SCIMMIA
POZZO
ACQUA
LUNA
CADERE
PRENDERE
INIZIO NUOVA RACCOLTA LA LEPRE E UNA TARTARUGA
saltare bosco lepre correre tartaruga
pular bosques lebre correr tartaruga
pular bosques lebre correr tartaruga
INIZIO NUOVA RACCOLTA Power point rainbow fish
RAINBOW FISH STAR FISH SCALE BLUE FISH SHELL OCTOPUS
OCEAN
Il pesce arcobaleno era il pesce più bello del mare, ma non voleva mai giocare con gli altri. “Sono troppo bello” pensava.
Una volta un pesciolino blu gli chiese una squama lucente, ma il pesce arcobaleno rise e disse “mai!”. Poco dopo gli altri pesci nuotarono lontano da lui e il pesce arcobaleno rimase solo.
Allora andò dalla stella marina per farsi aiutare e chiese: “Perché nessuno vuole giocare con me?”. La stella marina rispose: “Vai dal polpo, è molto saggio”
Il polpo gli disse: “Devi donare le tue squame luccicanti. Non sarai più così bello, ma avrai degli amici”. “Non posso fare questo!” gridò il pesce piangendo.
Proprio in quel momento arrivò il pesciolino blu. “Per piacere” disse “potrei avere solo una squama?”. “Be’ ”, pensò il pesce arcobaleno “solo una piccola squama... ”. Il pesciolino blu fu molto contento e il pesce arcobaleno si sentì felice per questo.
Improvvisamente arrivarono anche gli altri pesci e il pesce arcobaleno diede una sua squama ad ognuno di loro. Alla fine gli rimase una sola squama luccicante, ma subito, appena iniziò a nuotare e a giocare insieme ai suoi nuovi amici, fu il pesce più felice di tutto il mare.