DIGITAL SHOPPING Giovanni Fantasia Roma, 26 novembre 2014.

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Transcript della presentazione:

DIGITAL SHOPPING Giovanni Fantasia Roma, 26 novembre 2014

2005 Papa Benedetto XVI QUALCOSA E’ CAMBIATO 2013 Papa Francesco

THE DIGITAL (R)EVOLUTION! G-LOCAL CHANGESCOMMERCE EVOLUTION REAL-TIME SHOPPING

L’INFO-COMMERCE È RILEVANTE NELLA DECISIONE DI ACQUISTO IN EUROPA COME IN ITALIA Fonte: Nielsen Global Survey of E-commerce, agosto 2014

L’EVOLUZIONE DELLA MULTICANALITÀ: DALL’INFO-COMMERCE ALLO SHOWROOMING % rispondenti molto d’accordo Fonte: Nielsen, Osservatorio Multicanalità 2014

SE CI CHIEDIAMO SE BISOGNA INVESTIRE SULL’E-COMMERCE… Fonte: Nielsen, Panel Homescan 2013

Fonte: Nielsen, Osservatorio Multicanalità 2014 L’INFLUENZA DEL DIGITALE VA CONSIDERATA SERIAMENTE GIA’ DA… IERI INTELLIGENTE ESIGENTE

∑ LA SCELTA DEI CONSUMATORI SEGUE PERCORSI SPESSO DIVERSI PRE-STOREIN-STOREPURCHASE SALE DEMANDLOYALTY X FEDELTÀ DEL CONSUMATORE AL