcript della presentazione:

Art direction: Alessandro Amaro Copywriter: David Conti Regia, design: Gaetano Leonardi

Parole chiave: VELOCITA’ SICUREZZA RINTRACCIABILITA’ CONSEGNA IN GIORNATA

L’Obiettivo e la tecnica: L’obiettivo principale è stupire ed intrattenere il fruitore del filmato, esaltando le qualità e i pregi dei servizi delle poste italiane. La scelta della tecnica origami, l’arte orientale del piegare la carta, è dettata proprio dal materiale con cui sono composti i prodotti postali. E’ la carta ad essere protagonista con le sue innumerevoli trasformazioni, esprimendo velocità, dinamismo, sicurezza.

Minimalismo, essenzialità e narrativa La narrativa viene sintetizzata a un minimalismo estremo. Lo sfondo rigorosamente bianco lascia alla carta il palcoscenico. Unico accompagnatore è il lettering, che staccandosi dalla carta prende vita e crea nuove scenografie e situazioni. Fluidità, velocità e trasformazione del prodotto postale sono il soggetto dell’intera animazione.

Storyboard d’atmosfera filmato01: Il dinamismo…

01 Note: Primo piano di un prodotto postale, fondo bianco, si nota una leggera ombreggiatura. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

02 Note: Primo piano di un prodotto postale, fondo bianco, si nota una leggera ombreggiatura. Incomincia la trasformazione. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

03 Note: Trasformazione in atto. Il lettering salta fuori. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

04 Note: la lettera diventa moto che sfreccia indicando VELOCITA’. Anche il lettering esprime la medesima sensazione. (le freccette potrebbero essere sostituite dalla parola “velocità”.) Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

05 Note: la lettera diventa moto che sfreccia indicando VELOCITA’. Anche il lettering esprime la medesima sensazione. (le freccette potrebbero essere sostituite dalla parola “velocità”.) Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

06 Note: la moto diventa aereo, le lettere diventano nuvole, pioggia e lampi, antagoniste del nostro prodotto postale. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

07 Note: la moto diventa aereo, le lettere diventano nuvole, pioggia e lampi, antagoniste del nostro prodotto postale. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

Storyboard d’atmosfera filmato02: l’immaginazione …

01 Note: Primo piano di un prodotto postale, fondo bianco, si nota una leggera ombreggiatura. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

02 Note: Primo piano di un prodotto postale, fondo bianco, si nota una leggera ombreggiatura. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

03 Note: Trasformazione in atto. L’inquadratura si sposta leggermente Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

04 Note: La carta prende la forma di una persona anziana e incomincia a camminare. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

05 Note: Il protagonista continua il suo cammino mentre la scenografia incomincia a comporsi. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

06 Note: Mentre la scenografia continua a comporsi appare il balloon contenitore dell’immaginazione del protagonista. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

07 Note: Anche elementi di lettering comporranno parti di scenografia. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

08 Note: alla fine del racconto basato sull’immaginazione del vecchietto la scritta: RACCOMANDATA 1, PRIMA POTEVI SOLO IMMAGINARLA. L’omino entra nell’ufficio postale. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.