CAMPUS VELICO 2015 TALENT PEOPLE 2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2010. Sai orientarti in montagna? Hai mai dormito in un rifugio alpino?
Advertisements

PROGETTO ACCOGLIENZA Comunità Montana Casentino Sara Mugnai Progetto residenziale per le classi che iniziano quest'anno il percorso secondario.
Club del Mare Marina di Campo Isola dElba Scuola di Vela 2004 Direttore Sportivo (Massimo Segnini) Corsi estivi (Istruttire Federale) Corsi annuali (PA.
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
Azienda Rugby Mercoledì 2 Aprile… Ti vogliamo in Campo! Per il primo Rugby Outdoor Training organizzato per gli amici del Rugby Parma Il Rugby come esempio.
1°giorno (Roma - Torrita Tiberina) Ore 08:00 – Incontro con il gruppo e gli insegnanti alla Stazione Roma – termini Ore 09:00 – Partenza per Torrita.
Loasi della famosa compagnia …..il villaggio dei tuoi Sogni !!!
SUMMER CAMP BOZZA DI PROGETTO.
Progetto di corso di inglese e vela
*escursioni La nostra animazione Art Swiss ha studiato apposta per I nostri clienti tante iniziative per rendere indimenticabile la tua vacanza!
La gita d’istruzione delle seconde classi della s.m.s virgilio
Una esperienza per scambi culturali ed educativi tra le scuole lasalliane in Spagna
SANTO DOMINGO TUNISIA WEEKEND BENESSERE CINA BRASILE.
5 notti + 6 immersioni La Fin Salvamento Scuola Sommozzatori di Caserta, in collaborazione con il Diving Barracuda, sta organizzando una settimana, per.
A.S.D. JUVENILIA – BAGNARIA ARSA Settore RUGBY
Piano dell’Offerta Formativa Anno scolastico 2011/2012
Dolphin house dista 95 km dallaeroporto internazionale di Marsa Alam. Trasferimento in pullman di circa 2 ore.
“Alla ricerca del senso” La missione della Famiglia
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
I CAMPISCUOLA L'esperienza dei campi scuola per giovani diabetici è nata nel 1925 a Detroit (Stati Uniti) grazie al Dott. Wendt.
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO” NOVARA
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO”
1 TGS Eurogroup Summer 2006 Corsi estivi di lingua Inglese in Gran Bretagna Caterham – Tonbridge - Tunbridge Wells - Guildford.
FONDO (TN) 26 giugno – 02 luglio 2011
VIAGGIO DI ISTRUZIONE CLASSI 3°A – B – C 13, 14 e 15 maggio 2010.
PERSONALE specializzato e di esperienza DOCENTI su turni di una o due settimane mattina e/o pomeriggio coadiuvati da assistenti e personale ausiliario.
Italika,centro italiano, con linsegnante Raffaele Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
Sai orientarti in montagna? Hai mai dormito in un rifugio alpino?
INTRODUZIONE Offerta 2011 – Fort Lauderdale, Florida Prezzo: quota discrizione; Durata: due settimane.
Servizio per la Pastorale Giovanile Diocesi di San Miniato -per cambiare diapositiva fai clic con il mouse.
NUOVO MALIA BEACH A CRETA !!!!! MALIA BEACH.
Blueproject.
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 TEAM EXPERIENCE.
TEMPI ATTUAZIONE PROGETTO Intero anno scolastico RACCORDO SCUOLA-TERRITORIO PROGETTO GENTE DI MARE DESTINATARI: Tutti gli alunni dellIstitutoComprensivo.
RACCORDO SCUOLA-TERRITORIO PASSATO, PRESENTE, FUTURO”
“Facciamo il passo giusto”
INTRODUZIONE Offerta 2011 – Miami Prezzo: quota discrizione; Durata: due settimane.
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
STAGE LINGUISTICO Portsmouth
Sarà la meravigliosa cornice del bacino artificiale del Brasimone ad accogliere il Triathlon Camp che si svolgerà nel week end del 14 – 15 giugno 2014.
FATTORIA “IL TESORO NASCOSTO”
PROGRAMMA ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA 05/12 APRILE 2014
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Presentazione Torneo della Befana
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
IN CHE COSA CONSISTE? TEMPI PROGETTO COMUNE PROGRAMMA GLI INTERESSATI COSTI OBIETTIVI SCAMBIO A.S. 2014/15 FOTOGALLERY.
ESTATE 2014 DAL 16/06/2014 AL 18/07/2014. DOVE ?  Dopo la grande richiesta, la soc.sportiva Mercadante ospita il 1° City Camp a Torino in via mercadante.
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
DUBLIN IRELAND Summer 2015.
SCAMBIO LINGUISTICO COLLÈGE «JEAN VILAR – SAINT-GILLES
Andiamo alla scuola primaria
VIAGGIO A BARCELLONA 19 – 24 Aprile RADUNO PRESSO “ENRICO FERMI” SIRACUSA LUNEDI’ 19 APRILE 2010 ore
Commissione Formazione Proposte 2014/2015 Nuove Proposte 1. Il tour delle società sportive Il CSI propone ad un gruppo di allenatori e dirigenti.
Scuola Secondaria di Primo Grado Una Scuola per:  Crescere  Acquisire abilità e conoscenze  Scegliere in modo consapevole per il futuro.
STAGE LINGUISTICO Portsmouth
Vicariato di Noale Diocesi di Treviso CAMPO ESTIVO PER FAMIGLIE 08 – 15 Agosto 2009 Spiazzi di Gromo (BG) LA FAMIGLIA SULLA VIA DI DAMASCO Per informazioni.
Viaggio studio in Austria
Alla scoperta del mondo antico dei Maya e delle loro bellezze naturali
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
Gruppo Medie Quest’anno il camp è stato studiato in modo da offrire a tutti i ragazzi della scuola media attività personalizzate, adatte alla loro crescita.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
WORCESTER UNIVERSITY OF WORCESTER GOOD EVENING Beltrami Prof. ssa Enrica Giusti Prof Carmelo Tomarchio Riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
A.S.D. Polisportiva di Brendola. Un’ estate all’insegna di… E soprattutto… A.S.D. Polisportiva di Brendola.
CONVEGNO “MARE SENZA BARRIERE” FIERA BALNEARIA MARINA DI CARRARA 25 FEBBRAIO 2007.
Transcript della presentazione:

CAMPUS VELICO 2015 TALENT PEOPLE 2015

CAMPO SCUOLA VELICO/INTERDISCIPLINARE e TALENT PEOPLE NELLA “PALESTRA D'ACQUA” DELLA NUOVA CAMARGUE ITALIANA 5 giorni

Immerso nel cuore del Parco del Delta del Po, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, il Club Village & Hotel Spiaggia Romea è la struttura ideale per vivere un viaggio d’istruzione o meglio ancora un campo scuola all’insegna della natura, dello sport e della cultura.   SEDE UFFICIALE DELLE FINALI NAZIONALI DI VELA DEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI CHE SI SONO TENUTI DAL 03 AL 05.06.14

PROGRAMMA di VIAGGIO Campus Velico 1°Giorno 2°- 3° -4° Giorno VITERBO / LIDO DELLE NAZIONI In mattinata incontro dei partecipanti al viaggio presso l’Istituto, sistemazione in pullman e partenza per Lido delle Nazioni. Arrivo presso il Club Village & Hotel Spiaggia Romea, incontro con i nostri operatori/animatori specializzati e presentazione del campo scuola con tutte le attività da svolgere. Pranzo a carico dei partecipanti da poter effettuare nel giardino del lago/area pic-nic. Nel pomeriggio inizio delle attività di scuola vela di teoria e pratica. Sistemazione nelle camere riservate, cena a buffet e pernottamento. Animazione serale con discoteca interna o sul giardino del lago privato. Sveglia ore 08h30. Ore 09h00 Prima colazione a buffet. Ore 09h30 Ascolto del bollettino meteo – marino ed inizio delle lezioni teoriche a secco di scuola vela. Ore 10h00 Pratica in acqua. Ore 13h00 Pranzo a buffet. Ore 14h30 Relax. Ore 16h00 Attività sportive (canoa, pedalò, windsurf, minigolf sul lago, tennis, calcio, tiro con l’arco, mountain bike da organizzare in base alla disponibilità dei mezzi, beach volley, bocce, tennis tavolo, campi da basket in asfalto); inoltre possibilità di usufruire delle 3 piscine all’aperto nel villaggio. Ore 19h00 Tempo dedicato alla doccia e all’igiene personale. Ore 20h30 Cena a buffet. Ore 21h30 Animazione serale con balli e giochi in discoteca interna o sul giardino del lago privato. Ore 23h30 Si va tutti a dormire.  

PROGRAMMA di VIAGGIO TALENT PEOPLE 1° Giorno 2°-3°- 4° Giorno Ore 15h30 presentazione staff, professionisti e formatori E20 animazione. Ore 16h30 iscrizione obbligatoria alle classi di spettacolo. Ore 18h00 balli di gruppo. Ore 20h00 cena a buffet e pernottamento. Animazione serale con discoteca interna o sul giardino del lago privato. Sveglia ore 08h00. Ore 08h00 Prima colazione a buffet. Ore 09h15 Briefing Morning. Ore 09h40 Risveglio muscolare. Ore 10h00 Classi di spettacolo. Ore 12h00 TRAINING (caratteri generali sull’animazione turistica). Ore 13h00 Pranzo a buffet. Ore 14h30 TRAINING (scienza del divertimento). Ore 15h40 classi di spettacolo (stesura canovacci per il saggio finale). Ore 18h00 Balli di gruppo. Ore 20h00 Cena elegante. Ore 21h30 Animazione serale con balli e giochi in discoteca interna o sul giardino del lago privato. Ore 23h30 Festa a tema in discoteca.

Durante il corso delle settimana verranno organizzate le seguenti escursioni/attività didattiche: - un Mini-Safari didattico in mountain bike all’interno della riserva naturale del Villaggio, dove sono presenti circa 150 capi di bestiame tra cui, cavalli di razza Delta-Camargue, tori e daini tutti in semi libertà; - attività didattica di educazione cinofila con personale qualificato: l'educazione non è finalizzata all'umanizzazione del cane, bensì ha lo scopo di portare il cane a convivere con l'uomo, in modo da avere abitudini che non interagiscano negativamente con il mondo circostante; - battesimo della sella con cavalli Delta-Camargue: il cavallo è un essere vivente, che richiama intime pulsioni emotive e stimola ad uno scambio relazionale fatto di empatia ed affettività. L'interazione con questo magico animale spinge allo sviluppo di una partecipazione attiva che, "mediata" dalla presenza di un educatore professionista, può divenire spunto di maturazione e benessere. - escursione didattica guidata a Ravenna, Comacchio e le sue valli. È possibile che il programma subisca variazioni a seconda delle condizioni climatiche.

5° GIORNO: Partenza: LIDO DELLE NAZIONI / VITERBO Sveglia ore 08h30. Ore 09h00 Prima colazione a buffet. Ore 09h30 Preparazione dei bagagli. Ore 10h00 Scelta libera delle attività da svolgere. Ore 13h00 Pranzo a buffet. Ore 14h30 Saluti e ringraziamenti. Al termine, sistemazione in pullman e partenza per Viterbo con arrivo previsto in serata.

Obiettivi Campus Velico Sviluppo dello spirito di cooperazione, autodisciplina, senso di responsabilità e capacità di scelta; Educazione alla solidarietà, all’amore ed al rispetto di se, degli altri e dell’ambiente dove lo spazio essendo più piccolo e limitato, aiuta a capire cosa è veramente necessario e cosa è superfluo; Gestione della cooperazione in barca e nelle stanze al fine di capire cosa è giusto per noi e per gli altri compagni, educazione all’amicizia, all’altruismo; Osservanza delle regole marinare, presa di coscienza dei ruoli dei tempi di attuazione dell’attività di gruppo per il raggiungimento di un fine comune; Appropriazione e sviluppo delle varie tecniche ed andature veliche, conoscenza della direzione dei venti al fine di osservare e capire il comportamento di un imbarcazione a vela in navigazione; Carteggio marino per capire lo sviluppo di una rotta; Studio della bussola e apprendimento della tecnica dei nodi marinari; Norme principali per la sicurezza in acqua ed in barca.  

Contenuti Talent People 1. Training (lezione teoriche). 2. Caratteri generali. 3. Scienza del divertimento. 4. Etica e comportamento di un leader. 5. L’animazione per i piccoli ospiti. 6. Contrattualistica. 7. Classe di spettacolo (pratica). 8. Cabaret. 9. Giocoleria. 10. Danza e musical. 11. Caribbean dance. 12. Fitness. 13. Master Chef