Un’amicizia sigillata dallo Spirito Santo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORONCINA A SAN PAOLO.
Advertisements

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
L' opera caritativa di San VINCENZO De' Paoli
A Te giovane… qualunque sia il Tuo stato di salute, Tu sei giovane e questo a me basta e per questo titolo a Te mi dirigo. Dio vuole servirsi di Te. Dio.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Missione Continentale per le Americhe Preghiera del giorno 20 maggio 2010.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 22 novembre 2009 Oggi preghiamo per il Mozambico.
Verso le altezze della mistica paolina
Istituto Sorelle della Misericordia
Amore e Servizio.
PENTECOSTE ANNO C Gv 14, b-26 Matteo 3,1-12.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Le preghiere della sera
“Nessuno ha amore più grande di
Chiara altera Maria.
Le preghiere del mattino
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
15.00.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Don Guanella, sei in Gesù
17.00.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
12.00 Lettera 108 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Mese della Vergine Maria
Lettera per la Festa del Sacro Cuore Dio ci fa dono dei beni necessari per la vita e la missione Leconomia è una dimensione fondamentale nella.
Attendiamo il tuo SI.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Parola di Vita Aprile 2012.
SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO Gv 6,51-58.
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
I strani modi di agire di Dio.
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
9.00.
9,00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
15.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella III c Domenica del Tempo.
Mese di Maggio....
09.00.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
della Divina Misericordia
13.00.
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VII a domenica del Tempo.
Rapisca, ti prego, o Signore, l'ardente e dolce forza del tuo amore la mente mia da tutte le cose che sono sotto il cielo, perché io muoia per amore dell'amor.
Canto al Vangelo Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
DIO NON E’ UNA RELIGIONE MA UNA RELAZIONE
5° incontro.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Parola di Vita Agosto 2010 "E beata colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore" (Lc 1,45).
Le preghiere del mattino
Transcript della presentazione:

Un’amicizia sigillata dallo Spirito Santo CHIARA E FRANCESCO Un’amicizia sigillata dallo Spirito Santo

Francesco e Chiara hanno vissuto sotto lo sguardo di Dio e dell’Immacolata un “Grande Amore”, arricchendosi e fecondandosi mutualmente e noi francescani siamo il frutto di questo Amore ed è nel nome di questo Amore che ci riuniamo.

Chiara ha cercato di vivere due realtà La povertà del Nostro Signore Gesù Cristo e di sua Madre. Il legame che ha tenuto a preservare con Francesco e i frati.

Questa povertà è il fil rouge di tutta la vita di Francesco e Chiara, è il carisma che è stato loro affidato.

Tutto è nato dallo Spirito

Lo Spirito li attrae l’uno verso l’altra I due si riconoscono per ciò che portano dentro di loro.

Ma seguire Francesco e i suoi frati nella loro scelta di vivere in margine e camminando è per una ragazza alquanto audace.

L’esodo

Nasce un carisma [140] Io, frate Francesco piccolo, voglio seguire la vita e la povertà dell'altissimo Signore nostro Gesù Cristo e della sua santissima madre e perseverare in essa sino alla fine. E prego voi, mie signore, e vi consiglio che viviate sempre in questa santissima vita e povertà. E guardatevi attentamente dall'allontanarvi mai da essa in nessuna maniera per insegnamento o consiglio di alcuno.

Lo sguardo di Francesco su Chiara e le Povere Dame Francesco, commosso e rallegrato di vedere come vivono le Povere sorelle, scrive per loro una forma di vita.

Riprende i titoli dati alla Vergine Maria

Ma chi è Francesco per Chiara? [2824] Il Figlio di Dio si è fatto nostra via; e questa con la parola e con l'esempio ci indicò e insegnò il beato padre nostro Francesco, vero amante e imitatore di Lui.

Francesco è stato per Chiara colui che l’ha attirata al Cristo povero: il riflesso del Padre.

“Erano degli essere incarnati, erano persone, erano spirito”. Un amore umano e divino Giovanni Paolo II: “Erano degli essere incarnati, erano persone, erano spirito”.

Francesco ha spesso nutrito Chiara e le sorelle con un cibo delizioso: la Parola.

Il Salmo dei piccolini di Dio Io sono tranquillo e sereno come bimbo svezzato in braccio a sua madre, come un bimbo svezzato è l’anima mia.

Hanno amato Dio e si sono amati in Lui Hanno amato Dio e si sono amati in Lui. Hanno vissuto una comunione che li ha portati al di là di se stessi: “Padre, che siano uno come noi siamo uno”.

Questo dono ricevuto nel loro cuore povero, lo offrono ancora oggi ad ognuno di noi se lo vogliamo affinché sotto l’azione dello Spirito diventiamo una grande ed unica famiglia.