ERRORI DEL 770 SCHEDE Agenzia delle Entrate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEFINIZIONE DELLE LITI E CARTELLE DI PAGAMENTO
Advertisements

NORME FISCALI Susanna Belli e Carla Consani.
Aumento aliquota Iva normale al 21 per cento (art. 2, comma 2-bis, D.L. n. 138/2011) - Decorrenza: Operazioni effettuate dal 17 settembre 2011 (data di.
PROGETTO FISCO SCUOLA Agenzia delle Entrate di Rieti e LICEO DELLE SCIENZE SOCIALI di RIETI.
TITOLO 3 CONSOLIDAMENTO DEI CONTI PUBBLICI CAPO I MISURE PER LEMERSIONE DELLA BASE IMPONIBILE E LA TRASPARENZA FISCALE 5 dicembre 2011 Testo provvisorio.
LAGENZIA DELLE ENTRATE Ufficio di Montichiari presenta Fisco in classe.
Contabilità del personale
PRINCIPI E STRUMENTI PER GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE - 2 3° incontro FARE ASSOCIAZIONE – tutte le informazioni necessarie per aprire e gestire la vostra associazione.
Le sanzioni tributarie amministrative
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Decreto del Presidente della Repubblica del 29/09/1973 n. 600 Disposizioni comuni in materia di accertamento delle imposte sui redditi. Art. 36 bis Liquidazione.
Seconda Università degli Studi di Napoli
CONTRATTI COLLEGATI: la verifica del superamento della soglia va effettuata sulla base dellammontare complessivo dei contratti, e non con riferimento allammontare.
Dott. Paolo Ferri - Gennaio 2013 ASS. PROMOZIONE SOCIALE colpiscono manifestazioni dirette di capacità contributiva IRES IRAP IMPOSTE DIRETTE.
Conferenza Episcopale Italiana - Economato e Amministrazione - 6° Convegno Nazionale degli economi diocesani Chianciano Terme marzo 2009 Il regime.
La registrazione telematica dei contratti di locazione
1 SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI LEGALI ED ECONOMICO-FINANZIARI Roma, 6 giugno 2012.
ASSISTENZA FISCALE FLUSSO TELEMATICO 14 Marzo 2011.
Elenco operazioni Iva da in su (c.d. spesometro) Fonti normative - Art. 21 del D.L. 31/5/2010, n. 78 (convertito c.m. dalla legge 30/7/2010, n. 122)
IL FISCO A SCUOLA Classe: 3°L Docente: professoressa Bruna Dotta.
COMMUNICATION LUNCH 26 SETTEMBRE Due tipi di responsabilità del committente per inadempimenti nei confronti di terzi appartenenti a categorie «qualificate»
Direttore Servizi Generali e Amministrativi Domenico Di Lascio1 P.O.F. LE ATTIVITA PREVISTE : -Attività dinsegnamento -Attività funzionali allinsegnamento.
II PROVA traccia Il candidato, dopo aver inquadrato l'accertamento da "redditometro" all'interno della categoria degli accertamenti sintetici, illustri.
Progetto “Fisco e scuola”
SmartCard per la Firma Digitale Progetto Firma&Clic Schema Attività della Registration Authority COMUNE DI PAVIA.
RIMBORSO IMU Ministero dellEconomia e delle Finanze, Roma, 10 Febbraio 2013 A causa della probabile prossima emissione di un Decreto del Consiglio dei.
DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
I SERVIZI TELEMATICI. SERVIZI DISPONIBILI AI CONTRIBUENTI Di seguito si elencano i Servizi disponibili sia su Entratel che su Internet; i contribuenti.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Il quadro normativo. Perché questo adempimento Lart. 37, commi 8 e 9, DL n. 223/2006 reintroduce, a decorrere dal 2006, l'obbligo da parte dei titolari.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:CENTRO.
Www. cineca.it Modello 770/2006 in CSA Ragazzini Sabrina.
La compilazione del mod
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CARICAMENTO VERSAMENTI DA ICI ADDEBITI DIRETTI.
SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 1 SISCNA - Procedura ISEE.
L’ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE ED IL CAF UNSIC
FATTURA ELETTRONICA.
1.
Gli adempimenti di fine anno IMPOSTE SUI REDDITI, IRAP * * * ACCONTI 2005.
Dichiarazione annuale. Con la dichiarazione annuale il soggetto passivo Iva procede all’autodeterminazione definitiva dell’imposta dovuta mediante un.
CERTIFICAZIONE UNICA 2015 EX CUD
1 NUOVI ELENCHI IVA Corso di aggiornamento Napoli, 2 marzo 2011 a cura del Dott. Paolo Ricci.
SANZIONI OTTOBRE Sanzioni amministrative ► Infedele dichiarazione ai fini delle imposte dirette: dal 100% al 200% della maggior imposta dovuta o.
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
VOLUNTARY: chi la deve fare?
COSTITUZIONE ASD e SSD ASD Atto Costitutivo Atto Pubblico
L’appeal fiscale dei fondi pensione alla luce delle recenti modifiche tributarie Milano, 21 aprile 2015 Roma, 22 aprile
COMMISSIONE STUDI ENTI NON COMMERCIALI LE ATTIVITA' COMMERCIALI DELLE ASD Dott. Guerrino Benedetti.
Fase dell’accertamento
Economia politica per il quinto anno
I passaggi che portano alla compilazione di un 770 sono riassumibili in : - produzione di mandati a dipendenti o a terzi sui quale l’Ente agisce come sostituto.
Il nuovo ravvedimento operoso IL NUOVO RAVVEDIMENTO OPEROSO Articolo 16 decreto legge n. 185 del 2008 riduce le sanzioni dovute dal contribuente in caso.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
La corretta applicazione della norma sulla tassazione agevolata del lavoro notturno e straordinario Il chiarimento dell’Agenzia delle Entrate Il chiarimento.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Progetto tessera sanitatia & 730 precompilato istruzioni operative per i medici Questo modello può essere utilizzato come file iniziale per la presentazione.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
Obblighi relativi all’inizio attività Ovviamente il mediatore dovrà essere iscritto al Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione (a titolo individuale.
Compensazione delle imposte e certificazione unica
Certificazione Unica 2016 e 770 Semplificato 2016
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Il nuovo redditometro redditometro Il nuovo redditometro 1.
LA DICHIARAZIONE FISCALE
Dott. Paolo Montinari - Consulenza e Contenzioso tributario LA LEGGE 190/2014 HA PROFONDAMENTE MODIFICATO L’ISTITUTO DEL RAVVEDIMENTO OPEROSO (art. 13.
Università degli Studi di Torino Centro Studi di Diritto Tributario (CST)
Sistema Uniemens La quadratura del DM10 Virtuale
Transcript della presentazione:

ERRORI DEL 770 SCHEDE Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Compilazione dei quadri o prospetti (esclusi quadri ST e SX) ERRORE Mancato troncamento dei centesimi di euro. PROBABILE CAUSA Software utilizzato per predisporre le “buste paga” contenenti i centesimi) e mancato troncamento degli importi nel 770. CONSEGUENZE Accertamento a carico dei percipienti che risultano aver dichiarato un reddito inferiore a quello comunicato dal sostituto. Richiesta di pagamento a carico dei percipienti per redditi soggetti a tassazione separata. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Compilazione dei quadri o prospetti (esclusi quadri ST e SX) ERRORE Errata indicazione del codice fiscale dei percipienti (errato o inesistente). PROBABILE CAUSA Errata compilazione. CONSEGUENZE Impossibilità di effettuare controlli (tassazione separata e accertamenti) sui redditi dei percipienti. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Compilazione dei quadri o prospetti (esclusi quadri ST e SX) ERRORE Dati mancanti o incongruenti nella parte relativa alle Indennità equipollenti, TFr e Prestazioni in forma di capitale. PROBABILE CAUSA Software utilizzato. Errata compilazione. CONSEGUENZE Richiesta di pagamento a carico dei percipienti per redditi soggetti a tassazione separata. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Compilazione dei quadri ST e SX ERRORE Mancato troncamento dei centesimi di euro. PROBABILE CAUSA Software utilizzato. Errata compilazione. CONSEGUENZE Comunicazione di irregolarità a carico del sostituto per versamenti insufficienti. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Compilazione dei quadri ST e SX ERRORE Errata indicazione del codice tributo. PROBABILE CAUSA Software utilizzato. Errata compilazione. CONSEGUENZE Comunicazione di irregolarità a carico del sostituto per versamento non abbinato. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Compilazione dei quadri ST e SX ERRORE Mancata indicazione di versamento effettuato in Tesoreria da parte di enti pubblici. PROBABILE CAUSA Errata compilazione. CONSEGUENZE Comunicazione di irregolarità a carico del sostituto per mancato reperimento del versamento nella banca dati degli F24. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Compilazione dei quadri ST e SX ERRORE Indicazione di ritenute / imposte sostitutive e dei relativi versamenti sia nel 770 che nel quadro RZ di Unico SC o EnC. PROBABILE CAUSA Software utilizzato. Errata compilazione. CONSEGUENZE Abbinamento del versamento al primo modello liquidato, comunicazione di irregolarità al sostituto per mancato abbinamento al secondo modello liquidato. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Compilazione dei quadri ST e SX ERRORE Indicazione di versamenti di imposte non inerenti il modello (es. IRAP, IVA, contributi, ecc.). Indicazione di codici tributo soppressi o inesistenti. PROBABILE CAUSA Software utilizzato. Errata compilazione. CONSEGUENZE Comunicazione di irregolarità al sostituto per mancato abbinamento dei versamenti. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Compilazione dei quadri ST e SX ERRORE Mancata indicazione degli interessi da ravvedimento. PROBABILE CAUSA Software utilizzato. Errata compilazione. CONSEGUENZE Comunicazione di irregolarità al sostituto per impossibilità di riconoscere il ravvedimento e/o mancato abbinamento del versamento. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Compilazione del modello di versamento F24 ERRORE Ravvedimento operoso. Periodo inerente la sanzione. PROBABILE CAUSA Software utilizzato. CONSEGUENZE Comunicazione di irregolarità al sostituto per impossibilità di verifica dell’avvenuto ravvedimento. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Compilazione del modello di versamento F24 ERRORE Ravvedimento operoso. Indicazione delle somme ravvedute in un unico rigo anche se riferite a periodi diversi. PROBABILE CAUSA Software utilizzato. CONSEGUENZE Probabile comunicazione di irregolarità al sostituto per difficoltà di abbinamento dei versamenti agli adempimenti ravveduti e per difficoltà a riconoscere l’avvenuto ravvedimento. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Compilazione del modello di versamento F24 ERRORE Uso di codici tributo soppressi o errati e mancata correzione presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate. PROBABILE CAUSA Errata compilazione. CONSEGUENZE Comunicazione di irregolarità al sostituto per mancato abbinamento dei versamenti. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Compilazione del modello di versamento F24 ERRORE Indicazione di codice fiscale non attribuito o errato. PROBABILE CAUSA Errata compilazione. CONSEGUENZE Comunicazione di irregolarità al sostituto per mancato reperimento del versamento. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Trasmissione telematica ERRORE Mancato rispetto delle specifiche tecniche di trasmissione. PROBABILE CAUSA Software utilizzato. Errata compilazione. CONSEGUENZE Se la dichiarazione non viene correttamente trasmessa nei termini previsti si considera omessa. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Trasmissione telematica ERRORE Indicazione di codice fiscale non attribuito o errato. PROBABILE CAUSA Errata compilazione. Indicazione di codice fiscale rilasciato negli anni 70 e mai recepito in Anagrafe Tributaria. CONSEGUENZE La dichiarazione non può essere attribuita al soggetto dichiarante e risulta quindi omessa. Impossibilità di effettuare controlli (tassazione separata e accertamenti) sui redditi dei percipienti. Agenzia delle Entrate

TIPOLOGIA DI ERRORE Trasmissione telematica ERRORE Molteplice invio del modello. PROBABILE CAUSA Software utilizzato. CONSEGUENZE Eventuale comunicazione di irregolarità al sostituto per i modelli successivi al primo. Agenzia delle Entrate

DICHIARAZIONE INTEGRATIVA Invio di modello integrativo con le sole parti integrate o modificate. E’ una modalità di invio consentita dalle istruzioni del modello anche se è preferibile la ritrasmissione dell’intero modello. CONSEGUENZE Eventuale comunicazione di irregolarità al sostituto se i quadri ST e SX non vengono integralmente ritrasmessi. Agenzia delle Entrate