ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE POLO COMMERCIALE “PITAGORA” Amministrazione, Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali - Sistemi Informativi Aziendali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RTOGRUARO P RIENTA RETE INTERDISTRETTUALE ISTITUZIONI SCOLASTICHE VENEZIA ORIENTALE FORUM DELLORIENTAMENTO.
Advertisements

Istituto d’Istruzione Superiore
IL FASCISMO a cura prof.sse Marilena Esposito e Liliana Mauro
IL QUIRINALE.
Deus caritas est Dio è amore (1 Giovanni 4).
Domenica VIII 27 febraio 2011 Musica: Liturgia sefardita
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
PROGETTO MEDITERRANEO Bruxell 9 – 12 febbraio 2012 ASSMI (Associazione Scalabriniane a Servizio con/per i Migranti Via Alba 35, Roma - Italia Donna.
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
quale responsabilità educativa?
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Clarinetti e trombe del giudizio,
Stima delle dimensioni del nucleo: un “gedankenexperiment” per aiutarvi a capire il 1o anno di Fisica e (forse) comprendere il mestiere del Fisico M. Spurio.
Bruno Losito, Università Roma Tre
XXix DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Diritto pubblico 2013/2014 Prof. Davide Galliani Corso di Laurea in
SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
8 Click.
Dialogando con il Padre nostro.
11.00.
Essere Felice.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Scuola: Liceo "A. APROSIO" INDIRIZZO: Liceo scientifico INDIRIZZO: ESABAC INDIRIZZO: Liceo classico.
9.00.
Lezioni di.. Costituzione! Il tema della nuova edizione del concorso Dalle aule parlamentari alle aule di scuola è stato "I principi della nostra Costituzione.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
L’Unione Europea Tre incontri per conoscerne le Istituzioni
XV ASSEMBLEA RACCONTARE LA FEDE CON LE PAROLE DELLA VITA LAC NEL CAMMINO ASSEMBLEARE.
Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore S. Maria a Vico (CE)
COME E’ STRUTTURATO IL SERALE RICONOSCIMENTO CREDITI
Tu sei il mio Figlio, che amo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Comunità, luogo di perdono
15.00.
AC Adesione Consapevole.
GRAZIE NONNI «ANGELI CUSTODI» DI NOI BAMBINI.
Lettera di un padre triste....
UN VIAGGIO NEL… Piacenza, 7 febbraio Servizio Civile Nazionale.
Silenzio SI LEGGE.
Piero Calamandrei, Discorso sulla Costituzione, 1955
Il Medio Oriente Possiamo uscire da questa spirale di dolore ? Scuola Secondaria di I grado Nova Terra Buccinasco, 21 febbraio 2014.
Cristo agli apostoli che gli chiedono di insegnare loro a pregare dice: «Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno;
Viaggio nella storia Cracovia 12 – 18 febbraio 2014 ITES POLO COMMERCIALE “PITAGORA” - TARANTO.
LA NOSTRA SCUOLA I.I.S ANGELO ROTH Danila Tosi IF a.s. 2013/2014.
L’OPERA CARITATIVA E ASSISTENZIALE DI GIUSEPPE COTTOLENGO LA PICCOLA CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA L’AZIONE EDUCATIVA DI GIOVANNI BOSCO DON BOSCO E I SALESIANI.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
PER IL VOSTRO FUTURO Istituto di Istruzione Superiore Angelo Roth SITO WEB.
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
12.00.
Liceo delle scienze umane “A
14.00 Beátus vir qui timet Dóminum: in mandátis ejus volet nimis. Beato l'uomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia. Potens in.
Anno C Domenica XXIX tempo ordinario 17 ottobre 2010.
06.00 Pascha nostrum immolátus est Christus, allelúia: Cristo, nostra Pasqua, è stato immolato, allelúia.
9.00 Vidérunt omnes fines terræ I confini della terra hanno veduto salutáre Dei nostri: la salvezza del nostro Dio: iubiláte Deo, omnis terra. ogni.
ROCCO GATTO Luca Campolunghi "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte." "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte."
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Dedicazione della.
Le dimensioni politiche del territorio. Il territorio come metodo di ricerca poltica Territorio riferimento costante della politica simboli territoriali.
09.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di Maria Santissima.
I RELIGIOSI E IL LORO LAVORO
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
(Un padre e una madre francesi)
Domenica XVII del tempo ordinario. Scuotersi dal torpore Alla conclusione del capitolo sulle parabole, l’evangelista Matteo sembra preoccupato di scuotere.
Sedi: I.S.I.S. “Gabriele D’Anunzio” Via Italico Brass, 22
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII a domenica del Tempo.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
1 Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada CE.
> E’ LIETO DI OSPITARVI. I.I.S. Via LENTINI 78 w.w.w.iispertinifalcone.it Il nuovo I.I.S. si caratterizza come una Istituzione scolastica nell’ambito.
> E’ LIETO DI OSPITARVI. I.I.S Via LENTINI 78 Pertini Falcone Il nuovo IIS si caratterizza come una istituzione scolastica nell’ambito dei Nuovi Ordinamenti.
Transcript della presentazione:

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE POLO COMMERCIALE “PITAGORA” Amministrazione, Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali - Sistemi Informativi Aziendali – Turismo - Serale progetto Sirio Sede Sede centrale Via Pupino, 10/A Taranto Sede Sede distaccata Via Mascherpa, Taranto C. M.:C. M. : TATD08000P C.F. : C. F. : www. tel. 099/ fax 099/ tel. 099/ fax 099/ C.M. SIRIO: TATD OMAGGIO AD UN OSPITE SPECIALE: GIOVANNI BACHELET Le classi Quinte a. s

DEDICATO a Vittorio Bachelet e ai suoi sacrifici per una società migliore

E’ necessario formare i giovani alla responsabilità, alla saggezza, al coraggio e, naturalmente alla giustizia. In particolare dovrà coltivarsi nei giovani la virtù della prudenza

E’ la prudenza che aiuta a evitare di confondere l’essenziale e il rinunciabile, il desiderabile e il possibile, che aiuta a valutare i dati di fatto in cui l’azione deve svolgersi, e consente il realismo più efficace nella coerenza dei valori ideali. La fortezza, contro le tentazioni tipiche della vita e della comunità politica e in connessione con la responsabilità delle scelte, della costanza e della pazienza che sono richieste a chi in tale comunità voglia vivere non da turista ma da costruttore.

La politica è corresponsabile costruzione della città, in cui ognuno deve portare il contributo delle sue capacità in vista della costruzione di quel bene comune che rappresenta il fine relativamente ultimo della politica

Di fronte a questo mondo che cambia, di fronte alla crisi di valori, nel cambiamento del quadro sociale e culturale, forse con una intuizione anticipatrice, o comunque con una nuova consapevolezza l’Azione cattolica si chiese su cosa puntare. Valeva la pena correre dietro a singoli problemi, importanti, ma consequenziali, o puntare invece alle radici? o puntare invece alle radici? Nel momento in cui l’aratro della storia scavava a fondo rivoltando profondamente le zolle della realtà sociale italiana, che cosa era importante? Era importante gettare seme buono, seme valido. le zolle della realtà sociale italiana, che cosa era importante? Era importante gettare seme buono, seme valido.

Vi è un modo diffuso di fare politica che non si limita alla partecipazione nei partiti e nelle istituzioni, ma che riguarda ad esempio il competente esercizio di un mestiere o di una professione, che rappresenta in sé un alto valore politico

I sacrifici per una società migliore Il 12 febbraio 1980, al termine di una lezione, mentre conversa con la sua assistente Rosy Bindi, Vittorio Bachelet viene assassinato da un nucleo armato delle Brigate Rosse, sul mezzanino della scalinata che porta alle Aule Professori della facoltà di Scienze politiche de La Sapienza, con sette proiettili calibro 32 Winchester; a sparare furono prima Annalaura Braghetti e quindi Bruno Seghetti.1980Rosy BindiBrigate RosseLa SapienzaWinchesterAnnalaura BraghettiBruno Seghetti Due giorni dopo se ne celebrano i funerali nella chiesa di San Roberto Bellarmino di Roma. Uno dei due figli, Giovanni, all’epoca venticinquenne, nella Preghiera dei fedeli dice:Giovanni

« Preghiamo per i nostri governanti: per il nostro presidente Sandro Pertini, per Francesco Cossiga. Preghiamo per tutti i giudici, per tutti i poliziotti, i carabinieri, gli agenti di custodia, per quanti oggi nelle diverse responsabilità, nella società, nel Parlamento, nelle strade continuano in prima fila la battaglia per la democrazia con coraggio e amore. Vogliamo pregare anche per quelli che hanno colpito il mio papà perché, senza nulla togliere alla giustizia che deve trionfare, sulle nostre bocche ci sia sempre il perdono e mai la vendetta, sempre la vita e mai la richiesta della morte degli altri. »

GRAZIE PER AVERCI REGALATO DELLE EMOZIONI DELLE EMOZIONI Le classi Quinte ITES POLO COMMERCIALE PITAGORA a. s