AGGIORNAMENTO in VINCI FRAMEWORK Eventi Promozionali General Sponsorship Partecipazione a congressi JANSSEN ITALIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONE SCIENTIFICA AZIENDALE
Advertisements

MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Gli aspetti finanziari e gli adempimenti contrattuali
Psicologia e libera professione
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente anno.
Fasi dellECM 3. Accreditamento dei Provider *ECM: Nota Riassuntiva sullECM; Farmindustria 1. Eventi formativi residenziali Spostamento in sede.
La formazione continua: l’Educazione Continua in Medicina E.C.M.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
a cura di Maurizio Lacerra
GlaxoSmithKline Roberto Carlesso RSPP GSK SpA.
Schema sulla verifica delle Norme di Buona Pratica Clinica presso i Comitati etici e i siti sperimentali, secondo gli orientamenti europei in materia.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Il conflitto dinteressi: a un anno dalla prima proposta.
Il ruolo dello sponsor e le regole di una corretta sponsorizzazione
1Roma, 28 Febbraio 2005 Il ruolo delle Società Scientifiche nellEducazione Medica Continua: esperienze in Italia ed Europa Pasquale Spinelli FISM e ECM.
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
Usate la vostra capacità inutilizzata per generare nuovi guadagni in DENARO per il vostro media.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Il diritto di recesso La vendita diretta a domicilio Diritto Fine
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING STUDI DI PREFATTIBILITÀ, FATTIBILITÀ E PROGRAMMI DI ASSISTENZA TECNICA.
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Offerta Confindustria 15 Novembre page 2 Vantaggi dellofferta Piani post pagati Sconti sullacquisto di tutti i videofonini presenti nel listino.
Fisioterapia e libera professione
LECM E LUNIONE EUROPEA La Direttiva sul riconoscimento dei crediti allestero 5 Novembre 2013 Palazzo dei Congressi Roma Sergio Manzieri Coordinatore Quinta.
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
AVVISO 2/2010 Finalità Ambiti Con lAvviso n. 2/2010 Fondimpresa intende dare immediata attuazione, con un intervento di carattere straordinario in favore.
Impresa Formativa Simulata internazionale
POLIZZA SANITARIA DIPENDENTI E PENSIONATI ENEA
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
PIANO MARKETING CERCHIAMO NUOVI PARTNER PER TRASFORMARLI IN PROTAGONISTI.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA – –
L’IVA NELLE IMPRESE RICETTIVE
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
1 Programma Regionale sulla Metodologia di Valutazione delle Tecnologie Sanitarie
1 VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE. 2 BENEFICIARI Micro, piccole e medie imprese (escluse le imprese agricole e che svolgono attività di formazione) con.
Corso Formazione neo assunti
Servizi per il controllo dei costi in informatica IMPRESA 2.0.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE.
Valori fondamentali Guida alla condotta etica di Tyco
SAPORI di MARZO 22 marzo 2009 Fondazione Rudh – Rozzano MI.
W-TV metodo e comparazione Copyright, 2014 © w-tv.it WorldTourVideo VIDEO INTERVISTA LOGO SU T-SHIRT DISTRIBUZIONE PROMOZIONALE CONTATTO NUOVI RIVENDITORI.
Roma, 12 maggio 2005 AIFA: UNA NUOVA POLITICA DEL FARMACO A TUTELA DELLA SALUTE FARMACO A TUTELA DELLA SALUTE Il progetto per una ricerca innovativa Agenzia.
Dottorato in Informatica. L’Università di Pisa è stata la prima in Italia a istituire un dottorato in Informatica nel Dei 102 studenti che hanno.
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
Regolamento (CE) N. 261/2004 istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione.
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
LA NUOVA DISCIPLINA DELLE SPESE DI RAPPRESENTANZA.
Butik Viaggi Il vostro viaggio.. la nostra mission..
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
HOTEL RISTORANTE BEL SIT PER LE AZIENDE Via G. Borghi,28 – Comerio (VA) Tel – Fax –
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
Sessione di laurea aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Fiscalità 2015: Operazioni con soggetti residenti in paesi a regime fiscale privilegiato Dr Alberto Perani Milano, 24 febbraio 2015 In collaborazione con.
Presentazione: La strada per l'accesso ai farmaci Relatore: Odile Tchangmena Befeuka Data:11novembre 2015, Congresso Nazionale della Società Italiana di.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

AGGIORNAMENTO in VINCI FRAMEWORK Eventi Promozionali General Sponsorship Partecipazione a congressi JANSSEN ITALIA

Aggiornamento in Vinci: Framework Project Team: Lella Albani Gianni Baravalle Roberta Cannioto/Eleonora Roselli Giovanni Magliari Francesca Messana/Marco Martelli Rosi Migliori/Loredana Bergamini Francesco Trimboli Sonia Vitali Sonia Vitali HCCO

EVENTO PROMOZIONALE DEFINIZIONE Evento principalmente destinato a promuovere i prodotti J&J, i loro vantaggi, le caratteristiche e l’utilizzo degli stessi. Il contenuto del materiale promozionale è di proprietà di J&J ed è revisionato nel rispetto delle HCBI SOP 201 e 202. Ai partecipanti può essere offerta una ospitalità di modesta entità, nel rispetto del codice deontologico e della normativa applicabile. Speakers esterni e chairperson possono ricevere compenso per la consulenza e possono essere rimborsate le spese di viaggio e alloggio. Nell’ambito di un congresso la fascia oraria dedicata al simposio promozionale deve essere specificata. Sottogruppi in Vinci: Evento promozionale organizzato dall’azienda Presentazione promozionale in un meeting locale Simposio promozionale in un congresso locale Simposio promozionale in un congresso nazionale

EVENTO PROMOZIONALE DEFINIZIONE Speaker: dipendenti J&J o speakers esterni/chairperson che hanno firmato un contratto di consulenza. Ospitalità: solo pasti di modesta entità. Per i partecipanti non sono previsti rimborsi per viaggio e alloggio. Luogo in cui si può svolgere l’evento promozionale: ospedale, clinica, centro medico-sanitario, farmacia, hotel, centro congressi, ristorante (con stanza separata) L’evento deve svolgersi nel rispetto delle normative locali. L’evento promozionale deve essere registrato nel GL Account HCC/HCBIPromoSpkProg (655450004)

EVENTO PROMOZIONALE FRAMEWORK (1) (adattato per l’ITALIA) Può essere approvato senza la revisione del HCCO NO o revisione del HCCO necessaria Contenuto Correlato ai prodotti J&J e/o all’area terapeutica. All’interno della indicazione registrata Controllato e approvato secondo le SOP 201/202 e SOP-ISO “materiale informativo e omaggi” Training su argomenti generali che possono essere acquistati per organizzazioni commerciali: inglese medico; uso di PowerPoint; ecc. Luogo Hotel 4*, centro congressi Ristorante con stanza separata Ospedale, clinica, centro medico/sanitario, farmacia Hotel 5* Ristorante con intrattenimento Centro congressi in un luogo inappropriato Nº di partecipanti invitati Più di 6 invitati per uno speaker esterno che riceve un compenso per la consulenza Meno di 6 invitati: è necessaria la revisione del HCCO Numero di Eventi Promozionali a cui un HCP può partecipare annualmente Massimo 6 per trimestre HCP invitato ad un evento con gli stessi contenuti e gli stessi speaker più di 2 volte all’anno: è necessaria la revisione del HCCO

EVENTO PROMOZIONALE FRAMEWORK(2) (adattato per l’ITALIA) Può essere approvato senza la revisione del HCCO NO o revisione del HCCO necessaria Rapporto Speaker esterno/Chair/ Partecipanti Fino a 3 speaker non è necessaria l’approvazione del HCCO. Chairperson: quando il pubblico è superiore ai 20 partecipanti Per più di 3 speaker 1 chairperson per meno di 20 partecipanti: è necessaria la revisione del HCCO Ospitalità Entro i limiti di ospitalità approvati dalla OpCo: 35.00€ / colazione 40.00€/ finger food (pasto leggero a buffet)– coffee break 50.00€ / pranzo 85.00 € / cena Ogni eccezione dovrà essere sottoposta all’approvazione del HCCO prima dell’evento Ospitalità in relazione alla durata della sessione scientifica 1 ora = rinfresco, finger food (pasto leggero a buffet) 1 ora – 4 ore = pranzo o cena Più di 6 ore = 2 pasti in accordo con le normative locali Ospitalità eccessiva. Esempio: 15 minuti di presentazione seguiti da una cena di tre portate.

EVENTO PROMOZIONALE FRAMEWORK(3) (adattato per l’ITALIA) Può essere approvato senza la revisione del HCCO NO o revisione del HCCO necessaria Selezione di Speaker/Chairperson Documentazione basata sulle conoscenze e competenze; documentazione del compenso relativo alla consulenza Speaker che ricevono compensi per presentazioni al loro stesso dipartimento / ospedale / clinica durante le ore di lavoro: è necessaria la revisione del HCCO Fees for Service per Speaker / Chairperson Tabella oraria come da tabella FFS Rapporto: num. ore di preparazione / num. ore di presentazione = 5/ 1 per nuove presentazioni 1/ 1 per presentazioni ripetute Tempo massimo di preparazione: 10 ore Compenso massimo per evento: 3.480 (12 ore x 290€) Ogni eccezione dovrà essere sottoposta all’approvazione del HCCO prima dell’evento

EVENTO PROMOZIONALE FRAMEWORK(4) (adattato per l’ITALIA) Può essere approvato senza la revisione del HCCO NO o revisione del HCCO necessaria Num. di contratti FFS (Promozionali, Medical education, Consulenze) per HCP per anno Max 3 contratti di consulenza (FFS) sottoscritti con Janssen in un anno Totale massimo annuale di compensi erogati dall’azienda (esclusi i compensi per Studi Clinici): 30.000€ Ogni eccezione dovrà essere sottoposta all’approvazione del HCCO prima dell’evento Prenotazione & Pagamento Pasti: Prenotazione diretta dalla sede (non è obbligatorio l’uso di Amex). Pagamenti effettuati secondo la policy aziendale. Il viaggio in treno/aereo e l’alloggio dello speaker prenotati e pagati dal HCP e fatturati all’azienda, secondo il processo FFS (ogni FFS è preventivamente approvato dall’Ufficio Legale) . Non è consentito pagare l’alloggio tramite carta di credito di un dipendente. Monitoraggio Evento & Partecipanti (quando i dati sono disponibili) sono tracciati nel “modulo eventi “in VINCI/iConnect.

GENERAL SPONSORSHIP DEFINIZIONE Fornire supporto finanziario ad una terza parte indipendente (società scientifica, ospedali, università, organizzatori di congressi, ecc.) che organizza un evento/attività scientifica indipendente (senza alcuna influenza da parte dell’Azienda sul programma), Janssen riceve in cambio uno spazio per la promozione dell’azienda o dei suoi marchi (es.: stand congressuali e pubblicizzazione del logo aziendale). Il pagamento deve essere erogato alla terza parte indipendente. Non sono consentiti trasferimenti di valore a singoli soggetti. Nelle General Sponsorship non sono incluse le campagne pubblicitarie, che si svolgono in accordo con il piano di comunicazione aziendale. Esempi di possibili spazi promozionali per la sponsorizzazione del logo aziendale: Stand congressuali Pubblicità nel materiale fornito ai partecipanti: inviti, opuscoli, programmi, borse congressuali, ecc. Pubblicità nei documenti inerenti all’evento: atti del convegno, programmi, newsletters, ecc. Pubblicità nei siti internet correlati all’evento: banner, pagine web.

GENERAL SPONSORSHIP DEFINIZIONE Tipo di contratto: Contratto di sponsorizzazione, basato su tariffe ufficiali o su una proposta dell’organizzatore con il dettaglio dei costi, della tipologia di spazio pubblicitario (m2, tipo di materiale incluso il logo dell’azienda, ecc) e dell’impatto (numero di partecipanti attesi, impatto pubblicitario). Pre-requisiti: Il programma dell’evento è di tipo scientifico e gli argomenti trattati non possono riguardare la promozione off-label di un prodotto J&J. Il luogo e l’ospitalità fornita devono rispettare la policy J&J e i limiti di ospitalità Il costo è definito sulla base del FMV. L’evento deve essere registrato nel GL Account HCC ProfAdv& Promo (65555302)

GENERAL SPONSORSHIP FRAMEWORK (1) (adattato per l’ITALIA) Può essere approvato senza la revisione del HCCO NO o revisione del HCCO necessaria Evento Iniziato da una terza parte indipendente, senza alcuna influenza da parte dell’azienda sul programma. Il programma è disponibile. Lo scopo è di tipo scientifico . Non c’è un programma dell’evento. Lo scopo è di natura sociale o di intrattenimento. Contenuto Pannelli congressuali, pagine pubblicitarie e logo sono approvati in base alle SOP 201/202 e alle SOP ISO applicabili Pubblicità, pannelli o logo modificati richiedono l’approvazione regolatoria Luogo/Materiali Area espositiva per congressi Sala riunioni favorevole allo scambio scientifico. I materiali forniti ai partecipanti rispettano i requisiti di ospitalità e della SOP “materiale informativo e omaggi” ( es.: tipo di omaggio consentito e valore) Luogo di intrattenimento. Articoli non inerenti alla pratica medica. Partecipanti all’evento Minimo 10 Meno di 10 Sponsor Unico/Plurisponsor Se il costo è inferiore ai 5.000€, Janssen può essere Unico Sponsor dell’evento. Se il costo supera i 5.000€, è necessario il contributo di più di uno sponsor (altri sponsor possono essere Aziende Farmaceutiche o Aziende di altri settori). Se il costo supera i 5.000€ perché Janssen possa essere Unico Sponsor, serve l’approvazione del HCCO.

GENERAL SPONSORSHIP FRAMEWORK (2) (adattato per l’ITALIA) Può essere approvato senza la revisione del HCCO NO o revisione del HCCO necessaria FMV Stand congressuale con tariffe ufficiali: costo al m2 Stand congressuale senza tariffe ufficiali: Max. costo per impatto = 50 € (sponsorizzazione/num. Partecipanti) Max. costo per stand congressuale = 3000 € Materiali forniti ai partecipanti (borse congressuali, penna, documenti di training, con il logo aziendale): Max. costo per partecipante: 10 € Max .costo per evento : 3.000 € Pagina pubblicitaria nei materiali inerenti all’evento (in cui compare non solo il logo, ma informazioni sull’azienda e/o suoi prodotti): Max. costo per un annuncio = 10.000 € 10 € / num. unità impattate dal messaggio Websites (banners, logo) inerenti all’evento: Max. costo per impatto = 10 € Max. costo per un annuncio = 3.000 € Sopra 25.000 € = è necessaria l’approvazione del HCCO Sopra al limite della YES table: è necessaria l’approvazione del HCCO

PARTECIPAZIONE A CONGRESSI (1) (adattato per l’ITALIA) Può essere approvato senza la revisione del HCCO NO o revisione del HCCO necessaria Evento L’Agenda è disponibile. Lo scopo del meeting è di natura scientifica. Qualora il congresso sia stato valutata da “e-4ethics” , la valutazione è stata positiva. È conforme alla normativa locale. Non c’è un programma. Lo scopo è di natura sociale o di intrattenimento. Valutazione negativa da parte di e-4ethics: è necessaria una revisione del HCCO prima dell’evento. Luogo La sede congressuale è adatta a garantire lo scambio scientifico. Resort o hotel sedi di Casinò. Per congressi internazionali: città incluse nella lista J&J HCC&P delle città ritenute non appropriate: è necessaria una revisione del HCCO prima dell’evento. Partecipanti all’evento Il tema del congresso è appropriato per la specializzazione dei partecipanti. Il partecipante rispetta i criteri di selezione applicabili agli eventi di Medical Education. Il numero di inviti per HCP per anno è conforme alle normative locali. Non sono consentiti più di 2 inviti in totale per anno per HCP per congressi internazionali o nazionali (no inviti per congressi locali). Almeno il 10% dei partecipanti selezionati da Janssen deve avere meno di 40 anni. Sopra i limiti indicati, la partecipazione non è consentita, come da codice deontologico di Farmindustria.

PARTECIPAZIONE A CONGRESSI (2) (adattato per l’ITALIA) Può essere approvato senza la revisione del HCCO NO o revisione del HCCO necessaria Viaggio Viaggio: classe economica se il tempo di volo è inferiore alle 7 ore. Organizzato da Amex o da un’agenzia di viaggi approvata. Ogni eccezione necessita di una revisione del HCCO prima dell’evento. Ospitalità Entro i limiti approvati dalla OpCo: 35.00€ / colazione 40.00 €/ pasto leggero- coffee break 50.00 € / pranzo 85.00 € / cena 275.00 € per notte in hotel Hotel prenotato da AMEX o da un’agenzia viaggi approvata o direttamente attraverso housing bureau del congresso. Al di sopra dei limiti indicati è necessaria una revisione del HCCO prima dell’evento.