Www.archiviojaconowww.archiviojacono.orgo. Indice Chi è Carlo Jacono: L’uomo del Cerchio L’archivio Jacono Gli obiettivi Le opere Le attività attuali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
PROGETTO LIBERTY MILESTONE
Larte in rete Musei Web 09 1 Limpegno fa la differenza Forum P.A. 17/20 maggio 2010 Roma Comune di Cento Leonardo Busi Sistemi Informativi - Comune di.
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Punto di informazione per negozi e distribuzione
I L MIO CATALOGO Qui troverete tutti gli oggetti in vendita.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
ICON project WP No.5 Marketing territoriale e supporto al processo di internazionalizzazione delle PMI Ministero dell'Economia e delle Finanze.
DIGITAL GENERATION 2.0: I RAGAZZI, LA SCUOLA, LE TECNOLOGIE Roma, 30 Marzo 2007.
Presentazione di Case Study Dott.ssa Clara Montagna
Concerti per Minoranze Etniche Punti di Forza : - Integrazione socio-culturale - Ampio bacino di utenza che rappresenta un mercato senza competitors. -
DUCATI.
“IMPRESA E PATRIMONIO DI FAMIGLIA”
ORGANIZZARE UN EVENTO: LINEE DI ANALISI
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
DEFINIZIONE DI MARKETING
LE IMPRESE Leditoria libraria italiana è un universo quantitativamente sempre più articolato: dal 1998 al 2003 sono nate case editrici, con un aumento.
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Relatore: prof.ssa Chiara Verbano Laureando: Christian Pozza
SPONSORIZZAZIONI.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
SPORT OLTRE IL GESTO TECNICO Bergamo, 12/11/2007 Mauro Cavallone - Università degli Studi di Bergamo.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
PRESENTAZIONE.
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
SCOPI STATUTARI E ATTIVITA FRUIZIONE, VALORIZZAZIONE, PROMOZIONE del patrimonio culturale ATTIVAZIONE di processi formativi e di aggiornamento REALIZZAZIONE.
Associazione Italiana Dislessia
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
La ricerca di un prodotto nella nuova piattaforma e-Proc Aprile 2011.
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
Piano della Performance
1 Ruben Sacerdoti. 2 Indice dellintervento Presentazione attività RER per la Cina strategia ambiti di attività I dati dellattività Cina del biennio
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
MAR Museo d’Arte della città di Ravenna Si trova all'interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca, già Abbazia di S. Maria in Porto, sorto.
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Editoria culturale piemontese Catalogo
Consiglio Direttivo AIDDA 12 NOV 2014 AIDDA FUORI EXPO 2015.
Internazionalizzare il corpo docente Marino Regini Università degli Studi di Milano Seminario su “Internazionalizzazione e Statuti” Roma, 4 marzo 2011.
Beta Formazione s.r.l Via Piratello,66/ Ravenna (RA) - P.I./C.F Tel Fax Nr. Verde Gratuito:
Chi siamo JELIUC – Junior Enterprise LIUC è un’Associazione Universitaria di Consulenza Aziendale, parte di un network internazionale in forte crescita.
Slow Food è un’associazione internazionale no profit
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
Ragioni e obiettivi di una politica di internazionalizzazione Marino Regini Università degli Studi di Milano Seminario su “Internazionalizzazione e Statuti”
Team Building Tecniche per vincere in squadra. Migliora la Tua attuale leadership con una leva Invincibile Il materiale esposto è tutelato dalle leggi.
Il licensing nella musica. La nostra proposta Un artista svolge la sua attività in due aree. Le sue opere, che si possano definire in: Classiche: produzione.
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
Chi siamo Siamo una dinamica agenzia di comunicazione fondata a Milano da Angela D’Amelio. In quasi venticinque anni di carriera, abbiamo realizzato progetti.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani Concorso BIOETHICS GLOBAL ART Arte e Bioetica Globale
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo Stagionalità della domanda Implica problemi di gestione ed economico-finanziari Cause della stagionalità.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
I servizi operativi dell’Enterprise Europe Network.
Transcript della presentazione:

Indice Chi è Carlo Jacono: L’uomo del Cerchio L’archivio Jacono Gli obiettivi Le opere Le attività attuali Le referenze I Clienti I Contatti

Chi è Carlo Jacono: L’uomo del Cerchio Descrivere chi era Carlo Jacono, in poche righe, è un’impresa impossibile, l’unico modo è accennare solo ai “numeri” che l’uomo ha generato: 50 anni di attività 6000 illustrazioni 300 quadri 124 mostre d’arte Pubblicato da 60 editori mondiali Presente su più di 150 testate editoriali 18 premi nazionali e internazionali Ha avuto relazioni di lavoro con 20 paesi Ha illustrato tutti i generi letterari

L’archivio Jacono Nel settembre del 2000, dopo la morte di Carlo Jacono nasce,ad opera degli eredi, L’ARCHIVIO JACONO, la missione era ambiziosa: recuperare (nel corso dei 6 successivi) le opere originali di Jacono, organizzarle e renderle “note” al pubblico. Curatore dell’archivio è Maria Grazia Jacono coadiuvata da grandi professionisti editoriali come Gianfranco Orsi, Erik Balzaretti, Prof. Brunoro, Lia Volpatti, Laura Grimaldi e moltissimi altri che hanno fatto dell’archivio un’opera unica in Italia: tavole di Jacono raccolte, 1500 catalogate e fotografate, 16 importanti mostre d’arte (dal 2000).

Le Opere L’archivio Jacono dispone di un patrimonio artistico unico grazie alle ben opere (copertine), 100 quadri ad olio. Dispone di serigrafie e fotocolor di opere non più disponibili (come originali) Può contare con collaborazioni di fondazioni che, uniche in Europa, dispongono di collezioni originali complete, della narrativa popolare gialla e detective story pubblicata in Italia.

Le referenze Normalmente presentare Jacono è abbastanza semplice, almeno tra i professionisti dell’editoria, purtroppo, oggi è una verità parziale; e allora che fare? Innanzitutto lasciare “parlare” le immagini, le illustrazioni e dipinti di Carlo, poi leggere di una carriera eccezionale, raccontata da chi Jacono lo ha conosciuto davvero: Gian Franco Orsi Laura Grimaldi Lia Volpatti Erik Balzaretti Dr. Lippi Stefano Di Marino Professor Liberati ….e moltissimi altri grandi professionisti del mondo editoriale e della comunicazione

Gli obiettivi di Archivio Jacono Area Culturale Creare eventi e mostre di grande visibilità e prestigio Ideare delle operazioni di co- marketing con enti, fondazioni,regioni, città, istituzioni Pubblicare cataloghi di elevato valore culturale e di immagine Identificare partner di immagine con cui effettuare operazioni no profit Area Commerciale Identificare e definire accordi di collaborazione con società editoriali, soggetti industriali, aziende in area comunicazione e marketing. Definire operazioni di riproduzione e vendita di serie numerate relative ad opere dell’archivio Creare mostre mercato Definire accordi di licensing e co-marketing per operazioni promozionali, di design, di merchandising, di prodotto

Le attività attuali Abbiamo esposto (dal 2000 ad oggi) in diverse parti d’Italia, sempre attraverso la gentile e fruttuosa collaborazione delle istituzioni locali (Regione, Provincia, Comune) ecco le principali località, in ognuna vi è stata una mostra di illustrazioni di una durata media di 40 giorni: Rapallo Falconara Marittima Ferrara Torino Ravenna Roma Curmayeur

I Clienti Editoriali Carlo Jacono ha lavorato per tutto il panorama editoriale italiano e ha collaborato con moltissime case editrici straniere, quelle che seguono sono solo una parte esemplificativa  AME  RCS  Feltrinelli  Sperling & Kupfer  De Agostini  Bompiani  Sonzogno  Piemme  Dami

Carlo Jacono si apre al Licensing. Le opere di Carlo Jacono hanno raccontato di più di 50 anni di storia e cultura, dal dopoguerra al Da oggi le Marche che si riconoscono in questo stile unico, ma trasversale per quanto riguarda il Target potenziale, possono usare l’arte e le opere di Jacono per promuovere la propria immagine e la propria attività commerciale. Bologna 28 Marzo 2011 nasce l’attività di Licensing di Archivio Jacono!

Per informazioni sulla vita e l’opera di Carlo Jacono: Per contattarci: Andrea Jacono Archivio Jacono Cell.: Ernesto Carugati Licensing Agency Cell.: Tel. Riccardo Mazzoni Responsabile Eventi/Edittoria Cell.: