07/10/20031 ClimaTroni cs. 07/10/20032ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – 65010 Spoltore (PE) Tel-Fax: 085 41 51 029

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Obbligo e Riordino dei Cicli
Advertisements

Piano ForTic in Piemonte: Percorso B: di tutor… di più
AVVISO FSE 2010 DALLA VALUTAZIONE 2009 SINTESI / ABSTRACT DEI PUNTEGGI E DEI PUNTEGGI RIPARTITI PER AZIONI Giorgio Bozzeda.
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
l’antenna rappresenta il
APPRENDIMENTO E SVILUPPO MOTORIO
Area Logistica Territoriale Sud 2 - Sicilia
Sistema di controllo FORZA-SPOSTAMENTO in tempo reale tramite software di sviluppo CVI.
FUNZIONI.
DETENUTI ED EX DETENUTI PROVVEDIMENTO DI INDULTO – LEGGE 241/2006)
DomainDay, Milano 13/11/20031 spam: esiste una soluzione ideale? Gian Carlo Ariosto Amministratore della lista.
Presentazione del software NEXUS Marta Simone (matr )
Limpatto economico dei finanziamenti pubblici sui principali settori del sistema toscano delle cooperative: evoluzione e valutazione.
SALPANCORA 1 FRIGO SALPANCORA 2 AUTOCLAVE P.ACQUA SAL. PRESE 12V
rete di Petri: N = (T, P, Pre, Post)
Ministero Affari EsteriForum PA, maggio Ministero degli Affari Esteri Dal protocollo informatico verso la gestione elettronica dei flussi documentali.
Lezione 11. Risposte multiple M1 r1 M2 R2 M3.
RinNOVA SOLAR TANK IDRAULICA CALDAIA
Circuito solare/sanitario
Marco Panella MATLAB Marco Panella
Napoa Azione 4 – Gruppo B7 1.Risultati della somministrazione 2002: M2 Vamio Analisi item test di profitto rispetto ai contenuti riferiti ai temi ministeriali.
Semplice regolazione digitale di velocità di un motore in c. c
Gli sviluppi del dossier virtuale Verso uno strumento di gestione personalizzata del flusso documentale Limplementazione del dossier virtuale Facciamo.
Tavole di verità con Excel.
Confronto tra il risultato di scuola e il risultato nazionale (item per item) - MATEMATICA II primaria Il grafico permette di confrontare per ciascun.
+ Gestione Intelligente dellEnergia. + C OSTO DELL E NERGIA In Italia i costi dellenergia sono tra i più alti al mondo L efficienza Energetica da sola.
Laboratorio di elettrotecnica ed impiantistica elettrica;
MICROIT s.n.c di Pivanti Vanni e Cavallini Luca Elettronica di misurazione e regolazione. Via Statale 12, N° 116. Cap: Medolla (MO). P.iva
MONITORAGGIO REMOTO DI UN IMPIANTO DI DEPURAZIONE
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
Strumentazione Re.Mo. Funzionamento e manutenzione
MICROCHILLER.
P.CO2.
COME È FATTO UN COMPUTER
Serea Consulting S.r.l. – Servizi Reali Aziendali
Telecontrollo dei serbatoi Montecatini Terme, 29 aprile 2005.
RADIONAV SISTEMA DI RADIOLOCALIZZAZIONE TRENI
Benvenuti in Stand alone.
ITIS”A.Einstein ” di Roma
30/04/ DATALOGIC. 30/04/ Terminale DATALogic I tasti sono: 10 su policarbonato 5 in PVC I led sono: 10 sotto il poliocarbonato 5 sotto.
Progressioni aritmetiche descrizione elementare
Invensys ECH210B (Epsilon).
Suddivisione di uno Schema Elettrico:
05/05/ MACROLOGIC. 05/05/ Terminale MACROLOGIC 5 tasti da utilizzare separatamente e/o combinati tra loro.
Corso di Informatica - Foglio elettronico - Raffaele Grande
Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Sistemi modulari di acquisizione dati
Sistema di supervisione e controllo delle bilance AC4000 sulle linee di produzione.
LABVIEW Sommario Che cosa è uno strumento virtuale (VI) creato con LABVIEW Parti di un VI: pannello frontale diagramma a blocchi Confronto tra il principio.
POWER POINT.
A.P. cat. B - 1 Per chi vuole: Libro di testo D.P. Curtis, K. Foley, K. Sen, C. Morin Informatica di base 2° edizione Mc Graw-Hill Companies.
Copyright BC Webcams! Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere! “Telecamera per Web”
SUSHI Skokoro sushi .it.
Lezione 13 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: formule e funzioni.
L’azienda ATENA è una Società che progetta, produce e commercializza
NUOVI SCALDABAGNI BIASI A POMPA DI CALORE
SCALDABAGNO 13 L SE.
Service Parva IN ACCESSORI. PARVA IN ACCESSORI Service CONNESSIONI IDRAULICHE.
Inovia Cond MAX CIRCUITO COMANDO
SLBD S COMANDO.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
RinNOVA SOLAR IN: GESTIONE ZONE Service RinNOVA SOLAR IN Gestione zone.
SEZIONE COMANDO PARVA BOILER
Temp Sentry: un sistema di rilevazione dati ambientali Guerra Alberto INFN-Sezione di Roma, P.le Aldo Moro, 2, I Roma, Italy Introduzione Il sistema.
La struttura di un computer
Service RinNOVA & Inovia ACCESSORI RinNOVA & Inovia ACCESSORI.
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 Banchi di controllo e acquisizione dati su base PC Banchi di collaudo funzionale.
A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA C RONOMETRISTI DELLA PROVINCIA DI B OLZANO Z EITNEHMER A MATEURSPORTVEREIN DER PROVINZ B OZEN a cura di Sante.
… Dedicated Micros presenta un nuovo DVR ibrido? Sapevate che...
Transcript della presentazione:

07/10/20031 ClimaTroni cs

07/10/20032ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax: DESCRIZIONE DEL SISTEMA ClimaTronics è un sistema che permette il controllo e la supervisione degli impianti di climatizzazione sui mezzi di regia mobile (bilici/tre-assi). Questo pacchetto è costituito da N°1 “PC Panel” contenente il software applicativo “ClimaTronics”; N°15 moduli “LonPoint TM ” distribuiti all’interno del mezzo, per l’acquisizione di grandezze analogiche e digitali e l’attuazione dei comandi di controllo; N°1 scheda di interfaccia “LMAP02” per il collegamento della rete dei climatizzatori “MITSUBISHI” (12 o 16) alla linea seriale “LON”; N°1 scheda di interfaccia “LOONY” per il collegamento del “PC Panel” alla linea seriale “LON”.

07/10/20033ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax: Loony Modulo LMAP02 Linea seriale RS232 PC PANEL (TOUCH SCREEN) Linea di comunicazione MITSUBISHI Linea di comunicazione LON A1A2A3A4A5A6A7A8 B4B5B6B7B8B1B2B3 M1M2M3M4M5M6M8M9M7M10M11M13M12M14M15 Moduli I/O LON 4 ingressi digitali Moduli I/O LON 2 ingressi digitali + 2 uscite digitali Moduli I/O LON 2 ingressi analogici Rete di climatizzatori MITSUBISHI SCHEMA DI ClimaTronics

07/10/20034ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax: SEGNALI DIGITALI Il controllo sullo stato dei flussostati/pressostati delle unità interne attraverso gli ingressi digitali dei moduli LON M1, M2, M3 ed M4 permette di verificare che le unità accese emettano effettivamente aria: in caso contrario il sistema è in grado di: Segnalare all’operatore l’anomalia; Spegnere automaticamente le unità guaste; Accendere, se possibile, le unità di riserva. Attraverso gli ingressi digitali e le uscite digitali dei moduli LON M7, M8, M11 il sistema è in grado di gestire una funzione denominata “TRATTAMENTO ARIA ESTERNA” che consente di: Decidere il percorso del flusso dell’aria esterna; Azionare/disattivare il Webasto; Azionare/disattivare l’umidificatore; Azionare/disattivare la batteria di resistenze per il riscaldamento dell’aria esterna; Azionare, disattivare e monitorare il regolatore dell’unità di trattamento aria esterna. Gli altri segnali di ingresso/uscita digitali consentono di: Monitorare lo stato delle unità esterne; Azionare le ventole e le serrande supplementari di alcune unità interne.

07/10/20035ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax: MISURE ANALOGICHE I moduli LON M13, M14, M15 forniscono la possibilità di acquisire le seguenti grandezze analogiche: Temperatura esterna; Temperatura interna; Temperatura nel canale di mandata; Umidità relativa nella regia video; Livello di acqua nel serbatoio; Livello di gasolio nel serbatoio. Sui valori di queste grandezze, il sistema permette di impostare delle soglie di allarme in modo tale da segnalare all’operatore tramite avviso acustico e visivo una eventuale condizione di misura al di fuori del range stabilito. Il sistema è inoltre in grado di storicizzare tutti gli allarmi rilevati durante il funzionamento.

07/10/20036 GESTIONE DELLE UNITA’ INTERNE Il programma ClimaTronics, attraverso le interfacce LOONY ed LMAP02, è in grado di comunicare con le unità interne di climatizzazione MITSUBISHI, rilevandone lo stato e fornendo i comandi di funzionamento; in particolare per ciascuna unità è possibile: Impostare lo stato (acceso/spento); Decidere la temperatura di Set-Point di riferimento; Selezionare la velocità della ventola; Forzare il modo di funzionamento (caldo/freddo/auto/dry/ventilazione); Leggere la temperatura misurata dalla sonda; Rilevare un eventuale stato di allarme. Il programma fornisce comunque una serie di programmi (FULL, CA/FR, MEDIO, ECONOMY) per attivare un setup predefinito sulle unità di climatizzazione con la semplice pressione di un tasto. Il programma AUTO decide automaticamente il modo di funzionamento del sistema in base alla temperatura esterna misurata confrontata con le soglie impostate dall’utente. Il sistema offre inoltre la possibilità di storicizzare le temperature misurate dalle unità interne e poterle poi visionare sia tramite un “trend” grafico che in forma di tabella dati.ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax:

07/10/20037ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax: Trattamento aria esterna SCHERMATE DEL PROGRAMMA

07/10/20038ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax: Finestra principale del programma

07/10/20039ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax: Impostazione parametri

07/10/200310ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax: Impostazione livelli d’allarme

07/10/200311ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax: Impostazione delle opzioni

07/10/200312ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax: Storico degli allarmi

07/10/200313ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax: Impostazioni unità interne

07/10/200314ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax: Storico temperature