Una scaletta verso il cielo … A spasso tra il Sole e la Luna...

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cosa comunichiamo.
Advertisements

Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
per fare quello che mi chiedi
L'AVVENTURA DI CAROLINA
DOMENICA 28 ANNO A Diciamo al Signore “Dove vuoi che prepariamo il Banchetto ?” (Passione di Marco. Bach) Regina.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
MARCO.
Salmo (139).
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Quel prete bastardo.
Dialogando con il Padre nostro.
Di Giulia Dipalma.
LIBERA... PER VOLARE.
L’origine della pioggia
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Il mio compleanno.
POESIA ANTICA In una notte tutta scura, un vecchietto se ne andava non aveva, no paura, ma piangeva, ma tremava.
IL GUANTO GIALLO.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
Gesù compie dei miracoli
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
Un chicco di caffè.
Una figlia si lamentava con suo padre della sua vita e delle circostanze che erano sempre più difficili. Non sapeva come fare per riuscire ad andare avanti.
14 incontro 3 febbraio 2011.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Il bambino cattivo e la staccionata
Nel campo di un convento di monaci francescani, vi era un pero selvatico. Il monaco che si occupava del campo lo osservava da alcuni anni ed era preoccupato,
Castaway.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
12°incontro
Le origini del mondo Sei giorni solamente per creare il mondo! E il settimo giorno, Dio si riposò e contemplò la Sua opera. Clicca sulla presentazione.
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
nel gruppo ci sono gli artisti
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Vangelo Mt 22,1-14.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Il planisfero.
Gli ultimi giorni di Gesù
La Gobba del Cammello.
Mosè, condottiero del popolo di Dio
IL DRAGO TIMIDO.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Storia di una gocciolina d’acqua
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Ria Slides Un giovane, che fino allora era stato uno zelante animatore, cessò all’improvvisò di partecipare alle diverse attività del gruppo di cui.
E' arrivato ancora il Natale!
Un giorno due uccellini, posati sui rami di un si godevano il tepore della primavera. BIANCHE O VERDI? albero ricco di fronde,
SCEGLI TU LA FAVOLA CHE VUOI
Diciamo al Signore “Dove vuoi che prepariamo per mangiare la Pasqua?” (Passione di Bach) Monges de Sant Benet de Montserrat 28 ANNO A.
Non è colpa mia è colpa dei miei genitori 00PALO.
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
per combattere il cyberbullismo
Capitolo 2 1 Ed entrò di nuovo a Cafarnao dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa 2 e si radunarono tante persone, da non esserci più posto neanche.
Transcript della presentazione:

Una scaletta verso il cielo … A spasso tra il Sole e la Luna... PROGETTO SOSTEGNO DIFFUSO Una scaletta verso il cielo … A spasso tra il Sole e la Luna... Classi coinvolte: 4° , 1° B, 1° C. Insegnanti coinvolti: Coronella Annamaria Polletta Chiara Sorella Vittorio Ass. alla comunicazione D’Alessio Medeleine

Racconto IL MITO AFRICANO Lettura da parte dell’insegnante e degli alunni con illustrazione grafica

IL SOLE E LA LUNA Una volta il Sole e la Luna erano buoni amici: stavano insieme e facevano vita in comune. Un giorno il Sole andò per tempo al campo dicendo alla Luna di restare a casa a fare da mangiare. Ma la Luna non fece niente, e quando il Sole tornò e non trovò da mangiare, le disse: “Orsù, và almeno a prender dell’acqua, dacchè non vuoi cucinare.” La luna non si mosse e restò lì seduta, senza dir parola. Allora il Sole prese la brocca, disse alla Luna di far fuoco, e andò al fiume a prender acqua. Ma anche questa volta la Luna infingarda non volle saperne, allora il Sole si mise a fare da mangiare da sé, pose la pentola con l’acqua sul focolare, accese il fuoco e cominciò a dimenare la polenta. Quando il mangiare fu pronto, prese dal fuoco la pentola calda e se la mise davanti. Chiamò la Luna invitandola a magiare. Ed ecco la Luna venne si sedette a mensa. Allora il Sole indignato gridò: Ah carogna, Poltrona, per mangiare sei pronta, ma di cuocere non hai voluto sapere! E afferrata la pentola calda la scagliò in testa alla Luna facendola andare in mille pezzi , si che il contenuto le gocciolò giù lungo il corpo. La Luna Spaventata fuggi via e da quel momento è sempre stata nemica Implacabile del Sole. Perciò quando c’è il Sole in cielo la Luna non osa farsi vedere, ma aspetta la notte per percorrere in fretta il suo cammino.

Illustrazione grafica: il Mito Africano

Visione Cartone Animato IL RE LEONE

Le azioni del Giorno e della Notte ...

Le azioni che si svolgono di Giorno …

Le Origini dell’Universo

Costruzione di un mini telescopio