Testimonianza su Luisa Piccarreta del P. Pablo Martín 4 Marzo 2009,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
41 Mi amasti, o mio Signor Mi amasti, o mio Signor, quando ancor era oscura la terra che apparì pel verbo tuo d’amor, e ancor non riversava su tutta.
Advertisements

Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
La «recita» del Padre nostro trasfuso, per così dire,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Iconografia Arte Tradizione
Ave Maria! Stiamo attaccati a Maria:
Beata colei che ha creduto!
Pps Fede IV Con la fede non è che non ragioni,
Solennità dell'Immacolata
ARTE SPIRITUALE Lectio “Coppie Nuove” Casa di Preghiera San Biagio
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
Essere MADRE Letícia Thompson.
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Il mio compleanno.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Padre nostro in aramaico.
G I O R N D N A T L E.
Uscire con un altra donna
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Pietà, mistero, autorità e libertà
SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Definizione dell’amore secondo i bambini dai 4 agli 8 anni!

E' così bella Maria 14 Marzo 2012.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
la piccola Figlia della Divina Volontà
DOMENICA 4 AVVENTO.
Figli Quando lascerai tuo figlio,
11.00 Lettera 41 Con desiderio di vedervi sano dell'anima e del corpo, quanto piace a Dio.
Festa della IMMACOLATA
5° INCONTRO 8 NOVEMBRE Ora leggiamo cosa ci racconta levangelista Luca di un episodio successo a Gesù :
Prelevato da
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
SANTO NATALE 2012.
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Una cornice della Cornice
che la creatura viva nella Divina Volontà
Messaggio del Santo Padre Francesco
Che cosa significa evangelizzare?
Il titolo che unifica tutte le letture, secondo me è …
Gli dissero allora i farisei: “Tu dai testimonianza di Te stesso: la tua testimonianza non è vera”. Gesù rispose: “Anche se Io rendo testimonianza di.
F iat Luce da Luce.
(di Madre Teresa di Calcutta)
Via Crucis per la famiglia
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
IL DONO DELLA SCIENZA.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Preghiera prima di entrare nel luogo di lavoro
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 15 ottobre 2006 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario.
La Speranza della Croce
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
6° incontro.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
1 In principio (prima della creazione) già c'era Colui che è la Parola e questa Parola era in relazione profonda verso il nostro Dio e questa.
Transcript della presentazione:

Testimonianza su Luisa Piccarreta del P. Pablo Martín 4 Marzo 2009, Ritengo provvidenziale e di grande significato che il mio primo incontro non fu con la figura di Luisa Piccarreta, ma con lo spirito di Luisa, con la sua vita interiore, con la “sua” Dottrina sulla Divina Volontà! del P. Pablo Martín 4 Marzo 2009, dopo 62 anni dal suo decesso

Luisa “la Santa”, come poteva essere vista da chi la visitava Ci sono diversi modi di vedere Luisa; essenzialmente sono a tre “livelli”: Luisa “la Santa”, come poteva essere vista da chi la visitava È il primo approccio alla sua conoscenza attraverso le fotografie, le testimonianze di chi la conobbe e, soprattutto, il suo diario autobiografico

L’anima di Luisa, come la vedo con gli occhi dell’anima Questa tenera immagine mi dice, meglio di qualunque altra, chi è e come è la vera Luisa La creatura più piccola che Gesù abbia mai trovato, la piccola bambina che Luisa vedeva uscire dal suo interno e che era la sua stessa anima, appassionata di Gesù, la martire dell’Obbedienza, la Vittima d’Amore, la Piccola Figlia della Divina Volontà, la Maestra della Scienza più sublime, la Sposa… E questa è la Luisa che conosco, alla luce della sua stessa testimonianza, e che ha riempito la mia vita umana e sacerdotale

L’anima di Luisa, come la si potrebbe vedere dal punto di vista della Teologia Con quest’altra immagine, che di Luisa fa vedere soltanto la sagoma, ben poca cosa di lei, esprimo la mia personale esperienza: Lei è come una finestra aperta, che lascia entrare nella Casa il Sole del Volere Divino. Il merito della finestra è di essere vuota, perché essa non è quella che dà luce, ma il Sole che la riempie

Gesù le ha detto: “La tua missione è grande, perché non si tratta della sola santità personale, ma si tratta di abbracciare tutti e tutto e preparare il Regno della mia Volontà alle umane generazioni” (Vol. 19°, 22.08.1926) “… Potrei dire che sto facendo (con te) la prima statua, la prima anima della rigenerazione della mia Volontà in essa. Dopo, il fare dei facsimili riuscirà più facile. Perciò ti dico sempre: sii attenta, ché si tratta di troppo, della cosa più importante che esiste in Cielo e in terra: si tratta di mettere in salvo i diritti della nostra Volontà, di restituirci lo scopo della Creazione, di ridarci tutta la Gloria per cui tutte le cose furono fatte e di farci versare tutte le grazie che la nostra Volontà aveva stabilito di dare alle creature, se avessero compiuto in tutto la nostra Volontà”. (Vol. 17, 25.06.1925) Chi è Luisa?