Il Comitato Direttivo Centrale approva il bando, il capitolato d’appalto e la relativa documentazione e dà mandato all’Ufficio Richiedente il servizio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo
Advertisements

Procuro + per gli acquisti responsabili nelle pubbliche amministrazioni Macroscopio spa 25 Novembre 2004 PIT Nebrodi SantAgata Militello.
Il procedimento a evidenza pubblica
LE ANTINOMIE NORMATIVE
1 venezia - 8 marzo 2006 Annalisa Quagliata IBM Italia S.p.A. - Partecipante al gruppo di lavoro Levoluzione della normativa: la Direttiva comunitaria.
C.M. 20 del 16 febbraio 2007 Formazione commissioni esami di Stato.
Codice dei contratti pubblici di scelta del contraente
La governance del piano di zona. Governance del piano di zona Ufficio di piano Tavoli tematici Segreteria di piano Direttore CSSM Assemblea dei sindaci.
Cattedra di Principi di Diritto Amministrativo e dell’Ambiente
DETERMINAZIONE A CONTRARRE Art. 11 D. Lgs 163/2006 Art. 192 D
IL REGOLAMENTO E SOSTITUTIVO del regolamento generale DPR n. 554/1999, attuativo della Legge Merloni del DPR n.34/2000 sulla qualificazione.
Illustrazione delle novitá più importanti
PROCEDURA PER L’ASSEVERAZIONE DELLE IMPRESE
L’aggiudicazione di una RdO con il criterio economicamente più vantaggioso Aprile
PERSONE/FUNZIONI AZIENDALI COINVOLTE
Gare d'appalto telematiche Il caso della piattaforma di e-procurement della Centrale di acquisto territoriale della Regione Puglia Avv. Pasquale Lopriore.
Il “fascicolo” del Responsabile procedimento per i contratti di forniture e servizi Sintesi dei documenti utili per la trasmissione dei dati all’Autorità.
PROGETTO LIM SCUOLA DIGITALE DELLA SARDEGNA SUL MEPA
Come nasce una legge.
Problematiche relative al Comitato Etico per la sperimentazione clinica dei farmaci.
DIREZIONE DIFESA DEL SUOLO
LA CORTE COSTITUZIONALE
COMON LINE Sistema a rete rivolto al sistema socio-economico comascoSistema a rete rivolto al sistema socio-economico comasco Progetto di e-government.
Chi fa cosa in ENEA Materiale per la giornata di presentazione presso il Centro di Frascati Funzione Centrale Affari Legali Davide Ansanelli.
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
SEMINARIO FORMATIVO PER GLI ABILITANTI INGEGNERI
La gestione dei progetti in ambito pubblico e privato
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
- 1 - I sistemi di corporate governance della SE  Sono previste due forme di corporate governance della SE: (a) Sistema dualistico (artt , Regolamento),
Il decentramento della formazione professionale alle Province.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA - Ripartizione Servizio Tecnico -
AGENZIA DI VIAGGI Col contratto d’agenzia l’agente assume stabilmente l’incarico di promuovere, per conto del fornitore o organizzatore, la conclusione.
Ministero delle Attivita’ Produttive Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ATTRIBUZIONE DELLA DATA DI DEPOSITO  Legislazione e giurisprudenza  Procedure.
Ufficio Acquisti Economato ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Diritto Stato, servizi, imprese. I contratti della Pubblica amministrazione Unità 12.
1 OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIASECONDARIA VALORE INFERIORE ALLA SOGLIA COMUNITARIA VALORE SUPERIORE ALLA SOGLIA COMUNITARIA IL TITOLARE DEL PERMESSO.
Azioni di sistema per l’accrescimento delle competenze dei controllori di primo livello del PON FSE “Competenze per lo Sviluppo” e del PON FESR “Ambienti.
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Progetto SICS Superamento del digital divide Roma, Forum P.A. – Maggio 2007.
DOCUMENTAZIONE Un gruppo di lavoro, costituito dai tre rappresentanti di tre Organi Tecnici Centrali che si occupano di formazione (Comitato Scientifico.
Via mail Una tipologia di contributi erogati per la manutenzione straordinaria dei rifugi è quella che deriva dal bando pro rifugi. Il bando viene elaborato.
SUE e SUAP si parlano Dipartimento Riqualificazione Urbana Andrea Minghetti Direttore Settore Servizi per l’edilizia Comune di Bologna
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
LA FUNZIONE ACQUISTI NEL COMUNE DI UDINE DALLA CENTRALIZZAZIONE AGLI ACQUISTI TELEMATICI 1 dicembre 2005 Workshop FORMEZ Acquisti telematici e processi.
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
La preparazione e la gestione delle gare per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas: le prime prassi e i nuovi interventi normativi Avv.
Gli appalti per le Istituzioni Scolastiche OOO Trasparenza – MePA/Consip – Fatturazione Torino – 28 novembre 2014 Avv. Francesco Bragagni.
Il bando e la procedura di gara per la scelta dei contraenti
Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER
Flussi finanziari nazionali e sistema di controllo di primo livello Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica.
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
Le linee guida ANAC Roma, 11 maggio 2016 Dott. Alberto Cucchiarelli
CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE Laurea magistrale a ciclo Unico 300 CFU Stage/Prova finale 30 CFU La prova finale consiste nella redazione di un.
1/10“Riunione SA del 4 maggio 2012”, Vers. 3.1 Senato Accademico Seduta del 4 maggio 2012 ore
Sassari, 10 novembre 2015 Diego Corrias Laboratori di simulazione bandi OFFERTA ECONOMICA.
La parità di genere come fattore di crescita: “Economia delle Donne” e Legge Golfo La mappatura delle società partecipate della pubblica amministrazione.
1 Start up dei Gal Circuiti amministrativi e finanziari dell’approccio Leader Ruolo e compiti del Gal nelle differenti modalità di attuazione delle operazioni.
10 ottobre 2011 L'Italia al CERN LE PROCEDURE D’ACQUISTO DEL CERN Dante Gregorio.
Relativo a Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle.
Redatta Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle riunioni.
Convegno Nazionale IL LAVORO SI FORMA Le novità procedurali ed organizzative dopo l’Accordo del 18 aprile Roma, 9 – 10 luglio 2007.
Stato gare e ordini di XPR 20 luglio 2015 A. Lanza – INFN Pavia.
XPR Status Procedure, gare ed ordini 16 giugno 2016 A. Lanza – INFN Pavia.
CCNL 2006/2009 COMPARTO MINISTERI (Artt e Artt. 12 e 18) CCNI DIFESA (Stralcio) IPOTESI ACCORDO SVILUPPI ECONOMICI NUOVO SISTEMA CLASSIFICAZIONE.
1 Start up dei Gal Circuiti amministrativi e finanziari dell’approccio Leader Gestione amministrativa e finanziaria MOF, Cepagatti - Pescara 5-6 dicembre.
Ufficio Ambiente Patrimonio
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Transcript della presentazione:

Il Comitato Direttivo Centrale approva il bando, il capitolato d’appalto e la relativa documentazione e dà mandato all’Ufficio Richiedente il servizio a procedere. DA IMPRESE CONCORRENTI Per importi superiori a Euro CAPITOLATO. Ufficio Richiedente l’Acquisto 1 ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO Nel caso di acquisti per importi superiori a Euro occorre indire un bando aperto. L’Ufficio Richiedente l’acquisto elabora il bando, il capitolato d’appalto e la documentazione necessaria e trasmette il tutto al Comitato Direttivo Centrale. Scheda 02. PROCESSO “BANDO GARA SOPRA SOGLIA: SELEZIONE FORNITORI E VALUTAZIONE CONFORMITÁ” Comitato Direttivo Centrale Commissione Giudicatrice 2 4 Una volta pubblicato il bando, l’Ufficio Referente riceve eventuali richieste di chiarimento da parte delle imprese potenzialmente concorrenti. Qualora le risposte ai chiarimenti comportino il venir meno dell’imparzialità esse vengono pubblicate sul sito internet. L’Ufficio Referente, quindi, pubblica il bando sul sito internet del CAI, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea; inoltre pubblica un estratto del bando su due quotidiani nazionali e su due quotidiani locali. 3 INDIZIONE DI GARA PUBBLICA BANDO APPROVAZIONE PUBBLICAZIONE BANDO PUBBLICAZIONE ESTRATTO BANDO RICHIESTE DI CHIARIMENTO RISPOSTA SUL SITO OFFERTE NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE Per importi inferiori a Euro PROCESSI su 3 Se potrebbe venir meno l’imparzialità 4 Sito internet del CAI Gazzetta Ufficiale R.I. Gazzetta Ufficiale C.E Sito internet del CAI Gazzetta Ufficiale R.I. Gazzetta Ufficiale C.E 2 Quotidiani Nazionali 2 Quotidiani Locali 2 Quotidiani Nazionali 2 Quotidiani Locali 1 2 Presidente: Direttore Componenti: interni e/o esterni Presidente: Direttore Componenti: interni e/o esterni DA IMPRESE INTERESSATE 5 Formata da CAPITOLATO. BANDO 6 Il Comitato Direttivo Centrale procede con la nomina della Commissione Giudicatrice, il cui Presidente è sempre il Direttore; i componenti, invece, possono essere sia interni sia esterni, laddove internamente manchino le competenze. Le offerte vengono quindi trasmesse alla Commissione Giudicatrice. OFFERTE 6 Elaborato da Soa S.r.l. – Strategie e Organizzazione Aziendale Anno Una volta scaduto il termine di presentazione, non inferiore a 52 giorni dall’invio del bando alla GUCE, l’Ufficio Richiedente il servizio raccoglie le offerte e le relative documentazioni ricevute dalle imprese concorrenti. Scaduto il termine di presentazione

La Commissione Giudicatrice si riunisce in una prima seduta pubblica (la cui data è indicata nel bando) per l’apertura delle buste e la verifica della completezza della documentazione; poi in una o più sedute riservate attribuisce punteggi alle imprese concorrenti sulla base di criteri qualitativi precedentemente definiti diversi dal prezzo, e infine in una terza seduta pubblica attribuisce il punteggio in base al prezzo. Quindi stila una graduatoria provvisoria che trasmette all’Ufficio Richiedente il servizio. VERIFICA REQUISITI DELLA DITTA AGGIUDICATARIA COMUNICAZIONE ESITO Ufficio Richiedente l’Acquisto Comitato Direttivo Centrale e Segreteria Commissione Giudicatrice A DITTA AGGIUDICATARIA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO Elaborato da Soa S.r.l. – Strategie e Organizzazione Aziendale Anno 2014 CONTRATTO (firmato da Direttore) CONTRATTO (firmato da Direttore) 8 ESAME OFFERTE PUNTEGGI (su criteri diversi dal prezzo) PUNTEGGI (su criteri diversi dal prezzo) PUNTEGGI (in base al prezzo) PUNTEGGI (in base al prezzo) GRADUATORIA PROVVISORIA Prima seduta pubblica Sedute riservate Ultima seduta pubblica GRADUATORIA PROVVISORIA Se si rilevano delle difformità durante il periodo di esecuzione del contratto, il Responsabile dell’Ufficio Richiedente il servizio procede con la contestazione al fornitore, secondo le modalità determinate nel capitolato d’appalto. CONTESTAZIONE Se difformità durante il periodo del contratto A FORNITORE 10 7 DELIBERA (con visto) DELIBERA (con visto) ADOZIONE A RESP. AREA AMMINISTRATIVA DA RESP. AREA AMMINISTRATIVA L’Ufficio Richiedente l’acquisto verifica i requisiti, previsti dalla normativa e dal bando, della ditta aggiudicataria ed elabora la delibera, che trasmette alla Responsabile dell’Area Amministrativa affinché apponga il visto per la copertura finanziaria; dunque la delibera viene trasmessa al Comitato Direttivo Centrale per l’adozione. 8 L’Ufficio Richiedente comunica l’esito all’aggiudicatario e, dopo almeno 35 giorni, si procede alla stipula del contratto, firmato dal Direttore. 9 Dopo almeno 35 giorni Scheda 02. PROCESSO “BANDO GARA SOPRA SOGLIA: SELEZIONE FORNITORI E VALUTAZIONE CONFORMITÁ” (segue) Alternative Specificazioni TrasmissioneDocumenti LEGENDA: Azioni Procedura informatica Elaborazione/Sequenza