MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio 58036 Sassofortino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Insegnamento delle discipline e sviluppo delle competenze IL NUOVO IT IN CLASSE Renzo Vanetti Ischia 27 settembre 2010
Advertisements

A A1A1 A2A2 A C1C1 C1C1 C2C2 C2C2 C3C3 C4C4.
Il senso dei dati: Elaborazione e Interpretazione.
Alcuni aspetti chiave e preliminari:
Mobilità individuale degli alunni Comenius
La valutazione degli investimenti
Paolo usa il Rank-o-Matic Una storia immaginaria, ma possibile Lucio Picci maggio 2011.
ELEMENTI COSTITUTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI
Controllo delle operazioni su una macchina
Art.13 legge 328/2000 La Carta dei Servizi Sociali definisce i criteri per l’accesso ai servizi, le modalità del relativo funzionamento, le condizioni.
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
Corso di Tecnica delle Costruzioni I - Teoria delle Esercitazioni
Gli allegati sono divisi in quattro cartelle tematiche.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing GALLERIA GALLERI Periodico.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
Vademecum per il lavoro di gruppo Corso di Rendicontazione e Controllo delle Risorse Immateriali a.a.2013/2014.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
Gli allegati sono divisi in cinque cartelle tematiche. Li ho posti qui
CONVIVENZA INTERGENERAZIONALE
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi” ( M. Proust )
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
COSA HO INVENTATO (27) Nelle diapositive che seguono presento in sintesi uno dei modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Le presentazioni riguardano.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing GALLERIA GALLERI Periodico.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing GALLERIA GALLERI Periodico.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MonAmì CONOSCI MONTALTO realizzazione di una audioguida per la visita di Montalto, Patrignone e Porchia Progetto preliminare.
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
Sviluppare il proprio Business Attraverso metodologie che danno Indirizzi precisi e misurati.
Progetto PALCO: Partecipazione Allargata al Consiglio Regionale della Lombardia.
METODI EMPIRICI Marco Galleri 2011.
METODO EMPIRICO di valutazione del relatore, ovvero
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho “ideato” o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
Typical steps in project planning and scheduling To identify the tasks and their durations To evaluate consistency of the task net To evaluate the critical.
DLG.s 81/2008 Titolo VIII: AGENTI FISICI Capo I: Disposizioni generali
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho “ideato” o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
,5% alunni iscritti nelle scuole statali
PSICOLOGIA DEL CONSUMATORE
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
1 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. Edizione del 24 settembre 2014.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
TERZA SETTIMANA (dal 16 al 18 febbraio 2015). A che cosa corrisponde la variazione % del prezzo? Partiamo dal prezzo: E t [P t+1 + D t+1 ] P t = 1 + r*
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
L’INDICATORE DI ATTIVITÀ ECONOMICA REGIONALE PER LA STIMA DEGLI EFFETTI ECONOMICI DEI TERREMOTI Cristina Brasili Dipartimento di Statistica “P. Fortunati”
Gruppo Supervisori Cimetta Franca, Odorico Adriana, Passone Nicoletta, Pesce Mara, Pontello Enrica, Valeri Marilena, Vidic Emanuela.
DAL TRIZ AL LEAN 4.0 Le ultime frontiere dell’innovazione
La formazione degli utenti Un progetto per migliorare le competenze informative degli studenti a cura di Alina Renditiso, Bologna, marzo-aprile 2006
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
DATA MINING PER IL MARKETING Andrea Cerioli Sito web del corso GLI ALBERI DI CLASSIFICAZIONE Introduzione alla metodologia Zani-Cerioli,
Metodologia della Ricerca Sociale a.a Terza esercitazione.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Transcript della presentazione:

MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino (GR) tel. & fax mobile CROWDSHANG 2015 Il nuovo metodo predittivo razionale di Marco Galleri Edizione del dicembre 2014

2 Sul sito sono disponibili sinossi ed estratti dal testo Prevedere per decidere e la descrizione dettagliata del metodo predittivo razionale Crowdshang. In attesa di attivare il sito dedicato crowdshang.com, nelle due diapositive seguenti c’è la descrizione più sintetica possibile. Gradite opinioni a MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. PREMESSA

Una grande folla risponde a interrogazioni binarie reiterate e produce una stima media. Stima media Un gruppo di esperti addestrato ai faccia a faccia verifica la stima e la perfeziona. Stima perfezionata dal gruppo Errore medio storico 2,5% Errore medio atteso 0,9% Errore medio atteso 0,3% Stima libera della folla CROWDSHANG Maggiore o minore del punto centrale? MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. IL METODO CROWDSHANG

Stima libera della folla: punto Centrale 0 Media ottenuta Chiedere minimo (m) e Massimo (M) Facendo la media si ottengono: minimo 1 (m1), Massimo 1 (M1) e il punto Centrale (C1) Chiedere se maggiore o minore (prima o dopo, ecc.) di C1 Se la risposta più frequente (modale) è maggiore di C1: C1 diventa m2 e si fa la media tra C1 e M1 per determinare C2 maggiore di C1: C1 diventa m2 e si fa la media tra C1 e M1 per determinare C2 minore di C1: C1 diventa M2 e si fa la media tra C1 e m1 per determinare C2 minore di C1: C1 diventa M2 e si fa la media tra C1 e m1 per determinare C2 Chiedere se maggiore o minore di C2 (come sopra si ottiene C3) 1000 m1 = 980 ; M1 = 1060; C1 = 1020 Maggiore: m2 = 1020 C2 = 1040 Maggiore: m2 = 1020 C2 = 1040 Minore: M2 = 1020 C2 = 1000 Minore: M2 = 1020 C2 = 1000 ESEMPIO NUMERICO Ottenuto C 4 lo si propone, come media, al gruppo di esperti (C4 …C7) C7 conclude il processo di stima Si può determinare il campo di variazione anche con: max dei max, min dei min; min dei max, max dei min; media dei max, media dei min; mediana dei max, mediana dei min. Riepilogo La stima libera della folla (C0) si basa sulla Wisdom of Crodws e produce un errore storico medio del 2,5%. Dopo tre sue consultazioni con il metodo Shang (C4) l’errore atteso è del 0,9%. Il gruppo adotta la stessa procedura, integrata con il metodo Pfizer; l’errore atteso (C7) è del 0,3%.

ANALISI STRATEGICHE PIANI D’AFFARI E OPERATIVI SOLUZIONI ORGANIZZATIVE SELEZIONE E GESTIONE DEI COLLABORATORI SUCCESSIONE GENERAZIONALE RICERCHE DI MERCATO COSTRUZIONE DELL’IMMAGINE CORSI PER IMPRENDITORI MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino (GR) tel. & fax mobile Grazie per l’attenzione 5