SCUOLA PRIMARIA V. ALFIERI MONZA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LABORATORI F/O A.S. 2004/05.
Advertisements

SCUOLA PRIMARIA “A.RICCHI” A.S
IERI, OGGI E DOMANI COME E’ CAMBIATA LA TUA REGIONE?
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
PROPOSTA ASSOCIAZIONE LIBERA
CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO
Attività di tutoraggio sulle simmetrie
Restituzione LAVORI DI GRUPPO 15 novembre 2010 Formazione Formatori.
Questionario di valutazione per il gruppo di lavoro SCUOLA dellINFANZIA Giugno 2007.
LAtelier del riciclo PROGETTO Per lambiente si cambia (DGR n.159 del 7 febbraio 2005 LR 52/74 art. 2 attuazione programma Informazione Formazione Educazione.
INSEGNANTE BARBARA TUMBIOLO
PIANO NAZIONALE I. S. S. Presidio Provincia di Pescara.
PROGETTO LABORATORIO DIDATTICO CREATIVO
Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora
Giocare con l’Arte e Scrittura Creativa
La motivazione nell’apprendimento della lingua straniera
Indicazioni compilazione Curricolo anno scolastico 2013/2014
SCUOLA PRIMARIA SILIQUA CLASSE 2^ “A”
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
SCUOLA DELL’INFANZIA.
Direzione Didattica di Rosà
WE LOVE AMBIENTE.
La curiosità.
Luigi dAlonzo. Le ricerche rilevano che circa il 20% degli alunni (soprattutto nel primo biennio della scuola primaria) manifestano difficoltà nelle abilità
SCUOLA PRIMARIA VITTORITO anno scolastico 2008/2009
FATTORIA “IL TESORO NASCOSTO”
ISTITUTO MAGISTRALE “C. ROCCATI” di Rovigo – a.s Progetto di continuità-orientamento tra la scuola secondaria di I grado e la scuola secondaria.
LA CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA
Scienze – Classe IV A Mezzani Inf. 2014
Il ‘Consiglio degli Alunni della Scuola Gandhi’ Roma
L’ENERGIA E NOI- Classe Quarta A Sc. Prim. “V. Bachelet” A.s
Fabio Caon, Laboratorio Itals, Università Ca’ Foscari - Venezia
POF VERDE EDUCARE ALLA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
Gruppo del Progetto Coordinatore Referente Prof.ssa Sonia Spagnuolo Docenti Partecipanti Concetta Zecca Giuseppe Ruscelli Elisa Santagada Anna Caterina.
IIstituto comprensivo di Casalvelino
PROGETTO “PIANO TERRA: ALLA SCOPERTA DEGLI ALBERI” a.s
PERCORSO EDUCATIVO E DIDATTICO
IL PROGETTO DI TIROCINIO
EDUCAZIONE ALLA SALUTE
Rete del distretto faentino per le Indicazioni 2012
Il miele e il formaggio in provincia di bergamo prodotti dop e igp
CLASSI TERZE PRIMARIA ALFIERI
Muovimondo: Il volume ha lo scopo:
“ECOMAPPING ” A SCUOLA DI SOSTENIBILITA’ 27NOVEMBRE 2012 CLASSE 3^ A SCUOLA PRIMARIA “M. POLEDRELLI FERRARA.
L’APPETITO VIEN… MANGIANDO.
Scuola dell’Infanzia.
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia PRIMARIA CENTRO genitori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (genitori ) a.
METODOLOGIA DELL'EDUCAZIONE MUSICALE
Università degli Studi di Macerata
P.O.F. a/s 2009/10 DIREZIONE DIDATTICA F.S.:Raffaele Parente ANGRI
SCUOLA PRIMARIA ALFIERI MONZA CLASSI TERZE
La lezione per competenze
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
LEZIONE 8 DIDATTICA E COMPUTER.
Piano dell’offerta formativa 2013/2014
Progetto: “ CON LE MANI IM-PASTA”
Appunti per una didattica per competenze
Fare clic per modificare stile ___ ____ ___ __________ ___ _____ ___ _____ _____ ______ ______ _______ ____ _______ _____ _______ Fare clic per modificare.
GEOMETRIA DINAMICA classe quinta S.P. Incoronata.
AUTOFORMAZIONE -Istituto Comprensivo C. Carminati- (Va)
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
OFFERTA DI CORSI CLIL Content and Language Integrated Learning
Istituto Comprensivo via Aldo Moro
GIROMONDO PROGETTO INTERCULTURALE CONOSCERE e CONDIVIDERE PER INCLUDERE Anno scolastico 2014/15 scuola primaria di Parre.
PON VALES-FSE – 2007 – IT – 05 1 PO 007 ASSE II OBIETTIVO H – AZIONE H9 AZIONE C1 MODULO Matematica da Campioni 1 Classi 4 e 5 di Scuola Primaria Miglioramento.
PROGETTO “DIRITTI A SCUOLA” 2011/2012 Progetto A –ambito linguistico Progetto A –ambito linguistico laboratorio di animazione alla lettura “Pinocchio,che.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
IO NON MI RIFIUTO Progetto di educazione ambientale in collaborazione con l’ACIAM Gli alunni della scuola primaria di Rocca di Botte -Cl. 3^-4^-5^ (Istituto.
“Mani di Colore”“Mani di Colore” il laboratorio verrà inaugurata e aperta al pubblico il 7 giugno 2016 alle ore presso il Centro culturale Giuseppe.
Transcript della presentazione:

SCUOLA PRIMARIA V. ALFIERI MONZA CLASSI TERZE Fare clic per modificare stili del testo dello schema Secondo livello Terzo livello Quarto livello Quinto livello

Un Pianeta da Salvare… Classi Terze Primaria Alfieri MONZA

“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco Confucio   Abbiamo scelto questa frase perché racchiude per noi docenti e alunni il segreto “di fare scuola”, dove i soli contenuti non sono sufficienti ,ma sono preceduti da esperienze significative. Da diverso tempo si parla di EXPO 2015 , discutendo con i nostri bambini e presentando questo concorso rivolto a tutte le scuole del Comune di Monza, gli allievi hanno voluto partecipare proponendo: “ una mostra d’autore” in cui loro ,sono i protagonisti dell’apprendimento. I lavori ,qui presentati, hanno offerto ai bambini maggiori occasioni di socializzazione, facendoli entrare in rapporto con alunni di classi diverse , “con docenti di eccezione “all’interno di attività di laboratori e curriculari, svolte in intergruppi, sia verticali che orizzontali. Tutti hanno avuto l’opportunità di valorizzare le proprie capacità e abilità pratico-manuali e ludico espressive.

Gli alunni partecipando a questa esperienza hanno raggiunto i seguenti Obiettivi Didattici: Educare alla raccolta differenziata e all’utilizzo dei materiali. Capire che con un approccio manuale e creativo i «RIFIUTI» possono acquisire una nuova vita e diventare strumenti di gioco. Ins: Grosso, Ferrara, Cangemi, (cl.3^A) Lazzarino, Mantovani,(Cl.3^B) Ferullo, Freddi (Cl.3^C). Musica: “Pictures at an Exhibition” Mussorgsky

REALIZZAZIONE DI UN FIORE CON UNA BOTTIGLIETTA DI PLASTICA USATA

Fare clic per modificare stili del testo dello schema Secondo livello Terzo livello Quarto livello Quinto livello