Come puoi descrivere la tua infanzia?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
B A G D M L F P Inventiamo una storia Storie inventate dai bambini
Advertisements

Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
martedì, il quattordici febbraio, 2012
POSSESSIVE ADJECTIVES
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
ESPRESSIONI DI TEMPO P. 202.
Il weekend scorso, Signora Rolf…
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
The passato prossimo vs. the imperfetto
READING COMPREHENSION
HO SEDICI ANNI SONO DI URUGUAY Io ho sono timida, intelligente, e generosa. Io ho I capelli lungi, lisci, e castani scuri. Ho I gli occhi grandi e.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Formulare le domande P. 91.
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
Il mio parente preferito…… BY: AUSTIN SEGURA. Questo e mio confratello Aaron. Ha 21 anni e abita in South Carolina, a Charleston Lui e come un fratello.
Strategie di comunicazione
OR How to own a place or thing!. MY i l mio la mia i miei le mie There are 4 ways to say my. ALLORA… Io voglio ilmio libro. Sooooo, what are the other.
L’imperfetto del Congiuntivo
Viaggiare Camminare in città Camminare in montagna Ascoltare musica Imparare litaliano Cucinare Fare sports Chiacchierare con gli amici Imparare cose nuove.
Capitolo 15.I Comparativi Prof. Ugo Skubikowski Italian Department Middlebury College.
domande Che cosa hai fatto ieri? Dove sei andato?
Water is life - Water, our lives
L’ Imperfetto.
La mia famiglia.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
AGGETTIVO POSSESSIVO mio miei mia mie tuo tuoi tua tue
La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William.
Che ora e’/ Che ore sono?.
Remove the final –re from infinitive verb.
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Chi mi seguirà.
Da Fare Adesso: 1.Dove vai a provare l’abbigliamento quando sei al negozio? 2.Quando una donna va ad una festa elegante che cosa usa per mettere il rossetto?
Demonstrating Possession
Stratos Panagiotidis Click on one of the above pictures to go to that slide.
GLI AGGETTIVI POSSESSIVI Di chi è la borsa? È la mia borsa.
Childhood Memories: vocabulary Signora Albanese Italiano III.
Mi presento Questo sono io.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.1-1 The imperfetto can be translated into English in several ways. Lia piangeva. Lia cried. Lia used to cry.
L’ Imperfetto.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Italiano 2/2H L’esercizio 1 10/4/15
 Ciao, mi chiamo Keylee Soto  Sono di Puerto Rico, ma abito a Italia.  Ho 18 anni.
TALKING ABOUT FEELINGS BY NICO DAVIS. CANZONE CHE FA VENIRE NOSTALGIA Una canzone che mi fa venire nostalgia e’ Ice Ice Baby da Vanilla Ice, perche era.
Mi Presento!.
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
L A R OUTINE D EL M ATTINO Ellie B.. Io mi sono svegliata alle cinque del mattino.
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AI 3 ANNI 1.
Passato prossimo dei verbi riflessivi con Essere
In my free time I like….
Mangia Mangia!. la pizza le patatine fritte il pollo.
SI IMPERSONALE “One must pay attention if one wants to do well!”
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? What do you like to do in your free time?
Oggi è il ventisette febbraio LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use.
Oggi è il diciassette marzo LO SCOPO: Impariamo ad usare il tempo progressivo. FATE ADESSO: What is a gerund??
L’infanzia Signora Albanese Ottobre Fate Adesso  Traducete:  A mia sorella piaceva saltare la corda.  Mi piaceva guardare i cartoni animati il.
Imperfect Tense Transformation Italian 2. Fate Adesso Conjugate to Imperfect Tense 1. parlare (Sandra ed io / noi) ___________________ 2. sentire (Maria.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
Ti presento… (Le presento… / Vi presento) la mia famiglia *
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
It’s easy to know when we have to put emphasis on the last syllable of words with two or more syllables! These words have an accent on the last letter!
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
Lezione 8 la mia famiglia. Chi vuole una bella famiglia comincia con una figlia …. If you want a wonderful family, start with a daughter… A son is a son.
Descrizione personale Gli obiettivi By the end of the lesson you will be able to: - describe yourself - describe other people.
Transcript della presentazione:

Come puoi descrivere la tua infanzia? Project: I ricordi della mia infanzia Due date: Wednesday, April 23 Create a memory book in Italian of your childhood when you were in preschool or kindergarten. Include pictures of yourself. Decorate it. Do not use looseleaf. Your finished book must consist of a minimum of 12 sentences in Italian and 100 words. Use the imperfect tense and the questions below as your guide. Be creative! The book may be as many pages as you wish but you must write at least 12 sentences and 100 words in Italian. Use these questions as a guide. Quanti anni avevi? Dove abitavi? Chi era nella tua famiglia? Com’eri fisicamente? Com’era il tuo carattere? Che scuola frequentavi? Ti piaceva la scuola? Quali attività ti piaceva fare? A che cosa giocavi? Con chi giocavi? Cosa mangiavi? Cosa non ti piaceva mangiare? Cosa bevevi? Cosa non ti piaceva bere? Che libri leggevi? Qual era il tuo libro preferito? Guardavi la televisione? Che programmi guardavi? Di che cosa avevi paura?

Il voto – I ricordi d’infanzia 12 sentences, 100 words 24 punti Photographs 10 punti Organization,creativity & neatness 16 punti Use of the imperfect (grammar) 20 punti Use of childhood vocabulary 20 punti Organization 10 punti Total ___ /100 punti 10 points deducted per day late Attach assignment sheet to the back of the project. Due date: Wednesday, April 23

La mia infanzia di Signora Libonati Quando avevo cinque anni, ero molto piccola e timida. Avevo i capelli castani molto lunghi e gli occhi marroni. Abitavo in una casa bianca con mio padre, mia madre e mio fratello maggiore. Mi piaceva andare a scuola. Con le mie amiche giocavo con le bambole. Avevo paura del buio e dei mostri. Andavo spesso al parchetto vicino a casa mia.