CHIUSI OLTRE IL 90% DEGLI SPORTELLI MIGLIAIA DI BANCARI IN PIAZZA I Bancari hanno risposto così ai Banchieri ed hanno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CISL C onfederazione I taliana S indacati L avoratori
Advertisements

RASEL SELIMAJ 3T. La situazione politica italiana era divenuta particolarmente favorevole, all'affermarsi del movimento fascista di Benito Mussolini.
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
RIASSETTO DI EURIZON SOLUTIONS INCONTRO CON LE OO.SS.
Se la proposta sulle 24 ore non passerà sarà per merito di chi si è mobilitato in queste settimane non certo nostro.
Roma, 17 febbraio 2011 Francesca Fontani Candidature 2011 PROGRAMMA LLP/ERASMUS Programmi Intensivi Candidature 2011.
DATI PROGETTO NOME DEL PROGETTO: PRADIR Piano di RAccolta DIfferenziata dei Rifiuti ANNO DI INTRODUZIONE: A.S
Responsabile Area Nord Est
Le motivazioni della verifica Il CCNL 1998/2001 prevede lindennità specifica professionale allarticolo 30 e indica nella tabella allegato 6 i profili professionali.
Quanto conosci le città d’Italia?
Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007.
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
Milano 9 Dicembre, 2008 Le banche sono collaborative ?
L'EURO IN TASCA, LA LIRA NELLA MENTE...
Gli strumenti di SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese in America Latina Alessandra Colonna Responsabile Funzione Comunicazione e Rapporti con.
RISCHIO BANCHE Roma, 31 gennaio 2006 Mario Mazzella.
Percorsi di cittadinanza
11 dicembre 2009 sciopero generale di tutti i settori della conoscenza Manifestazione nazionale a Roma Investire sulla conoscenza per uscire dalla crisi.
Siena, mercoledi 12 ottobre 2005 I a Conferenza toscana di statistica La rete degli uffici studi e statistica delle Camere di Commercio Cristina Marullo,
I bisogni delle imprese, le risposte della finanza Pierluigi Bertolini Area Finanza Cavenago di Brianza - 18 marzo
1 UIL FPL FEDERAZIONE MEDICI. 2 Medicina veterinaria e Contratti Collettivi di Lavoro Dr. Claudio FantiniBrescia 3 maggio 2010 Responsabile Nazionale.
Lunedi 2 febbraio Non bisogna dimenticare le lotte passate perché ci danno la forza e la motivazione per continuare.
Benvenuti alla presentazione della Gold Par, attraverso questo programma vi spiegheremo come lavora unazienda tessile sul mercato di oggi. Classe: 1ªB.
VERTENZA RINNOVO CCNL SANITA’ PRIVATA
Art. 137 (ex art. 118) TCE 1. Per conseguire gli obiettivi previsti all'articolo 136, la Comunità sostiene e completa l'azione degli Stati membri nei seguenti.
FONDO INGEGNERIA FINANZIARIA POR FESR 2007 – 2013
il tasso di disoccupazione giovanile in Europa sfiora il 33%. Nel Lazio è al 35,3% in Italia 800mila giovani hanno lasciato prematuramente gli studi,
Chi siamo La presa di coscienza del prof. avv. Gianpiero Samorì curriculum sam.pdf.
Sindacato Autonomo Magistrale
Banca Popolare Etica 1 31/05/11 16 Dicembre 2013
LACCORDO SEPARATO del 22 gennaio 2009 Attivo delle delegate e dei delegati delle Mense, Terziario, Commercio e Vigilanza FILCAMS-CGIL Torino Torino.
ACCORDO QUADRO DI RIFORMA DEGLI ASSETTI CONTRATTUALI
Immagina che lo Stato abbia bisogno di soldi.
17 Ottobre 2008 Sciopero Nazionale Sindacati di base.
Roma, Palazzo Altieri, 4 Ottobre 2005 ABI FORUM CSR Cittadinanza economica dei migranti e microfinanza Risultati preliminari dellindagine ABI-CeSPI sulla.
CONOSCI IL TUO COMUNE E LA TUA PROVINCIA CON LA STATISTICA PROVINCIA DI RAVENNA Servizio Statistica GLI EFFETTI DELLA CRISI A RAVENNA 23 ottobre 2013.
Caro lavoratore, cara lavoratrice del pubblico impiego, chi ti scrive è una dipendente del settore privato, di una banca per la precisione. Dalle mie.
MEETING GIOVANI FIDAS Ravenna, 25 Febbraio 2005
La sperimentazione del Dossier formativo in Regione Toscana
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
NOI NON CE NE ANDIAMO! La vicenda delle lavoratrici e dei lavoratori di Unicredit Produzioni Accentrate: la terza società del gruppo UNICREDIT minacciata.
LETTERA APERTA Le lettrici e i lettori di questo giornale hanno appreso, come altri milioni di italiani, che il Sindacato dei giornalisti ha avviato una.
1 Lazienda opera nel Centro e Nord Italia in due distinte aree daffari (ASA): costruzione nuovi edifici per privati; ristrutturazione e restauro edifici.
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
IL NUOVO CONTRATTO A TERMINE
Significato politico dell’AIR
INCONTRO CON LA RETE 16/01/2015. INDICE LA RASSEGNA STAMPA DELLA CRISI 3.DATI PRODUZIONE 4.ORGANIZZAZIONE RETE 5.OBIETTIVI DI PRODUZIONE.
La Confederazione Generale Italiana del Lavoro è la più antica organizzazione sindacale italiana e la più rappresentativa, con circa 6 milioni di iscritti,
Ennesima sconfitta del Berlusca Biagio carrubba. Ennesima sconfitta del Berlusca. Come era facile prevedere il Berlusca ha subito l’ennesima sconfitta.
Di Colette Cognetta La Grande Guerra.
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
LA SCUOLA SI FERMA E CHIEDE IL RINNOVO DEL CONTRATTO 117 assemblee in 117 scuole 7 OTTOBRE 2014 RSU E PERSONALE DELLA SCUOLA COORDINANO LE ASSEMBLEE PER.
LA CANOA Ovvero: le vere ragioni dell’attuale (in)successo industriale italiano.
ORIENTAMENTI POLITICI TRA FINE ‘8OO E I PRIMI DEL ‘900.
L’impegno per la pace. Un valore attivo La pace viene sempre definita in opposizione alla guerra ma in realtà la pace non è solo assenza di conflitto,
L'EUROPA DELLE MONARCHIE
IL RINNOVO SI APRE IN UNA FASE GIA’ VERTENZIALE 16 SETTEMBRE 2013: Abi in occasione della riunione per la riforma del ” Fondo Esuberi”, consegna la disdetta.
Dopo guerra molto dfficile per l’ Italia La rivoluzione russa fa crescere le speranze nelle classi operaie (Biennio Rosso ) Spaccature interne.
SERVIZIO DI POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI DOTT. SERGIO STARO Milano – 16 giugno 2003 La sicurezza nei contratti (ICT).
Seminari organizzati dallo SBA febbraio-maggio 2006
Relazioni Industriali 2 L’art. 39 Cost. e il contratto collettivo.
1 Incontro commerciali 28 maggio agenda 1.- presentazione soluzione di noleggio operativo GRENKE 2.- procedura recupero crediti 3.- rinnovo Asfu.
IL SISTEMA BANCARIO E FINANZIARIO
Workshop L’Aquila Innovazione Le attività del Gruppo UniCredit per l’Abruzzo L’Aquila, 17 settembre 2009.
Sciopero generale unitario scuola 24 novembre 2012.
Il sindacato Le RSA e RSU. Il sindacato: forma giuridica Mancata attuazione art. 39 Cost. commi 2 – 4 Associazione non riconosciuta Forme non associative.
Ore 14,30 – 18,30 Sala Montelupo, Domagnano RSM Piazza Filippo da Sterpeto, 3/a PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA CONVEGNO.
Bozza proposte gruppo di lavoro unitario Roma 23/24 gennaio 2008 marino masucci.
L ’identità Volete sapere? Immagine 1 Come mi chiamo? (nome e cognome) Mi chiamo Chiara Bruni Di che nazionalità sono? Sono italiana come mio padre, ma.
Transcript della presentazione:

CHIUSI OLTRE IL 90% DEGLI SPORTELLI MIGLIAIA DI BANCARI IN PIAZZA I Bancari hanno risposto così ai Banchieri ed hanno scioperato in tutto il Paese, per difendere, rinnovare e riconquistare il contratto nazionale di lavoro: sportelli chiusi ovunque, forte e motivata partecipazione alle manifestazioni di Milano, Palermo, Ravenna e Roma ed ai presidi organizzati localmente su diverse piazze. La mobilitazione compatta, ancora più forte e decisa rispetto allo sciopero del 31 ottobre 2013, dell'intera categoria e del Sindacato unitario è il concreto segnale ad ABI che vuole abrogare il contratto, la nostra Carta Costituzionale, e cancellare d'un colpo i diritti conquistati e costruiti in anni di lotte e di relazioni industriali avanzate. Con lo sciopero del 30 gennaio le Lavoratrici ed i Lavoratori del credito hanno opposto all'arroganza di ABI la dignità del proprio lavoro e la volontà di avere un modello di banca al servizio del Paese, denunciando le tante opacità di un management che tanto avrebbe da fare in termini di trasparenza sulle proprie retribuzioni (su cui la stessa BCE ha chiesto risposte rispetto ai parametri sui quali definire gli stipendi dei banchieri e degli alti dirigenti). La categoria tutta ed il Sindacato unitario si aspettano ora che l'ABI, nei prossimi giorni, cambi radicalmente posizione, ritirando le pregiudiziali e riaprendo un tavolo di trattativa sulla base di pari dignità. Se ciò non avvenisse entro le prossime due settimane, si programmerà ed attuerà una mobilitazione più dura con la proclamazione di nuovi scioperi, in tutti i gruppi, in tutti i territori e in tutto il paese.

L’ Ora del Sindacato Periodico informativo riservato ai Dipendenti di Banca Cr Firenze – Gruppo ISP Ciclostilato in proprio Pensiamo all’ ambiente. Se non è necessario non stampare. Per informazioni e chiarimenti ci potete contattare ai seguenti numeri telefonici Paolo Malventi 320/ Francesco Favilli 335/ Alessandro Falorsi 335/ Samuele Bonfieni 331/ Letizia Papa 339/ Filippo Buzzigoli 338/