La data del viaggio sarà marzo 2014

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Eurofidi: presentazione dati di bilancio 2011
Advertisements

L‘India.
L’ECONOMIA EUROPEA.
Il Giappone Geri Mariani II F.
IL GIAPPONE Il Giappone è il più occidentale dei paesi orientali.Il mar del Giappone separa ad ovest il paese dalla Cina,dalla Corea e dalla Russia.
Giappone Lavoro di: Giulia Salvini, Marta Filippi, Valentina Graceffa, Priscilla D'Angeli.
IL VENETO terza regione industriale slides lezione IL VENETO terza regione industriale. slides lezione
Carta fisica 1.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
CORSO DI ISTITUZIONI DI ECONOMIA AZIENDALE
Lo sviluppo economico moderno
I mercati dei beni e i mercati finanziari in economia aperta
MALDINI ANDREA 3° C. L'Agenzia Internazionale dell'energia (IEA), ha pubblicato il Key World Energy Statistics, dove sono messe in evidenza le moltissime.
EPA 01/02 III/1 I consumi di prodotti agro-alimentari: differenziazioni nello spazio e nel tempo Cosa spiega le differenze nei consumi tra individui diversi…
EPA 01/02 VIII /1 Analisi delle relazioni tra produzione, trasformazione e distribuzione in un sistema connesso verticalmente.
Motori ad alto rendimento ed inverter Situazione generale
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - IV trimestre e consuntivo 2003 Ravenna, 19.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - II trimestre e I semestre 2003 Ravenna, 15.
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Sassuolo 11 dicembre Luigi Bidoia Bolle immobiliari e consumo di ceramica: cosa ci attende nel 2010 ?
Periplo s.n.c. Via Valsolda Milano - Tel Fax Il sistema educativo daneseIl sistema.
IL PROFILO GENERALE DEL GIAPPONE
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
L’ Asia.
L’ECONOMIA Per economia si intendono le attività umane che sfruttano le risorse naturali, il complesso degli elementi presenti in natura, utilizzando le.
MISSIONE IMPRENDITORIALE NELLA FEDERAZIONE RUSSA 5-9 Aprile 2009 SEMINARI PREPARATORI.
Mercato del Lavoro della Provincia di Monza e della Brianza
Progetto co-finanziato dall'Unione Europea Ministero dell'Interno Dipartimento per le libertà Civili e l'Immigrazione Direzione Centrale per le Politiche.
Le vie del sottosviluppo
22 Novembre 2008Docente: Dott.ssa Laura Ruzza Corso di Antropologia della Musica A. A Presentazione del Corso.
Sociologia del Terzo Settore
Il PIL e l’ ISU Misurare la ricchezza e il benessere degli stati
QUANDO IL BULLISMO ENTRA IN CLASSE
IL PIL..
ANALISI DEI FARMACI BIOTECNOLOGICI
INDAGINE ESITO OCCUPAZIONALE STUDENTI DIPLOMATI
LA CALABRIA Territorio e ambiente Popolazione e lavoro Turismo
Brasile Classe III B.
LA GERMANIA.
L’ETA’ DEL LIBERALISMO E SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
La globalizzazione.
Il Giappone Popolazione delle città
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
Oggi la metà della popolazione vive e si occupa di questo
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
La Francia Sara M..
1 Energia e industria in Italia Davide Tabarelli Cisl Civitavecchia 9 marzo 2011 marzo 2011.
1 Il metano nei trasporti: scenari politici, economici e sociali Davide Tabarelli LA GIORNATA DEL METANO PER I TRASPORTI Verona, 28 maggio 2014 Maggio.
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
IMPRONTA ECOLOGICA IMPRONTA DELLA CO2.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
Aspetto fisico Popolazione Città Forma di governo Religioni Lingue
Bangladesh La data del viaggio sarà Dicembre/gennaio 2014.
IL LAZIO.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
L’economia italiana La struttura dell’economia italiana
Le cime del “tetto del mondo”
Stati Uniti d'America.
Asia.
La cina A cura di vanessa.
IL GIAPPONE Economia& Politica Yen, la moneta giapponese
GEOGRAFIA UMANA DEL GIAPPONE
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
L’Asia orientale p.256 Parte continentale: Cina Mongolia Parte peninsulare Corea del Nord Corea del Sud Parte insulare Giappone Taiwan Da un punto di vista.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
Svizzera.
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
Transcript della presentazione:

La data del viaggio sarà 01-09 marzo 2014

Uno sguardo alla carta

Uno sguardo alla carta

Aspetti del territorio L'arcipelago giapponese è composto da un totale di 6 852 isole situate al largo delle coste orientali asiatiche. Il 73% del territorio giapponese è composto da foreste e montagne rendendolo inadatto per l'uso agricolo, industriale o residenziale. Il Giappone ha 108 vulcani attivi. Terremoti distruttivi, spesso con conseguenti tsunami, si verificano più volte ogni secolo.

clima Il clima del Giappone è generalmente temperato ma varia a volte in modo sensibile da nord a sud. La temperatura media invernale è di 5,1 °C mentre la temperatura media estiva è di 25,2 °C.

Cartina

monti Il sistema montuoso principale è costituito dalle Alpi Giapponesi situate al centro di Honshu, a cavallo della fossa tettonica Itoigawa-Shizuoka. La maggior parte delle vette, caratterizzate da forme spigolose e cime scoscese, sfiorano e in alcuni casi superano i 3 000 metri (la vetta più alta è il Monte Fuji-san, 3 776 m).

Comparazione di dati ITALIA GIAPPONE

ITALIA GIAPPONE Per PIL (prodotto interno lordo) si intende il valore di tutti i prodotti finiti e servizi prodotti in uno stato in un dato anno. Per nominale si intende che le stime presentate si basano sui valori di mercato correnti, convertiti al dollaro statunitense al tasso di cambio ufficiale.

GIAPPONE ITALIA Per PIL (prodotto interno lordo) si intende il valore di tutti i prodotti finiti e servizi prodotti in uno stato in un dato anno. Per nominale si intende che le stime presentate si basano sui valori di mercato correnti, convertiti al dollaro statunitense al tasso di cambio ufficiale.

Tra i 47 paesi che praticano la pena di morte (dato 2008[88] di Nessuno tocchi Caino), il Giappone si può contare tra i 9 che si possono definire di democrazia liberale (considerando il sistema politico, i diritti umani, i diritti civili e politici, le libertà economiche e la pratica delle regole dello stato di diritto). Particolarità del Giappone è il fatto che ai detenuti nel braccio della morte non venga comunicata la data dell'esecuzione, ed essi ne siano informati solo un'ora prima della stessa

aspetti della popolazione Il Giappone è un paese sviluppato con uno standard di vita molto elevato (decimo a livello mondiale), inoltre, i cittadini giapponesi hanno la maggiore aspettativa di vita al mondo ed il tasso di mortalità infantile è il secondo più basso dietro al Principato di Monaco Secondo una ricerca del 2011 il 22% della popolazione giapponese segue la religione buddista. Di fatto, la grande maggioranza della popolazione è legata a locali santuari e culti shinto, e una larga fetta pratica un sincretismo di scintoismo e buddismo

Forma di governo Formalmente il Giappone è una monarchia parlamentare ereditaria, ma il ruolo dell'imperatore, l'unico al mondo che può fregiarsi di questo titolo, è esclusivamente simbolico, come stabilito dalla costituzione del 3 novembre 1946. La successione avviene esclusivamente secondo la linea maschile della famiglia imperiale.

Economia Oggi il Giappone è la seconda potenza economica dell'Asia, e la terza al mondo per PIL nominale dopo Stati Uniti e Cina, e quarta per PIL a parità di potere d'acquisto, sorpassata nel 2012 dall'India. L'industria è tra le più imponenti ed avanzate al mondo, ed è dominata da due settori chiave, la produzione di automobili e l'elettronica di consumo, seguite dai settori siderurgico, chimico, farmaceutico, della gomma, petrolchimico, cantieristico, motociclistico, microelettronico, videoludico, tessile, alimentare, del legno, dei laterizi, del tabacco e degli strumenti musicali.

Economia Nel Paese si trovano sia grandi multinazionali (Toyota, Honda, Sony, Panasonic, Yamaha, Toshiba, Sharp, Canon, Nintendo, sia piccole e medie aziende. Inoltre hanno sede alcune delle maggiori banche mondiali, e la Borsa di Tokyo, seconda al mondo per capitalizzazione. Più limitato è il ruolo dell'agricoltura (riso, tè, patate, ortaggi) e dell'allevamento, mentre la pesca locale è seconda al mondo dopo quella della Cina.

Scuola Dal 1947, l'istruzione obbligatoria in Giappone comprende scuola elementare e media, per un totale di nove anni (dai 6 ai 15 anni).[100] Quasi tutti gli studenti proseguono gli studi nei tre anni di liceo, mentre il 50% di essi frequenta un'università, una scuola professionale o un altro istituto di istruzione superiore, e di questi l'80% riesce a laurearsi

Contatti a tokyo TOKYO - Ambasciata Italiana  2-5-4 Mita, Minato- ku Tokyo 108-8302 Tel:             +81 (0)3- 3453-5291       Fax: +81 (0)3-3456- 2319 Email: ambasciata.to kyo@esteri.it -        

andata e ritorno Partenza 13/1/14 ore 8.35 Arrivo 14/1/14 ore 5.50

procurarsi il visto e Consolato Generale del Giappone Via Privata Cesare Mangili 2/4, 20121 Milano, Italia Tel: (+39) 02-6241141 Fax: (+39) 02-6597201 Orario (Sezione Consolare/Visti) 9.15-12.15 / 13.30-16.30 (lun.-ven.)

L'hotel dove allogeremo Asakusa Hotel Wasou 111-0032 Tokyo Prefecture, Taito, Asakusa 3-7-2 (Vedi mappa)

sitografia 1)http://www.viaggiaresicuri.it 2)http://www.volagratis.com 3)http://www.trivago.it 4)http://www.booking.com 5) http://www.child-hood.com/index.php?id=504 sitografia

FINE ITINERARIO REALIZZATO DA PATRIK, ELISA, SAMANTHA E TONY Classe III Piancavallo