13 maggio 2006 125º della morte di Maria D. Mazzarello Maria Domenica Mazzarello fu una donna ricca spiritualmente: seppe vivere una “pazienza lunga e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DIRETTRICE - Sr Camilla Vay DIRETTRICE - Sr Camilla Vay ASILO Sr Elisa Madrigono ASILO Sr Elisa Madrigono LABORATORIO Sr Giuseppina Pugliesi LABORATORIO.
Advertisements

VIVERE INSIEME A MARIA.
Consiglio Pastorale Diocesano Brescia, 7 febbraio 2004 la Pastorale Vocazionale.
IV° Domenica di Avvento
Essere MADRE Letícia Thompson.
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
11.00.
10.00.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Preghiera a Maria Ausiliatrice
ASSEMBLEA DIOCESANA Sant’Andrea di Conza 22 giugno 2013.
Lo Spirito del Signore posandosi sul fondatore in preghiera, mani e piedi legati gli ha aperto le Scritture…
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
“PURO AMORE …”.
RITRATTO DI MADRE. RITRATTO DI MADRE Una semplice donna, per l’immenso suo amore, ha un poco poco di Dio; e per la costanza della sua dedizione, ha.
Con queste parole ricche di senso, di offerta e di abbandono a Dio le nostre prime sorelle iniziarono la loro nuova avventura per il Regno.
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Insegnaci, o Maria!.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica del Tempo.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIV Domenica del Tempo Ordinario /c 7 luglio.
Ave o Maria….
Momenti importanti della vita di Gesù
Se vuoi, vieni e seguimi! Di quale volto di Dio sei innamorata? Madre Elena, innamorata del mistero dellIncarnazione...
Infanzia Maria Domenica nasce ed è battezzata il 9 maggio del 1837 a Mornese. La famiglia era unita, socievole, senza ristrettezze economiche.
...perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza!
8.00.
NON CI SONO FRONTIERE ALL’AMORE
Quando il cuore parla al cuore…….. Mi dici: aiutami a conoscere la Trinità, il Dio in cui credono i cristiani! Lo faccio volentieri perché è il Dio della.
Decisa ad entrare in convento, non venne ammessa perché di salute delicata Orfana, cresce nel Monastero di Poissy. Impara l’Arte, la Storia, e si nutre.
Laura Vicuña una vita trasfigurata dall’amore
VIVERE CON E PER CRISTO DOTT.SSA LAURA SALVO PSICOLOGA-PSICOTERAPEUTA
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Santa Famiglia.
10.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Castelgandolfo nella XV Domenica del Tempo Ordinario.
UNA FAMIGLIA CHE ABITA UNA CASA
12.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella Festa della Santissima Trinità.
8.00.
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
9,00.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
8° incontro
11.00 Cammino di Avvento Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Immacolata.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III b domenica del Tempo.
agosto 2012 Benedetto XVI ha incontrato i fedeli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo Udienza 22 agosto 2012.
13.00.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Dedicazione della.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
Montorso - 6 aprile 2008 Consiglio regionale elettivo BOZZA DOCUMENTO ASSEMBLEARE ACI - Delegazione regionale Marche 1.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Ego sum pastor bonus, allelúia: Io sono il buon pastore, allelúia:
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX a domenica del Tempo Ordinario.
Vorrei soprattutto ricordare con riconoscente affetto la cara comunità cattolica che vive in terra turca. Penso ad essa mentre, con l'odierna domenica,
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dopo la Messa al Foro Italico di Palermo nella XXVII c Domenica del Tempo.
11.00.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica del Tempo.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus a Birmingham durante il viaggio apostolico nel Regno Unito nella XXV c.
12.00 Christus factus est pro nobis obédiens Per noi Cristo si è fatto ubbidiente usque ad mortem, mortem autem crucis. fino alla morte, e alla morte.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dopo la Messa in Piazza San Carlo a Torino nella V c Domenica di Pasqua.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità del Santissiomo.
6° incontro.
5° incontro.
11.00 Solennità Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nella Solennità della.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
INCONTRI DI CATECHISMO ANNO
Assemblea europea  Circoscrizione di Casa Generalizia  Comunità di CG  Tito Livio 26  Via Paolina Verona Casa madre 9-14 febbraio 2016 Sr. Rosangela.
Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Signore Gesù Cristo, Ti amo, Ti adoro e Ti lodo Ti ringrazio, perchè mi chiami a essere.
Storie vere dei tempi passati …ma sempre presenti Nel nostro prossimo futuro !!!
Transcript della presentazione:

13 maggio º della morte di Maria D. Mazzarello Maria Domenica Mazzarello fu una donna ricca spiritualmente: seppe vivere una “pazienza lunga e una dolcezza senza misura” nella relazione educativa, l’equilibrio nel discernimento, l’esercizio della presenza di Dio, l’ardore apostolico, la valorizzazione dell’amicizia, la semplicità, la spontaneità, l’allegria comunicativa e la santità nel quotidiano. Maria Domenica Mazzarello fu una donna ricca spiritualmente: seppe vivere una “pazienza lunga e una dolcezza senza misura” nella relazione educativa, l’equilibrio nel discernimento, l’esercizio della presenza di Dio, l’ardore apostolico, la valorizzazione dell’amicizia, la semplicità, la spontaneità, l’allegria comunicativa e la santità nel quotidiano.

Per Maria Domenica, Dio ha il volto dell’amore che si fa accoglienza, ci salva in Cristo, ci unisce in comunione. A Lui possiamo rivolgerci anche in dialetto, con familiarità. L’attenzione vigilante l’aiuta a rimanere in comunione con Dio fino al punto di accusarsi di passare un quarto d’ora senza pensare a Lui. Lo sforzo di Suor Maria per trasformare ogni punto d’ago in un atto d’amor di Dio, ogni azione, ogni istante è il riflesso di una vita unificata nell’amore. Per Maria Domenica, Dio ha il volto dell’amore che si fa accoglienza, ci salva in Cristo, ci unisce in comunione. A Lui possiamo rivolgerci anche in dialetto, con familiarità. L’attenzione vigilante l’aiuta a rimanere in comunione con Dio fino al punto di accusarsi di passare un quarto d’ora senza pensare a Lui. Lo sforzo di Suor Maria per trasformare ogni punto d’ago in un atto d’amor di Dio, ogni azione, ogni istante è il riflesso di una vita unificata nell’amore.

La Madre si lascia inondare dall’amore nell’animazione della comunità, nell’accompagnamento vocazionale, nella missione educativa, nella preghiera. Davanti a Dio ricorda le sue figlie per nome e in Lui incontra anche quelle che si trovano lontano, “al di lá del mare immenso”. La Madre si lascia inondare dall’amore nell’animazione della comunità, nell’accompagnamento vocazionale, nella missione educativa, nella preghiera. Davanti a Dio ricorda le sue figlie per nome e in Lui incontra anche quelle che si trovano lontano, “al di lá del mare immenso”.

In questa festa, ci aiuteremo a metterci di nuovo alla sua scuola, per imparare da lei il continuo dialogo con Dio che arricchisce la comunicazione con le sorelle e la missione educativa fra le giovani. In questa festa, ci aiuteremo a metterci di nuovo alla sua scuola, per imparare da lei il continuo dialogo con Dio che arricchisce la comunicazione con le sorelle e la missione educativa fra le giovani.