Il bambino autistico Durante un pranzo di beneficenza,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Il piccolo principe.
Raccontiamo storie.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
DOMENICA 20 ANNO A Questo duetto di voci femminili della Passione di Bach evoca la donna cananea del vangelo Monges de Sant Benet de Montserrat.
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
Carissima Laura, Anna, Roberta, Giulia, Irene, Angela, Elisa…
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
LA DIFESA Prof MORETTI Maurizio.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.

Piccole strategie di apprendimento
Il baseball.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
LIBERA... PER VOLARE.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
Lacrime di Donna.
Essere donna.
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
ILARIA E LA MATEMATICA.
Il sacrificio di Isacco
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Un giorno…...
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
Fetta di torta?.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Qualche tempo fa in un luogo lontano
IO E LA MATEMATICA.
Il figliol prodigo.
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
12°incontro
21° incontro.
12° incontro.
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
di Marottikkal Sindhu Abraham
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Omelia di don Ferruccio V domenica del T.O Anno A
I Fondamentali Tecnici Della Pallavolo
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
terminó un pò più tardi del previsto,
Domenica delle Palme (Mc 11,1-10)
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Un giorno:.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
ARTURO.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI L “Offertorio” del Requiem di M. Olm ci invita ad offrire il nostro.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
5° incontro.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
La Misericordia all’opera ciclo di catechesi su le opere di misericordia corporali e spirituali.
Transcript della presentazione:

Il bambino autistico Durante un pranzo di beneficenza, il padre d’un bambino handicappato pronunciò un discorso indimenticabile…

«Si dice che Dio fa tutto con perfezione… Dov’è la perfezione in Shay, mio figlio? Mio figlio non può capire le cose come gli altri bambini. Mio figlio non può ricordarsi come gli altri bambini… Dov’è dunque la perfezione di Dio? Io credo che, creando un bambino handicappato come mio figlio, la perfezione che si cerca in Dio sta nel come reagiamo noi dinanzi a questo bambino… Ecco un piccolo aneddoto per illustrare quanto mi propongo.

Un pomeriggio, Shay ed io passeggiavamo accanto ad un parco dove dei ragazzi giocavano a baseball. Shay mi disse: «Credi che mi farebbero giocare?». Sapevo che Shay non è il genere di compagno di squadra che i ragazzi abitualmente ricercano, ma speravo egualmente che gli avrebbero permesso di giocare. Chiedo dunque ad uno dei giocatori del campo se Shay poteva partecipare… Il giocatore riflette un momento e dice: «Noi stiamo perdendo per sei punti e stiamo all’ottava  partita. Credo che possa far parte della squadra ed avere l’occasione di battere il pallone al nono turno».

Shay mandò un sospirone di sollievo.. Gli dicono di mettersi il guanto e di prendere posizione. Alla fine dell’ottava partita, La squadra di Shay ha segnato qualche punto, ma resta sempre al di sotto di tre punti. Verso la fine della nona partita, la squadra di Shay Fa ancora un altro punto! La squadra ha ora due punti in meno ed ha ancora una possibilità di vincere la partita… Cosa che stupisce: gli si offre di battere. Tutti sanno che è quasi impossibile vincere perché Shay non sa come si tiene la mazza, né come si batte una palla.

Quando Shay si è messo nella zona di recezione chi sta lanciando avanza di qualche passo e lancia la palla abbastanza dolcemente perché Shay possa almeno toccarla con la mazza. Shay batte pesantemente al primo lancio, senza successo. Uno dei compagni viene in suo aiuto e tutti e due prendono la mazza, aspettando il prossimo lancio. Il lanciatore avanza un po’ e getta leggermente la palle a Shay.

Col suo compagno di squadra, Shay colpisce la palla che rotola verso chi l’ha lanciata il quale la raccoglie. Avrebbe potuto facilmente lanciarla al primo colpo, eliminando facilmente Shay ed il gioco sarebbe finito. Ma ecco che il lanciatore getta la palla molto in alto nel campo, molto lontano dalla prima rete. Tutti si mettono a gridare : «Corri al primo gol, Shay! Corri al primo gol !!!» Non aveva mai avuto l’occasione di correre per il primo gol….

Shay completa il circuito, raggiunge la zona di difesa e i giocatori lo sollevano sulle loro spalle. Shay è un eroe !!!! Ha vinto la partita per la squadra! Quel giorno», continua il padre, con le lacrime agli occhi, «questi 18 ragazzi hanno raggiunto il loro livello della perfezione di Dio».