Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Il Sistema Informatico d’Ateneo
ORIENTAMENTO.
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
I.Stat per i censimenti Stefania Bergamasco | Dipartimento per l'integrazione, la qualità e lo sviluppo delle reti di produzione e di ricerca.
Corsi di Studio in Ingegneria Elettrica
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
Indirizzi di studio e organizzazione dei curricoli Istruzione Tecnica TEMA II Gruppo di lavoro II Roma 15 – 16 maggio 2007.
CNIPA 10 maggio Linee Guida per la Qualità delle Forniture ICT negli appalti pubblici Giacomo Massi Ufficio Monitoraggio e gestione progetti delle.
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
Area: la gestione dei progetti complessi
IL BILANCIO SOCIALE. SCOPO DEL PROGETTO Valutare limpatto sociale dello stabilimento utilizzando appositi indicatori socio-economici.
aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare Elettronica Informatica IndustrialeCivile.
Mediasoft Sistemi Innovazione tecnologica per l'automazione di processo Via Calatafimi, 4 – Villafranca di Verona tel fax
Corso di IMPIANTI INDUSTRIALI IN BIOTECNOLOGIE
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Linee guida per i siti web della PA Linee guida per i siti web delle Aziende ed Istituti Pubblici del Servizio Sanitario Regionale e per lutilizzo della.
Comune della Spezia Sportello Unico per le ImpreseLa rete giudica lo Sportello 2^ fase Indagine di customer satisfaction rivolta ai navigatori del sito.
La nuova Intranet della Provincia di Ferrara e l’innovazione dei processi interni Ludovica Baraldi Bologna, 25 maggio 2006.
Unità operativa: Università della CALABRIA
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
ISTITUTO TECNICO STATALE “A. DEFFENU” Olbia
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
33 Progetto New Alitalia Autori: Deborah Cianciarulo, Vincenzo De Chiara, Moreno Sangermano, Irene Scarcelli, Sibilla Serra, Ivano Silvi.
Istituto Tecnico Nautico Statale
Eumedis – Networked Journeys Il Cairo giugno 2006 Eumedis – Networked Journeys La mappatura delle imprese dellartigianato artistico: metodologia.
SOLUZIONI E PRODOTTI CODING SOLUTIONS. Coding Solutions progetta e realizza sistemi informatici per il controllo e lautomazione dei processi produttivi,
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
ITS Meccatronico scuola e azienda unite nel post diploma presentazione del nuovo corso post diploma ITS “Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi.
Itis galilei di Roma - 9 novembre
Il Dialogo con la scuola Il piano delle azioni previste a cura Dip. Istruzione e Dip. Programmazione.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
Logistica La professione del futuro Milano, Lunedì 7 Marzo 2011 Lorenzo Magri Logistic manager – Gruppo Lactalis Italia.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Progettare e implementare un Sistema di Controllo di gestione in azienda: aspetti teorici e spunti applicativi Barbara Borgato.
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
LA NOSTRA SCUOLA I.I.S ANGELO ROTH Danila Tosi IF a.s. 2013/2014.
Ciao, ti presentiamo la nostra scuola.
Che cos’è un progetto? È un’impresa: -complessa -unica
Indirizzo “Elettronica ed Elettrotecnica”
COSA SI IMPARA I primi due anni di questo percorso di studi sono propedeutici al successivo triennio di specializzazione. Nel triennio di specializzazione.
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
Informatica e Telecomunicazioni
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
Città di Grugliasco … dal 1976 … a SCUOLA 2.0 Istituto Tecnico Industriale.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Web e azienda («Informatica aziendale» Modulo 4 – UD2)
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
LA NUOVA SECONDARIA NELL’AMBITO DEL SECONDO CICLO.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “ Piero Gobetti ” Scandiano INDIRIZZO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI.
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE QUADRI ELETTRICI IMPIANTI ELETTRICI COSTRUZIONI MECCANICHE CARPENTERIA LEGGERA/PESANTE MANUTENZIONE Una società per tutte le esigenze.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
Governare la tecnologia in sanità
Transcript della presentazione:

Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma SAP. Siamo inoltre in grado di offrire molteplici servizi IT: tra questi il Recruiting e Body Rental di consulenti informatici, sviluppo di Siti Web, soluzioni di Archiviazione Elettronica e di Cloud Computing. SAP R/3 Recruiting e Body Rental Sviluppo Siti Web Archiviazione Elettronica Cloud Computing

SAP R/3 Le nostre conoscenze in diversi settori di mercato ci consentono di guidare il cliente attraverso tutte le fasi di implementazione di un progetto SAP: Project Preparation, Business Blueprint, Realization, Final Preparation, Go Live and Support. Sulla base di un’analisi approfondita dei processi aziendali individuiamo insieme al cliente dove poter intervenire per migliorarsi, realizzando un’ottimizzazione dei tempi e dei costi. I nostri consulenti, grazie alle numerose implementazioni di successo realizzate, possono suggerire soluzioni già collaudate. Processi aziendali Analisi Ottimizzazione Implementazione Supporto

Rappresenta la fase di avvio durante la quale vengono definiti gli obiettivi del progetto. Sono inoltre decise e comunicate le responsabilità di ciascun membro del gruppo di lavoro e individuate la struttura del progetto, l'ambiente, i rischi, i costi, la strategia di implementazione, le funzioni e i processi aziendali interessati. Attraverso il “Kick-Off Meeting” l’inizio del progetto SAP è ufficialmente annunciato all’intera organizzazione. Project Preparation Business Blueprint Realization Final Preparation Go Live and Support

In questa fase vengono individuati gli obiettivi di business dell'azienda e si determinano i requisiti necessari per il raggiungimento di tali obiettivi. Questo avviene attraverso una serie di incontri e interviste. Il documento chiave che viene redatto è appunto il Business Blueprint, nel quale ci sono una dettagliata rappresentazione organizzativa e una prima stesura dei processi di business, in forma scritta e grafica. Una volta approvato, il Business Blueprint diventa il documento di riferimento dell'intero progetto ed è utilizzato come base per tutte le successive attività. Project Preparation Business Blueprint Realization Final Preparation Go Live and Support

E’ la fase di implementazione del sistema suddivisa in tre attività principali: Configurazione di base: consiste nella definizione di un prototipo funzionante del nuovo sistema informativo e dei processi che supporta. Parametrizzazione: attraverso il customizing del sistema, il prototipo di base viene reso più specifico. Personalizzazione e test: vengono effettuate le personalizzazioni e si procede alla configurazione finale del sistema attraverso l’esecuzione di test. Project Preparation Business Blueprint Realization Final Preparation Go Live and Support

Prevede il consolidamento delle attività svolte nelle precedenti fasi. E’ indirizzata alla preparazione dell'azienda alla fase di avviamento. Comprende i test finali, la formazione degli utenti, la migrazione di dati verso il nuovo sistema e la definizione di una strategia di Go Live. Il passo finale sono l'approvazione e il successivo rilascio. Project Preparation Business Blueprint Realization Final Preparation Go Live and Support

Immediatamente dopo il rilascio, il sistema viene riesaminato per assicurarsi che l'ambiente di business sia completamente supportato. Vengono monitorate le modalità di funzionamento, sono effettuati interventi correttivi per rendere il sistema il più possibile aderente alle esigenze dell’azienda e si supportano gli utenti finali. Project Preparation Business Blueprint Realization Final Preparation Go Live and Support

Dal 1996 ad oggi F2 Consulting ha realizzato numerosi progetti in ambito SAP, collaborando anche con i più importanti Partner SAP italiani: Progetti SAP R/3 completi 1.Industrie metalmeccaniche nei settori produttivi: 1.1.Meccanico 1.2.Ceramico 1.3.Automotive 1.4.Motori industriali 1.5.Impianti 2.Industrie di Componenti elettrici 3.Industrie Chimiche 4.Colorifici 5.Aziende di Riciclaggio rifiuti 6.Industrie di Cosmetici e cura della persona 7.Industrie Farmaceutiche 8.Società di Navigazione 9.Aziende di Trasporto pubblico locale 10.Società Petrolifere 11.Società Servizi portuali 12.Società Editoriali 13.Società di Trasporto aereo 14.Istituti Scientifici e tecnologici

Progetti SAP R/3 specifici Rollout, estensioni, upgrade release, avviamento nuovi processi aziendali, formazione utenti e affiancamento go-live, gestione magazzino fisico (WM), gestione magazzino tramite lettori barcode per: 1.Industrie Automotive 2.Società di Grande distribuzione 3.Acciaierie 4.Industrie Alimentari 5.Industrie di Manifattura tabacchi 6.Aziende di Trasporto pubblico locale 7.Società di Servizi 8.Aziende varie Gestione AMS 1.Aziende di Abbigliamento e prodotti per l’infanzia 2.Industrie Alimentari 3.Industrie di Cosmetici e cura della persona 4.Industrie di Produzione di gioielli 5.Società di Grande distribuzione 6.Aziende di Telecomunicazioni 7.Industrie di Manifattura tabacchi 8.Aziende di Trasporto pubblico locale 9.Aziende varie Erogazione corsi SAP R/3 per conto di SAP Italia ed ELEA Erogazione corsi SAP R/3 per conto di SAP Italia ed ELEA