1 Relazioni/Vincoli MS PROJECT 2000. 2 Relazioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilità e curve di indifferenza - 7
Advertisements

Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Modulo 4 – Seconda Parte Foglio Elettronico
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Limiti di funzione.
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
MICROSOFT WINDOWS n Cose MS Windows n Funzionalità di base n Gestione dei file.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Controlli sulle Società Partecipate
LINTERFACCIA GRAFICA Linterfaccia grafica è quello che appare sullo schermo del computer e serve a far comunicare lutente con il computer. Con il termine.
Documento WHO Salute per tutti nell'anno duemila "Entro l'anno duemila in tutti gli Stati Membri dovrebbero essere presenti strutture e processi diretti.
Anno accademico Gli operatori e le espressioni in C.
Il linguaggio C Gli operatori e le espressioni C Language
Disegni ad un solo fattore within subjecst
Fogli elettronici Microsoft Excel.
Fondamenti di Informatica II Ingegneria Informatica / Automatica (A-I) Meccanica Prof. M.T. PAZIENZA a.a – 3° ciclo.
Entrate ed uscite dei Comuni: analisi delle principali voci e rapporto con la articolazione organizzativa.
Comune di PISA ART. 5 PRE-INTESA NUOVO ORDINAMENTO PROFESSIONALE Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci.
Interpolazione ed estrapolazione
Esercizi su alberi binari
Vincoli di integrità generici Con i costrutti visti sinora, non è sempre possibile definire tutti i possibili vincoli di integrità. Per questo esiste listruzione.
Vincoli di integrità generici Con i costrutti visti sinora, non è sempre possibile definire tutti i possibili vincoli di integrità. Per questo esiste listruzione.
Elementi di programmazione ad oggetti a. a. 2009/2010 Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica Docente: Mauro Mazzieri, Dipartimento di Ingegneria.
REAZIONI DI OSSIDO-RIDUZIONE.
La nuova versione di AIR Elementi di novità: Visualizzazione della pagina personale Importazione registrazioni da DOI, PubmedID, BibTex, BibTex sito docente.
Il compilatore Dev-C++
Corso Informatica di Base Menu del disegno
Uso del computer e gestione dei file Parte 2. Modificare lo stato di un file.
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Ischia, giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 Stabilità di reti due porte con parametri S e terminazioni variabili in regioni prefissate della carta.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
La procedura di valutazione e selezione delle proposte si svolge in due fasi: la prima (preselezione, sulla base di sintetiche proposte) è curata dalle.
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BPRSIS 0205/05/04 bprsis02.pps.
Project Management La programmazione della produzione Ing
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica
M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli
Microsoft WordMicrosoft Word Lezione 15 PIÙ COLONNE New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli.
Word 2007Word 2007 PIÙ COLONNE Realizzazione: Marta Nanni.
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
Le maschere Una maschera è un oggetto del database utilizzato principalmente per l'inserimento, la visualizzazione e la modifica dei dati in un database.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
La presentazione PowerPoint
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
INSEGUITORE SOLARE CON ARDUINO
Microsoft WORD NOZIONI DI BASE INIZIA Microsoft WORD Precedente Indice Indice PARTE PRIMA Introduzione Elementi dello schermo Creazione di un nuovo documento.
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
1 Sharpdesk Descrizione generale Editoria ComposerRicerca Elaborazione immagini.
Microsoft Word Interfaccia grafica
Lezione 13 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: formule e funzioni.
Word: Gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Relazioni. In Access, le relazioni non sono le relazione del modello relazionale! Relazioni: legato ai concetti di Join Integrità referenziale.
MS PROJECT 2000 ATTIVITA’.
1 Il linguaggio C Puntatori e dintorni. 2 Puntatori : idea di base In C è possibile conoscere e denotare l’indirizzo della cella di memoria in cui è memorizzata.
Tag IMG Per inserire un'immagine in una pagina HTML basta inserire il tag: ; questo tag non ha bisogno di chiusura. Affinché l'immagine venga visualizzata.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
Lezione 14 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: usare formule e.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Lezione 8 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Le norme riportate, che non hanno un carattere legale ma sono sempre state prese in considerazione in caso di incidente, derivano dal Decalogo dello sciatore.
AGOS DUCATO AL FIANCO DEI MIGLIORI PARTNER: CRAL PARTENOPE C.A. LUIGI MATERA.
Microsoft ExcelMicrosoft Excel Lezione 11 LA FUNZIONE MEDIA New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli.
Presentazioni in PowerPoint. Concetti generali Ogni presentazione è composta da una serie di diapositive che possono contenere testi, immagini, grafici,
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Autoresizing e autolayout. Posizionare gli elementi All’interno dello storyboard, gli elementi possono essere posizionati trascinandoli nella posizione.
Transcript della presentazione:

1 Relazioni/Vincoli MS PROJECT 2000

2 Relazioni

3 Vincoli “flessibili” Il più presto possibile:  Consente di programmare l'attività in modo che inizi il più presto possibile tenendo conto di altri vincoli e relazioni tra le attività. Utilizzare questo vincolo per la maggior parte delle attività di una programmazione che ha inizio dalla data di inizio del progetto. Per utilizzare questo vincolo non è necessario specificare alcuna data. È il vincolo predefinito per i progetti programmati in base alla data di inizio. Il più tardi possibile:  Consente di programmare l'attività in modo che inizi il più tardi possibile tenendo conto di altri vincoli e relazioni tra attività. Utilizzare questo vincolo per la maggior parte delle attività di una programmazione che ha inizio dalla data di fine progetto. Per utilizzare questo vincolo non è necessario specificare alcuna data. È il vincolo predefinito per i progetti programmati in base alla data di fine.

4 Vincoli “non flessibili” Deve finire il:  Consente di programmare l'attività in modo che termini alla data specificata. Utilizzare questo vincolo per fare in modo che un'attività termini in una data specifica. Deve iniziare il:  Consente di programmare l'attività in modo che inizi alla data specificata. Utilizzare questo vincolo per fare in modo che un'attività inizi in una data specifica.

5 Vincoli “parzialmente flessibili” Finire non prima del:  Consente di programmare l'attività in modo che termini alla data specificata o successivamente. Utilizzare questo vincolo per evitare che un'attività termini prima di una data specifica. Nei progetti programmati in base alla data di inizio, questo vincolo viene assegnato automaticamente quando viene specificata una data di fine o viene creata un'attività trascinando il puntatore da destra a sinistra. Iniziare non prima del:  Consente di programmare l'attività in modo che inizi alla data specificata o successivamente. Utilizzare questo vincolo per evitare che un'attività inizi prima di una data specifica. Nei progetti programmati in base alla data di inizio, questo vincolo viene assegnato automaticamente quando viene specificata una data di inizio o viene creata un'attività trascinando il puntatore da sinistra a destra.

6 Vincoli “parzialmente flessibili” Finire non oltre il:  Consente di programmare l'attività in modo che termini alla data specificata o precedentemente. Utilizzare questo vincolo per fare in modo che un'attività termini entro una data specifica. Nei progetti programmati in base alla data di fine, questo vincolo viene assegnato automaticamente quando viene specificata la data di fine di un'attività. Iniziare non oltre il:  Consente di programmare l'attività in modo che inizi alla data specificata o precedentemente. Utilizzare questo vincolo per fare in modo che un'attività inizi entro una data specifica. Nei progetti programmati in base alla data di fine, questo vincolo viene assegnato automaticamente quando viene specificata la data di inizio o viene creata un'attività trascinando il puntatore.