Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Perché ti voglio bene.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Il piccolo principe.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
QUELLE DUE.
Intervista al genio della porta accanto.
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
Vedo il libro. Prendo il libro. Leggo il libro.
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Piccole strategie di apprendimento
Il piccolo principe e la volpe
Giochiamo con PowerPoint
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Che cosa ti piace mangiare?
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Lettere dei bambini a Gesù
Battute tra LEI e LUI
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Fetta di torta?.
Da Michael Orlan Mercado
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni… modificato da FC.
Saper volare con le ali della vita…
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Dizionario della lingua italiana
Antoine de Saint Exupery
12°incontro
L’ Imperfetto.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Da bere? Una guida delle bibite italiane
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Chiara e Leo vanno alla palestra Leo e Chiara si rilassano al parco. Leggono Musica Tutto. ChiaraWow, che bello quel cantante di Backstreet Boys, che fisico.
5° incontro 5 –
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Sei in grado di capire il linguaggio maschile o quello femminile?
Carissimo, mio unico bene,
La mia mamma mi piace sempre
Contesto: La cena Mamma Papà Francesco Matteo Io Nonna
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
L’ Imperfetto.
Ripasso Domande generali Descrivi te stesso (come ti chiami, che studi, cosa ti piace fare) Descrivi la tua famiglia Che cosa fai la mattina?
... perchè vi voglio bene!.
Per scoprire l’anno della misericordia!
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa, sono appena tornata dalla palestra. Ho una fame da lupo dopo un’ora di circuito aerobico. - Chiara- Piantala! Non parlare sempre di esercizio! Voglio mangiare in pace. -Melania- Metto la vostra roba in camera mia. Su, non fate complimenti, accomodatevi! Volete qualcosa da bere? -Chiara- Forse un chinotto, grazie.

Le ragazze si siedono e cominciano a sfogliare un album di fotografie che trovano sul tavolino. -Melania- Che imbarazzo! Quelle vecchie foto! Mamma vuole sempre mostrale a tutti. Da bambina ero così buffa. -Giusy- Ma ci piacciono le vecchie foto. Siediti e faccele vedere. -Melania- In questa foto gioco con la mia sorellina Adriana. Avevo sette anni. Giocavo sempre con quella palla. Come mi piaceva giocare a calcio. -Giusy- Ma non ti sei cambiata per niente! Da bambina ti piaceva il calcio e adesso ti piacciono i giocatori.

-Chiara-. Ma si che è cambiata -Chiara- Ma si che è cambiata. Prima giocava con la sorella, adesso preferisce la palestra e la discoteca. -Chiara- Uh che bella posa! Dov’eri Mela? -Melania- Alla spiaggia a Taormina. Ci andavamo sempre per le vacanze. Nuotavamo, leggevamo i fumeti, mangiavamo gelati, dormivamo tutta la mattina. Il sole brillava tutto il giorno. -Chiara- Quando eravamo bambine spensierate…quella si che era la dolce vita! -Melania- Vi presento mia sorella Adriana, e nostra mamma Adele. -Giusy- Piacere Adriana, e io sono Giusy. -Adriana- Piacere.

Alla signora Adele piacciono le vecchie foto. -Adele- Ecco al suo dodicesimo compleanno. Che brava figlia che era! Portava dei bei vestiti invece di quei jeans. Melania, tu mangiavi il buon cibo casalingo, e non quel fast-food di oggi. Tu e Adriana ascoltavate sempre I miei consigli… -Melania- Anche tu eri più brava allora, mamma. Ma non ti vestivi bene, e adesso mostro il tuo brutto segreto a tutti… Dunque, mamma, I bei tempi del passato, erano davvero migliori? Guardo questo vestito orrendo che portavi!

-Adele-. Hmm, secondo me è ancora elegante -Adele- Hmm, secondo me è ancora elegante. Se ti piace, Mela, lo regalo a te. -Melania- Neanche per sogno, mamma. Regalami invece una nuova tuta da palestra. Prima di mangiare, le ragazze chiaccherano un po’ nella camera di Melania. Melania è una patita di fitness, e Giusy tiene molto a mangiare sano. A loro piace sfogliare la rivista Starbene. - Melania- “La ginnastica facile”, “piu energia”…mmm interessante. “Perdi una taglia senza cucinare”…che ridicolo! Significa “senza mangiare”. -Giusy- Hai ragione. Funzionano davvero queste diete? È una mania! Meglio pensare al fitness e non al dimagrire.

A tavola. -Adele- Ecco un bel pezzo. -Giusy- No, grazie signora Adele, non mangio la carne. Sono vegetariana. -Melania- Ma la carne in moderazione, ti fa bene! -Chiara- Pensano sempre alla salute..mi fanno impazzire! -Giusy- Preferisco quest’insalata deliziosa. -Chiara- Ma a noi piace una bella bistecca, vero, Mela? -Melania- E da bere? Limonata? - Adriana- Che noiosa!

- Giusy-. No, grazie, non bevo mai le bevande gassate - Giusy- No, grazie, non bevo mai le bevande gassate. Preferisco l’acqua, fa bene alla salute. Oggigiorno mangiamo troppa roba sofisticata. Prima gli italiani mangiavano cibo molto piu genuino. Finito il secondo piato, è ora del dolce… -Chiara- Mmm, che torta squisita! -Giusy- Ma questa settimana ho già mangiato tanti dolci. Non voglio esagerare. Questa volta prendo solo un po’ di frutta. Più sano di così non si può! Finita la cena, finite le prediche sul mangiare bene!