Cos'è la fede?.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

Insegnare tramite lo Spirito Santo
“Un bicchiere di latte”
Paradiso o Inferno?.
G I U D A.
DOMENICA 33 ANNO A “O ecclesia” d’ Ildegarda di Bingen (5’55) ci parla del desiderio dell’incontro eterno Monges de Sant Benet de Montserrat.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
QUELLE DUE.
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
Salmo (139).
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
1. Molte volte persone anche vicine, per contestare il mio impegno a voler realizzare attività con Internet in Italia, mi hanno tacciato di stupidità
A BÍBLIA E O CELULAR.
A rapporto!.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
“LA MISSIONE DEL GRUPPO FAMIGLIE”
A BÍBLIA E O CELULAR Clikka per passare le diapositive
A volte hai sentito il desiderio di fare qualcosa
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
….Per te…..
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
“Un bicchiere di latte”
C’era una volta Felicycity
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Dio non vorrà sapere... Dio non vorrà sapere che genere di automobili hai avuto: ti chiederà se hai accompagnato dei bisognosi.
Dieci cose che Dio NON ti chiederà in quel giorno
C’era qualcosa nel suo sorriso, nei suoi occhi, e nella sua innata eleganza. BELLEZZA VERA Le seguenti sono citazioni di Audrey Hepburn, quando le chiesero.
Buon Anno PRESENTAZIONE CON AUDIO - COLLEGARE I BOX.
Pensa a qualcosa di grande . . .
tratto dal film "The Big Kahuna"
La Bibbia che ognuno può leggere
DENTRO la FERITA l’ ALFABETO dell’ AMORE.
PARACADUTE.
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
15.00 Parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso agosto 2012.
MEDJUGORJE
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Questa è la sacra ROSA AMARILLA.
Canto della liturgia giudeo spagnola
Voglio vedere se la rimandi
Dottoressa ... Un bel messaggio
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
Certezze che illuminano la vita Quel che è certo è che Dio ti accorda le forze di cui hai bisogno,
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Non aspettare un sorriso per diventare un amico...
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Basta poco per torturare un uomo...
Il Salmo 23 visto da un altro lato…
Charles Plumb era un pilota di jet della Marina USA in Vietnam.
Signore, Dio Onnipotente,
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
LO SPECCHIO.
Dieci cose che Dio non vi chiederà in quel giorno.
Lettera ad un amico handicappato.
Dieci cose che Dio non ti chiederà in quel giorno
Se lo cancelli dopo averlo letto,
Questa è una catena di Sant’Antonio.
Non è mai troppo tardi per imparare!
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Voglio vedere se la rimandi
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Le foibe un massacro per l’Italia In poche ed essenziali parole, sono le foibe (caverne e aperture carsiche del terreno) il luogo in cui, a fine guerra.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Cos'è la fede?

Aver fede non vuol dire solo sperare, credere o aspettarsi che qualcosa accada, ma vuol dire sapere che accadrà, senza ombra di dubbio!

ha assunto un'accezione un po' vaga e nebulosa Oggi la fede ha perso il suo significato: la parola stessa ha assunto un'accezione un po' vaga e nebulosa di credenza in qualcosa.

Leggiamo in Ebrei 11,1 “La fede è certezza delle cose che si sperano”  Leggiamo in Ebrei 11,1 “La fede è certezza delle cose che si sperano”. La parola “certezza è, nell’originale greco “hupostasis”. I primi traduttori del Nuovo Testamento si trovarono perplessi di fronte a questa parola, che sembrava un termine commerciale non usato nella letteratura classica greca. Sapevano solo che indicava qualcosa di una certa sostanza, così alcuni lo tradussero “certezza” Hupostasis

Erano i suoi titoli di proprietà! Solo pochi anni fa alcuni archeologi scoprirono le rovine di una vecchia locanda bruciata nel Nord di Israele. Là trovarono un piccolo scrigno di ferro contenente i preziosi documenti di una nobildonna romana che possedeva ville e terreni in quel paese. Quasi tutti quei documenti avevano un titolo in grandi lettere “Hupostasis”! Erano i suoi titoli di proprietà! Quella donna romana forse non aveva nemmeno mai visto i suoi possedimenti in Israele, ma sapeva di averli e poteva provarlo con i documenti.

Una volta un amico mi promise un automobile Una volta un amico mi promise un automobile. Ne ricevetti i documenti per posta. Non avevo mai visto né guidato quell’auto, ma sapevo di possederla, perché avevo quei documenti in mano.

"La fede è il titolo di proprietà delle cose che si sperano..." Cos'è la fede, quindi? Il titolo di proprietà! "La fede è il titolo di proprietà delle cose che si sperano..." Ebrei 11, 1

E' tuo, e prima o poi lo vedrai! Sei hai chiesto qualcosa al Signore, ma non hai ancora ricevuto una risposta, non preoccuparti. Se hai vera fede, hai in mano il titolo di proprietà a nome tuo! E' tuo, e prima o poi lo vedrai!

Fede è credere oltre ogni speranza, quando nessuno intorno a te più crede. Fede è lasciare ogni dubbio e lagnanza a chi segue soltanto ciò che vede.

Fede è credere alle sue promesse, anche se paiono già dimenticate. E' rifiutare di fare come Tommaso e credere solo a cose già toccate.

Fede è credere in Dio, tenendo strette le speranze di un domani ben migliore. Fede è coraggio di confidare sempre in una nuova aurora del suo amore.

"Senza la fede però è impossibile essergli graditi; chi infatti si accosta a Dio deve credere che Egli esiste e che ricompensa coloro che lo cercano". Ebrei 11, 6